Terminali di scarico Aftermarket

beneKILL

TCI Advanced Member
Registrato
18 Agosto 2005
Messaggi
672
Età
44
Località
Roma
Salve ragazzi, spulciando sul sito Momo ho visto che ci sono molti terminali di scarico interessanti...
Quello che volevo chiedervi, sono universali?
O meglio, sono facilmente installabili senza fare modifiche sulla nostra Corolla? (io ho la E12 2.000 116cv D-4D)
 
Intanto un saluto a beneKILL:cheers:
La cosa , ammetto, incuriosisce molto anche me .
Considerato che il terminale della nostra macchina finisce "piegato" verso il basso, spesso mi sono domandato sull'adozione di un tale oggetto di abbellimento.
Il Toyota originale, per esempio, è piegato.
Ma sconsigliano di montarlo perchè si dice che faccia condensa e si "arruginisca" (L'originale) ... !!

:49:
 
beh sicuramente x montare solo i lfinale bisogna segare via la parte piegata verso il basso dell'originale, altrimenti come ce lo metti?
in seguito va saldato il finale aftermarket alla parte finale del barilotto.
 
rosso ha scritto:
alcuni sono su a rivette...come quello toy...
come terminale intendete il finalino cromato giusto?

YESS !!! Almeno se ho capito bene quello che dice beneKILL credo che anche lui intenda la stessa cosa .
 
io ammetto che sono contro l'uso di quel tipo di terminale....preferisco montare i terminali completi remus omologati........
anche perchè a me piace sentire un bel suono e avedere un bel tubozzo o due tubozzi.....
certo la spesa cambia radicalmente....ma se si vuole solo l'effetto estetico ben venga (non per me però:wink_smil )
 
DanielixTS ha scritto:
io ammetto che sono contro l'uso di quel tipo di terminale....preferisco montare i terminali completi remus omologati........
anche perchè a me piace sentire un bel suono e avedere un bel tubozzo o due tubozzi.....
certo la spesa cambia radicalmente....ma se si vuole solo l'effetto estetico ben venga (non per me però:wink_smil )
Ma il terminale completo Remus prevede modifiche al paraurti posteriore?
Quanto costa tale terminale? Qualche foto?
 
non devi fare modifiche....è anche semplice da montare....
per le foto puoi vedere le foto al link della mia firma....oppure vai sul sito di corollaTTE e le trovi pure.

lui ha il d4d come te e monta un remus come il mio....(pensa va bene sia per la TS sia per la D4D)

il costo è di circa 300€
 
"Short shift"

DanielixTS ha scritto:
non devi fare modifiche....è anche semplice da montare....
per le foto puoi vedere le foto al link della mia firma....oppure vai sul sito di corollaTTE e le trovi pure.

lui ha il d4d come te e monta un remus come il mio....(pensa va bene sia per la TS sia per la D4D)

il costo è di circa 300€

Ciao,
ho visto che hai la leva del cambio corta, come hai fatto? E' comoda da usare??
:wink_smil
 
l'ho presa su ebay....ogni tanto la vedo ancora e costa 55€....gli effetti sono gli stessi della TWM in quanto la velocità di cambiata è uguale ma sembra funzionare pure meglio.....almeno confrontando la mia e quella di just!!!!!!

per il montaggio non so lo ha fatto cali con mio fratello e just...se chiedi a just ti spiega meglio.

Certo la leva alta è più comoda ma questa non da fastidio a meno che tu non tenga il cassettino porta oggetti aperto solo in quel caso ci cozzi con la mano!!!!

per il resto va benissimo il bracciolo non da fastidio
 
Ammazzalo che bello!
Solo che costicchia un pò...

Il rumore quanto cambia? Si sente molto? Differenze in prestazioni ci sono?
E per montarla, credi si possa fare in autonomia o sarebbe meglio farla fare ad un meccanico? Compromette la garanzia?
 
Allora il montaggio è semplice....anche con un crick (anche se scomodo)
se conosci uno con il ponte è meglio, a me per montarlo hanno chiesto 10/15€ nn ricordo!!!!

il sound cambia col salire dei giri almeno per il benzina diventando più cattivo...per la d4d posso dirti che nn sembra un trattore....cmq chiede a corollaTTE che ha il d4d almeno sai l'effetto che ha sul diesel...
ti posso dire che a livello prestazionale non cambia molto io ricordo di averla sentita un pelo più pronta ma magari era solo xchè sapevo di montare un terminale diverso!!!!!

per il montaggio cmq devi svitare due bulloni siflare il terminale compreso di polmone e infilare quello nuovo...riavviti i bulloni ed è fatto.
chi mi ha montato il terminale ha detto che è molto semplice rispetto alle altre case dove c'è da tribulare di più e non sempre i pezzi omologati combaciano
 
beneKILL ha scritto:
Ammazzalo che bello!
Solo che costicchia un pò...

Il rumore quanto cambia? Si sente molto? Differenze in prestazioni ci sono?
E per montarla, credi si possa fare in autonomia o sarebbe meglio farla fare ad un meccanico? Compromette la garanzia?


Rumore: non cambia assolutamente nulla per la versione diesel.

Nessuna differenza di prestazioni.

Quindi diciamo che è prettamente estetico sulla diesel, a differenza di quello per la versione a benzina dove almeno il rumore cambia un pò.

Per il montaggio ci vogliono 5 minuti. L'unica cosa è che bisogna avere un ponte; una volta sollevata l'auto si svitano due bulloni, si cambia la marmitta e si rimetteno i bulloni. Insomma, è una fesseria, ma io lo feci fare ad un "marmittaro" :smile:

Non compromette assolutamente la garanzia (di cosa poi?) visto che oltretutto è certificato e omologato.
 
.quindi vale la pena spendere ben 300 euro per un terminale che fa solo estetica? A questo punto non converrebbe montare solo il finale che esce fuori?
 
beneKILL ha scritto:
.quindi vale la pena spendere ben 300 euro per un terminale che fa solo estetica? A questo punto non converrebbe montare solo il finale che esce fuori?

dipende se hai intenzione di lavorare tuttol'impianto di scarico oppure no! :wink_smil
se lasci tutto il resto stock allora metti il terminale finto, se vuoi cambiare collettori e centrale metti quello "vero" :wink_smil
 
Indietro
Alto