Toyota auto ufficiale del Giro d'Italia 2019 di ciclismo








Avranno il marchio Toyota le auto ufficiali del Giro d'Italia 2019, in programma dall'11 maggio al 2 giugno. La partnership andrà avanti anche nel 2020 e per l'intero biennio interesserà pure le altre manifestazioni ciclistiche di RCS Sport.

I modelli utilizzati saranno ibridi (Full Hybrid Electric), come la Toyota Rav 4 Hybrid e la Toyota Corolla Touring Sports Hybrid, per ridurre le emissioni durante le corse, in linea con lo spirito delle sfide a pedali, dove si celebra il confronto sportivo in chiave green.

L'accordo, che durerà due anni, prenderà le mosse con l'imminente edizione della Corsa Rosa, organizzata da "La Gazzetta dello Sport": un evento che fa parte del gotha del ciclismo mondiale, per il fascino delle sue tappe e per le straordinarie battaglie sportive che si sono consumate nell'arco della sua storia.


Toyota: i suoi brevetti sull'ibrido accessibili a tutti

Toyota ha messo a disposizione venti anni di brevetti sull'elettrificazione per l'utilizzo da parte di altre Case costruttrici.


Queste le parole di Urbano Cairo, presidente del gruppo RCS: "La partnership con Toyota va a rafforzare i nostri progetti legati alla responsabilità sociale e alla mobilità sostenibile, con auto ibride e innovative che ci aiuteranno nel cammino verso il futuro".

Così si esprime Mauro Caruccio, amministratore delegato di Toyota Motor Italia: "Siamo onorati di essere partner del 102° Giro d'Italia, che è parte della storia sportiva del nostro paese e palcoscenico di emozionanti imprese sportive, ma anche una vetrina per le bellezze naturali ed artistiche della nostra nazione. Un patrimonio da preservare, grazie a soluzioni di mobilità sostenibile e a ridotto impatto ambientale".

Come dicevamo, la carovana della Corsa Rosa sarà accompagnata da vetture equipaggiate con la più recente evoluzione della tecnologia Full Hybrid Toyota, giunta alla quarta generazione. Scopriamo insieme i modelli coinvolti nel Giro d'Italia 2019.
Nuova Toyota RAV4 Hybrid


Toyota Rav4 Hybrid: primo contatto e video prova

Primo contatto su strada e in off-road con la nuova Toyota RAV4, il SUV giapponese giunto alla quinta generazione.


Questo SUV, sviluppato sulla piattaforma di progettazione TNGA-K (Toyota New Global Architecture–K), abbassa il baricentro e gode di una migliore distribuzione delle masse, giovandosi anche di una scocca più rigida rispetto a prima. Il risultato è un pacchetto efficace in termini di maneggevolezza, comfort di marcia e piacere di guida. La spinta è fornita da un nuovo motore benzina da 2.5 litri abbinato a un cuore elettrico (88kW), per un totale di 218 CV di potenza per la versione a due ruote motrici. I consumi partono da 22,2 km/l mentre le emissioni di anidride carbonica (CO2) partono da 100 g/km.
Nuova Toyota Corolla Touring Sports Hybrid


Toyota Corolla Touring Sports 2019: debutto a Parigi

Dedicata alle famiglie ecco la nuova Toyota Corolla Touring Sports 2019 che debutterà al prossimo Salone di Parigi.


Realizzata sulla nuova piattaforma TNGA-C, che regala adeguati livelli di stabilità, maneggevolezza e agilità, questa vettura promette un'esperienza di guida gradevole. I modelli di Corolla Touring Sports Hybrid che entreranno in azione al Giro d'Italia sono quelli equipaggiati con il propulsore ibrido 2.0L Hybrid Dynamic Force da 180 CV, che combina performance di buon livello ed emissioni ridotte, testimoniate da consumi a partire da 25,6 km/l e dagli appena 89 g/km di CO2 liberati nell'aria (dati NEDC correlato nel ciclo combinato).

6 Guarda la Galleria "Toyota auto ufficiale del Giro d'Italia 2019"

Toyota auto ufficiale del Giro d'Italia 2019 di ciclismo pubblicato su Autoblog.it 09 aprile 2019 13:00.

Leggi Tutto...
 
Indietro
Alto