Problema Toyota Auris Hibryd, nuova e motore elettrico rumoroso! DELUSO!

78gregto

TCI Junior Member
Registrato
10 Ottobre 2016
Messaggi
13
Località
Torino
Buongiorno a tutti!

Mi trovo a chiedere parere riguardo il mio nuovissimo acquisto di una Toyota Auris Ibrida 1.8 presa solo l'altro giovedì!

Premetto che mi sono dirottato verso l'ibrido per DUE motivi: consumi ridotti e bassa rumorosità.

Ebbene, prima dell'acquisto mi sono informato molto bene sul prodotto, sulla MARCA, sulle qualità, etc, facendo un bel test drive. Durante quest'ultimo l'Auris si presentava silenziosa durante la marcia col motore elettrico e in fase di trazione e in fase di ricarica dello stesso.

Ho proceduto con l'acquisto ritirando l'auto giovedì 29 settembre: la mia nuova Auris risultava in modo analago silenziosa in fase di trazione e di ricarica del motore elettrico. Fino a martedì sera (4 ottobre).

Ha cominciato, durante la fase di accelerazione ma sempre nel range di utilizzo dell'elettrico a fare dei piccoli fischi prima a sinistra e poi a destra del veicolo, del tutto simili a degli 'aumenti di tensione' per rendere l'idea. All'inizio minimi, appena percettibili ma col passare dei kilometri questi aumentano.

Non solo! Il motore elettrico ha cominciato a fare un rumore simile ad una sorta di trascinamento dalla parte sinistra del veicolo anteriore al punto di farmi fermare più volte pensando di avere un problema al cerchione della ruota.

Non è finita! Non sempre, ma a volte, da fermo e, NOTA BENE, non in ricarica della batteria ma dove prima era del tutto spento perché con batteria carica, fa un rumore fortissimo il motore elettrico simile ad un fischio, sembra quasi che stia per bruciare!

L'altro giorno sono andato, essendo in piena garanzia, presso l'officina Toyota. Il meccanico ha fatto un giro con me. Dopo un po hanno cominciato a manifestarsi i fischi di 'tensione' nonchè il rumore della ruota. Il meccanico ha sottolineato che è tutto normale e che si tratta di 'assestamento' del motore elettrico, che, anzi, potrebbe anche aumentare e di molto! Sottolineando che la situazione potrebbe essere permanente!

Vi chiedo se a voi succedono cose simili e/o come risolvere tali problemi anche perché, come da premessa, ho acquistato un auto ibrida per due motivi: bassi consumi ma anche BASSA RUMOROSITA'. Trovandomi deluso in uno dei due parametri cosa posso chiedere alla Toyota in quanto mi trovo ancora in garanzia? Se l'auto risulta essere rumorosa durante l'utilizzo del motore elettrico, quindi diversamente da come mi è stata presentata, posso cambiarla con un'altra?

Grazie delle risposte, profondamente deluso :'(
 
Ultima modifica:
Portare in assistenza....immediatamente tienici aggiornati

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Portare in assistenza....immediatamente tienici aggiornati

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Buongiorno e grazie Andrea per la tua risposta!

Il punto è che io, come ho descritto, l'ho portata in assistenza (giovedì 6 ottobre) ed il tecnico mi ha fatto capire che è normale tutto ciò e che, anzi, il rumore aumenterà e devo tenermela così! Non so a chi rivolgermi, sinceramente non so se parlarne con la concessionaria. A voi fa questi rumori e sarebbero normali? All'inizio non li faceva per niente.

Profondamente preoccupato e deluso :'(
 
Ma l hybrid è noto per la sua silenziosità di marcia non credo il contrario se ci sono rumori così avvertibili e la situazione peggiora contatta la sede di Toyota Roma ( la quale di dirottera` in officina ) proverei a fare un reset completo della batteria x resettare i parametri motore/ elettrico ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Non hai un'altra officina Toyota nei paraggi o poco lontano??qui urge un altro parere non vincolato al primo....altrimenti scrivi direttamente a Toyota chiedendo un ispettore....non dico di mettere di mezzo subito un avvocato ma è evidente che c'è qualcosa che non và...purtroppo se capiti nell'officina sbagliata non ne esci più....un sibilo ci sta.. è il motore elettrico alimentato dall'inverter...ma un sibilo quasi impercettibile...non un fischio o altro che hai descritto....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti!

Mi trovo a chiedere parere riguardo il mio nuovissimo acquisto di una Toyota Auris Ibrida 1.8 presa solo l'altro giovedì!
. . .

secondo me un parere diretto da parte di chi guida ibrido da tempo sarebbe molto utile
conosci nessuno nella tua zona che ha una HSD, in modo da potervi confrontare ?
sentire tu la rumorosità della sua e lui come si comporta la tua ?

nel forum HSF ci sono molti utenti di Torino che potrebbero esserti di aiuto
 
I motori elettrici per loro natura "fischiano", ma è un "rumore" del tutto accettabile e appena avvertibile. Ti consiglio di farti un giro con chi ha già un'ibrida Toyota che sicuramente saprà dirti se quello che senti è normale o no.
 
Direi si come già consigliato da altri utenti prova a sentire un altra concessionaria toyota, sinceramente non si capisce bene il problema, bisognerebbe provarla, comunque io che la guido ti posso garantire che non si sente nulla solo in fase di decelerazione un impercettibile sibilo dell elettrico che recupera ma veramente impercettibile.
Visto che sei in piena garanzia sfruttala assolutamente.
Ma va la perché deluso? Un inconveniente può capire (raramente sull ibrido ma può succedere) l importante è che venga risolto tutto senza spesa. E soprattutto che trovi gente competente che risolva il problema.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ritirata il giorno dopo la tua

Ciao 78GregTo.
Io ho ritirato la mia Auris HSD Active il giorno dopo la tua e nessun fischio o rumore si è presentato. Considera che neppure la precedente, con cui ho fatto 125.000 Km, ha mai avuto problemi di quel tipo. L'unico rumore del motore elettrico deve esseere, a mio avviso, il leggero sibilo in accelerazione quando funziona da solo.
Ti consiglio anche io quindi di portare subito in un'altra officina la macchina.
 
Grazie

Buonasera e grazie per le vostre risposte!

Appena avrò un po di tempo cercherò un altro meccanico Toyota monitorando il comportamento dell'auto.

Una mia conoscenza ha una Prios da quasi sei anni e non fa assolutamente quei tipi di rumore che fa la mia!

Inoltre vorrei informarmi sul forum delle ibride ma non riesco a trovarlo: devo andare su forum generale o è un forum esterno?

Ancora grazie per i suggerimenti, vediamo, in questi giorni, di risolvere in qualche modo. :smile:
 
Buonasera e grazie per le vostre risposte!

Appena avrò un po di tempo cercherò un altro meccanico Toyota monitorando il comportamento dell'auto.

Una mia conoscenza ha una Prios da quasi sei anni e non fa assolutamente quei tipi di rumore che fa la mia!

Inoltre vorrei informarmi sul forum delle ibride ma non riesco a trovarlo: devo andare su forum generale o è un forum esterno?

Ancora grazie per i suggerimenti, vediamo, in questi giorni, di risolvere in qualche modo. :smile:
Un forum esterno hybrid synegy forum. Siamo davvero in tanti.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 
secondo me, da ignaro poiché non ho un ibrida, non perché voglio essere uccello del malagurio, hai qualche componente elettronica difettosa.. che a lungo andare potrebbe anche lasciarti a piedi, specie dopo un lungo viaggio, dove si stessa di più. per cui starei tranquillo nelle tratte brevi ma eviterei i lunghi viaggi.
fai i dovuti raffronti con un altro paio di ibride e vedi cosa ne salta fuori.
 
Ciao A tutti
Da marzo ad oggi o percorso 9800 km di rumori simili non ho mai sentiti, ci sono si dei ronzii ma molto lievi, sono piu fastidiosi nella mia delle vibrazioni sotto il volante e nella portiera dx vicino il cassetto porta oggetti, nel cassetto non c'è niente che possa vibrare,si avvertono quando si percorrono strade con manto ruvido. insisti dal concessionario come io faro per queste vibrazioni.
Gasto
 
Appena avrò un po di tempo cercherò un altro meccanico Toyota monitorando il comportamento dell'auto

Scusa, sono passati un pò di giorni, ma stai ancora monitorando.....? Eppoi che senso ha cercare un altro "meccanico" Toyota? Se la vettura é in garanzia la porto in concessionaria dove l'ho acquistata e pretendo che l'anomalia venga risolta in tempi brevi e con auto sostitutiva per tutto il tempo di fermo macchina. Diversamente prendo le vie legali.
A me pare cmq strano.
Non sei un troll?

Achb
 
Ciao, io ti posso solo dire, in quanto possessore di un'auto identica alla tua da poco più di un mese, che non sento nessuno strano rumore o fischio, anzi, confermo che l'auto è assolutamente silenziosa (provengo da una corolla Verso 2.2 turbodiesel del 2006, molto, ma molto più rumorosa :biggrin2::wink_smil ).
Se pensi che questi rumori siano anomali e non ti fidi di quello che ti ha detto il meccanico del concessionario, prova a contattare Toyota Italia e farti consigliare un altro concessionario dove provare a farla vedere: come si fa con i dottori, più pareri sono sempre meglio di uno solo :wink_smil:smile:

Buongiorno a tutti!

Mi trovo a chiedere parere riguardo il mio nuovissimo acquisto di una Toyota Auris Ibrida 1.8 presa solo l'altro giovedì!


Vi chiedo se a voi succedono cose simili e/o come risolvere tali problemi anche perché, come da premessa, ho acquistato un auto ibrida per due motivi: bassi consumi ma anche BASSA RUMOROSITA'.

Grazie delle risposte, profondamente deluso :'(
 
Appello al moderatore

Non sei un troll?

Achab

Considerato il titolo del topic e il fatto che l'autore non si sia degnato di una risposta o quantomeno di un aggiornamento sugli eventuali sviluppi della sua (strana) situazione chiedo all'amministratore di correggere il contenuto assolutamente fuorviante del titolo.
Grazie

Achab
 
Hybrid uguale noise. ..? Ma quando mai.

La mia ritirata qui dalla Toyota di Roma... Silenzosissima sempre...

Da non tecnico . .. ritengo però che la mia sia la Toyota Hybrid Autentica... la tua forse potrebbe essere nata sotto una cattiva stella..? Ci sta, anche se ho scelto Toyota proprio per la risaputa qualità e dirata del prodotto, che un auto esca con un problema.

Sono molto interessato quindi a seguire gli sviluppi. .. perché qualcosa nelle giustificazioni addotte, non mi quadra.

E prima di lanciare strali all'oramai dilagante presappochismo italiano, attendo la soluzione del problema.

Per il momento auguri di buone feste . ..



Buongiorno a tutti!

Mi trovo a chiedere parere riguardo il mio nuovissimo acquisto di una Toyota Auris Ibrida 1.8 presa solo l'altro giovedì!

Premetto che mi sono dirottato verso l'ibrido per DUE motivi: consumi ridotti e bassa rumorosità.

Ebbene, prima dell'acquisto mi sono informato molto bene sul prodotto, sulla MARCA, sulle qualità, etc, facendo un bel test drive. Durante quest'ultimo l'Auris si presentava silenziosa durante la marcia col motore elettrico e in fase di trazione e in fase di ricarica dello stesso.

Ho proceduto con l'acquisto ritirando l'auto giovedì 29 settembre: la mia nuova Auris risultava in modo analago silenziosa in fase di trazione e di ricarica del motore elettrico. Fino a martedì sera (4 ottobre).

Ha cominciato, durante la fase di accelerazione ma sempre nel range di utilizzo dell'elettrico a fare dei piccoli fischi prima a sinistra e poi a destra del veicolo, del tutto simili a degli 'aumenti di tensione' per rendere l'idea. All'inizio minimi, appena percettibili ma col passare dei kilometri questi aumentano.

Non solo! Il motore elettrico ha cominciato a fare un rumore simile ad una sorta di trascinamento dalla parte sinistra del veicolo anteriore al punto di farmi fermare più volte pensando di avere un problema al cerchione della ruota.

Non è finita! Non sempre, ma a volte, da fermo e, NOTA BENE, non in ricarica della batteria ma dove prima era del tutto spento perché con batteria carica, fa un rumore fortissimo il motore elettrico simile ad un fischio, sembra quasi che stia per bruciare!

L'altro giorno sono andato, essendo in piena garanzia, presso l'officina Toyota. Il meccanico ha fatto un giro con me. Dopo un po hanno cominciato a manifestarsi i fischi di 'tensione' nonchè il rumore della ruota. Il meccanico ha sottolineato che è tutto normale e che si tratta di 'assestamento' del motore elettrico, che, anzi, potrebbe anche aumentare e di molto! Sottolineando che la situazione potrebbe essere permanente!

Vi chiedo se a voi succedono cose simili e/o come risolvere tali problemi anche perché, come da premessa, ho acquistato un auto ibrida per due motivi: bassi consumi ma anche BASSA RUMOROSITA'. Trovandomi deluso in uno dei due parametri cosa posso chiedere alla Toyota in quanto mi trovo ancora in garanzia? Se l'auto risulta essere rumorosa durante l'utilizzo del motore elettrico, quindi diversamente da come mi è stata presentata, posso cambiarla con un'altra?

Grazie delle risposte, profondamente deluso :'(
 
Ho avuto il piacere di guidare questo tipo di auto a Torino, per una settimana.
Nel traffico cittadino, intenso e veloce, mi sono trovato veramente molto bene.
Ho molto apprezzato la silenziosità del veicolo anche quando spingevo sul pedale nei sorpassi.
Il veicolo mi ha trasmesso una sensazione piacevole. Sarà sicuramente il mio prossimo acquisto.
Valter:smile:
 
le ibride toyota vanno guidate cambiando totalmente lo stile di guida, se vogliamo trovare un paragone, possiamo dire che debbono essere guidate come guida un pensionato

solo così si trae il max vantaggio altrimenti è come avere un 2.0 benzina che consuma di più perché carica anche l'elettrico
 
le ibride toyota vanno guidate cambiando totalmente lo stile di guida, se vogliamo trovare un paragone, possiamo dire che debbono essere guidate come guida un pensionato

solo così si trae il max vantaggio altrimenti è come avere un 2.0 benzina che consuma di più perché carica anche l'elettrico
Interessante opinione da parte di chi un'ibrida non la possiede. Diciamo che parlare "a vanvera" sono capaci tutti. Se volete farvi una cultura ibrida andate sul forum dedicato Hybrid sinergy e non ascoltate chi non ha idea di cosa parla.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto