Tenda parasole x rav4 2014 dove trovarla sagomata per il Rav?

iniezione

TCI Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
20
Località
moncalieri
Ciao a tutti,
sto cercando una tenda di quelle che riflettono i raggi solari.
Questa estate dovrò lasciare la macchina al sole per 15 giorni e volevo evitare il raggiungimento di temperature assurde all'interno dell'auto.

Stavo cercando qualcosa di qualità, non vorrei prendere qualche porcheria al Carrefour, avete un cosiglio su dove trovarla,
bella sagomata per il rav?

Le misure sono: 70 Altezza 122 Larghezza.

Grazie!
 
Sai una cosa?
Io i tanti anni di patente e di auto, quando ho comprato l'AURIS ed ho letto il manuale di istruzioni, in un capitolo appresi che la Toyota cita che è preferibile non "alterare" i vetri con plastiche e vetrofanie.
Perche?
Perchè queste possono fungere da lente ai raggi solari e scatenare incendi oppure alterazioni delle parti interne dell'auto.
Possono, altresì, deviare i raggi inviandoli in parti non soggette -ai fini progettuali- al surriscaldamento solare.

La tenda parasole, secondo Toyota, può fungere da parabola riflettente ed alterare o modificare i presupposti ingegneristici dell'auto.
E' un "warning" che lorocitano.

POSSIAMO NON DARGLI RAGIONE?

Questo un po' mi ricorda l'esperimento di Archimede, anzi l'arma....gli specchi e le navi !

Devo dire che da qualche mese, questa cosapevolezza che Toyota mi ha dato, un po' mi ha influenzato ed allora, io che sono un pro-tenda parasole, ultimamente, viste le temperature del Sud ed il nero dell'Auris, la tenda l'appoggio solo sullo sterzo e sul cruscotto a mo' di copertina tanto per non far cadere i raggi direttamente sulla pelle dello sterzo e sul cruscotto.
Però, secondo me Toyota non ha torto.
 
Sai una cosa?
Io i tanti anni di patente e di auto, quando ho comprato l'AURIS ed ho letto il manuale di istruzioni, in un capitolo appresi che la Toyota cita che è preferibile non "alterare" i vetri con plastiche e vetrofanie.
Perche?
Perchè queste possono fungere da lente ai raggi solari e scatenare incendi oppure alterazioni delle parti interne dell'auto.
Possono, altresì, deviare i raggi inviandoli in parti non soggette -ai fini progettuali- al surriscaldamento solare.

La tenda parasole, secondo Toyota, può fungere da parabola riflettente ed alterare o modificare i presupposti ingegneristici dell'auto.
E' un "warning" che lorocitano.

POSSIAMO NON DARGLI RAGIONE?

Questo un po' mi ricorda l'esperimento di Archimede, anzi l'arma....gli specchi e le navi !

Devo dire che da qualche mese, questa cosapevolezza che Toyota mi ha dato, un po' mi ha influenzato ed allora, io che sono un pro-tenda parasole, ultimamente, viste le temperature del Sud ed il nero dell'Auris, la tenda l'appoggio solo sullo sterzo e sul cruscotto a mo' di copertina tanto per non far cadere i raggi direttamente sulla pelle dello sterzo e sul cruscotto.
Però, secondo me Toyota non ha torto.
Toyota continua a stupirmi, in positivo...i loro libretti di "uso e manutenzione" sono tra i più completi e contengono informazioni sconosciute...altre volte sono banali ma vengono comunque riportate (...e quì c'è l' influenza del mercato USA dove per sicurezza è meglio riportare tutto...ci son stati casi di automobilisti che hanno intentato cause legali assurde dicendo che sul libretto non c'era scritto niente a riguardo della caxxata che hanno fatto...e questo vale per tutti i prodotti che si vogliono vendere in USA, dal rasoio al divano...)...tornando al parasole: le raccomandazioni di Toyota sono giuste e hanno una loro logica...ma se la tenda viene posizionata per bene contro il vetro i raggi solari vengono riflessi all' esterno e non possono quindi ipoteticamente concentrarsi in un punto dell' abitacolo, surriscaldandolo o causando un' incendio.
 
Ultima modifica:
Il problema serio del carrefour è che non hanno il burro di arachidi e quindi ti tocca andare alla lidl a prenderlo :biggrin:
 
Il problema serio del carrefour è che non hanno il burro di arachidi e quindi ti tocca andare alla lidl a prenderlo :biggrin:
...a Lecce, quì a Modena al Carrefour c'è il miglior burro di bagigi che abbia mai assaggiato...neppure nel profondo sud americano ho mai assaggiato qualcosa di simile :sick:
 
Ritornando alle temperature, io in giro per il salento non uso le gomme da neve ma direttamente le catene chiodate le ho su' tutto l'anno :biggrin:
 
Ritornando seri: vuoi mettere la tenuta di strada che ti danno 4 gomme catenate e chiodate ? :wink_smil
 
all'opener dico di lasciar perdere

non esiste una paratia riflettente apposita per il rav e quelle negli autogrill/mercati/autoricambi/supermercati vanno più che bene

da dove nasce la sfiducia, da quale paura ? Che le ventose lascino il segno ? orsù
in cosa potrebbe fare meglio una costosissima ed ipotetica tenda parasole della Toyota griffata Rav se non farti pagare la tipografia che stampa l'effige ?

comprane una e piazzala sul vetro, fanno peggio i raggi diretti sul cruscotto nero e sul volante, sbiadiscono le plastiche e rovinano la pelle, oltre a gremarti le mani quando sali
 
Indietro
Alto