Problema Toyota Auris Hibryd, nuova e motore elettrico rumoroso! DELUSO!

le ibride toyota vanno guidate cambiando totalmente lo stile di guida, se vogliamo trovare un paragone, possiamo dire che debbono essere guidate come guida un pensionato

solo così si trae il max vantaggio altrimenti è come avere un 2.0 benzina che consuma di più perché carica anche l'elettrico
Forse devi cambiare modo di pensare.
Un'auto tradizionale la puoi guidate come ti pare, anche male volendo e consumerà poco di più e basta.
Un ibrida la DEVI guidare nel modo giusto altrimenti consumerà molto di più...
La mia opinione è che in entrambi i casi sei tu che la guidi male e non è l'auto che non funziona bene....
Io la mia se la guido da cane faccio 16km/l se la guido in stile ibrido faccio 18km/l, come vedi la differenza è poca.

Dico questo sottolineando che è la mia opinione perché anch'io non ho ancora guidato un ibrida.


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Nel senso che i forum sono pieni di opinioni di chi non ha competenze.
Se non avete un'auto ibrida e non avete idea di come funzioni, risparmiateci le vostre "opinioni".
Bene, immagino quindi che le cose che ho detto a tuo avviso non sono giuste.
Oppure ti da solo fastidio che qualcuno dica la sua a presvindere da cosa ha scritto?
Lo dico senza polemica, fammi sapere se la mia idea di guida espressa nel precedente post era corretta oppure no.


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Bene, immagino quindi che le cose che ho detto a tuo avviso non sono giuste.
Oppure ti da solo fastidio che qualcuno dica la sua a presvindere da cosa ha scritto?
Lo dico senza polemica, fammi sapere se la mia idea di guida espressa nel precedente post era corretta oppure no.


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Per carità, nulla di personale. Ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere le sue opinioni. È che sui forum si leggono sempre di più opinioni su argomenti tecnici per i quali le opinioni contano poco. Quello che conta sono i numeri.

Fra l'altro quello che dicevi non è completamente sbagliato. L'unica nota stonata è la "guida ibrida" di un'auto che ibrida non è. Semplicemente impossibile adottare una guida ibrida su un'auto tradizionale: è per questo che i consumi non si discostano molto.
Mi scuso se sono sembrato troppo polemico.

Giusto per avere dei confronti. Con la mia Auris ibrida, guida in città: nervosa, senza particolare attenzioni 19-20 Km/l; mentre con guida "ibrida" non è difficile vedere anche 25-26 Km/l
 
Per carità, nulla di personale. Ognuno è libero di pensarla come vuole e di esprimere le sue opinioni. È che sui forum si leggono sempre di più opinioni su argomenti tecnici per i quali le opinioni contano poco. Quello che conta sono i numeri.

Fra l'altro quello che dicevi non è completamente sbagliato. L'unica nota stonata è la "guida ibrida" di un'auto che ibrida non è. Semplicemente impossibile adottare una guida ibrida su un'auto tradizionale: è per questo che i consumi non si discostano molto.
Mi scuso se sono sembrato troppo polemico.

Giusto per avere dei confronti. Con la mia Auris ibrida, guida in città: nervosa, senza particolare attenzioni 19-20 Km/l; mentre con guida "ibrida" non è difficile vedere anche 25-26 Km/l
Prima mi dici di tacere e poi mi dici che in gran parte dico bene....
Non mi pare che si debba fare così....
Avrei trovato più interessante una precisazione tecnica sull'argomento piuttosto che un commento come quello ricevuto.
Anche dicendo che ognuno è libero di parlare ma dicendo anche di tacere sei contraddittorio.

Comunque alla fine qualcosa di interessante è uscito, rimango solo poco convinto che tu guidando "male" faccia circa 20, parlando con altri mi risultavano altri dati.
È vero che non ho un ibrido ma mi sto documentando molto sull'argomento perché sta cominciando a valutarlo anche per me.

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Prima mi dici di tacere e poi mi dici che in gran parte dico bene....
Non mi pare che si debba fare così....
Avrei trovato più interessante una precisazione tecnica sull'argomento piuttosto che un commento come quello ricevuto.
Anche dicendo che ognuno è libero di parlare ma dicendo anche di tacere sei contraddittorio.

Comunque alla fine qualcosa di interessante è uscito, rimango solo poco convinto che tu guidando "male" faccia circa 20, parlando con altri mi risultavano altri dati.
È vero che non ho un ibrido ma mi sto documentando molto sull'argomento perché sta cominciando a valutarlo anche per me.

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Non te la prendere dai! Ho risposto male associandoti forse erroneamente al post che citavi.

È che quando associano la guida "ibrida" alla guida da pensionato mi inalbero facilmente. Anzi è tutto il contrario! È guidando da pensionato, sfruttando molto l'elettrico (che non spinge molto, da solo, e quindi devi andare piano per forza di cose), che si hanno i risultati peggiori in termini di consumi. I risultati migliori si hanno se si accelera forte (con strada libera ovviamente), senza avere paura di affondare, e poi, una volta raggiunta la velocità desiderata, mollare il gas e "veleggiare" con il motore termico spento, con contributo elettrico minimo o addirittura nullo (così da non scaricare troppo la batteria).
Il fatto di di guidare ibrido o meno dipende solamente da quanto tieni lunghi i tratti "a vela". Se guidi nervoso e freni all'ultimo momento li sfutti poco e consumi di più, altrimenti puoi ottenere ottimi risultati senza risultare lento agli altri. Anzi, a volte in ripartenza mi trovo costretto ad alleggerire il piede per non arrivare troppo vicino a quello davanti, che con lo svantaggio di un cambio a rapporti fissi impiega più tempo ad accelerare.

Mi fa molto piacere che stai pensando di passando al lato buono della forza :wink_smil.
 
Non te la prendere dai! Ho risposto male associandoti forse erroneamente al post che citavi.

È che quando associano la guida "ibrida" alla guida da pensionato mi inalbero facilmente. Anzi è tutto il contrario! È guidando da pensionato, sfruttando molto l'elettrico (che non spinge molto, da solo, e quindi devi andare piano per forza di cose), che si hanno i risultati peggiori in termini di consumi. I risultati migliori si hanno se si accelera forte (con strada libera ovviamente), senza avere paura di affondare, e poi, una volta raggiunta la velocità desiderata, mollare il gas e "veleggiare" con il motore termico spento, con contributo elettrico minimo o addirittura nullo (così da non scaricare troppo la batteria).
Il fatto di di guidare ibrido o meno dipende solamente da quanto tieni lunghi i tratti "a vela". Se guidi nervoso e freni all'ultimo momento li sfutti poco e consumi di più, altrimenti puoi ottenere ottimi risultati senza risultare lento agli altri. Anzi, a volte in ripartenza mi trovo costretto ad alleggerire il piede per non arrivare troppo vicino a quello davanti, che con lo svantaggio di un cambio a rapporti fissi impiega più tempo ad accelerare.

Mi fa molto piacere che stai pensando di passando al lato buono della forza :wink_smil.
Non me la prendo.
Torno a ripetere che alla fine stanno uscendo delle considerazioni tecniche molto interessanti, almeno per me.

Ciao

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