Tesla: in arrivo le concept Toyota RAV4 e Lexus RX a propulsione elettrica

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin



L’accordo tra Toyota e Tesla porterà alla nascita di due concept car a propulsione elettrica su base Toyota RAV4 e Lexus RX. Stando alle prime indiscrezioni pubblicate dall’agenzia Bloomberg, le due SUV nipponiche saranno le prime vetture del Colosso di Nagoya ad adottare il pack di batterie agli ioni di litio messo a punto da Tesla, in quanto adatte per la loro configurazione tecnica e strutturale. La notizia è stata diffusa dall’autorevole agenzia giornalistica americana, dopo la ricezione di una email da parte di Elon Musk.

Inoltre, il CEO di Tesla non ha specificato i dettagli delle due vetture ma le concept delle RAV4 e RX elettriche saranno pronte e consegnate a Toyota entro fine mese, come dichiarato dal capo tecnico JB Straubel. Quest’ultimo è molto entusiasta della collaborazione con Toyota, nata solo nel mese di maggio. La Casa nipponica è intenzionata ad investire ben 50 milioni di dollari nella joint-venture con Tesla, al fine di realizzare un modello comune di auto elettrica e a far rivivire la divisione NUMMI per la produzione di veicoli elettrici in USA.





Via | Autoevolution

Tesla: in arrivo le concept Toyota RAV4 e Lexus RX a propulsione elettrica é stato pubblicato su autoblog alle 19:27 di lunedì 12 luglio 2010.





9z913bYf7-E


Fonte Autoblog.it
 
Indietro
Alto