Tempi di consegna

Alexxx

TCI Member
Un caro saluto a tutti gli appassionati Toyota. Fine Ottobre ho firmato contratto x la mia nuova Yaris Premiere. In concessionaria mi hanno detto che arriverà a Febbraio 2025. Sul contratto x mantenersi larghi hanno inserito Marzo 2025. Già come tempi mi sembrano lunghi. A voi vi tornano come tempistica? La cosa strana è che da Ottobre siamo a Dicembre ancora non ho ricevuto da Toyota l' email con il codice x seguire tutto il percorso di produzione, trasporto e consegna dell' auto. Come mai??? Ho contattato l' assistenza Toyota e mi hanno detto che c'è un errore informatico e che il reparto di competenza ne è al corrente. Secondo me invece semplicemente la vettura non è entrata in produzione e hanno fornito una risposta fuorviante. Grazie in anticipo x le vostre sempre accurate e pertinenti risposte e complimenti sempre a chi ha ideato e gestisce questo sito.

Ultima modifica:
Se ordini un nuovo non ancora prodotto si, 4 o 5 mesi sono tempistiche ordinarie e salvo imprevisti, e significa anche che hai trovato il venditore onesto che non ti fa promesse che non può mantenere.
Se ordini qualcosa che fisicamente già esiste te la cavi con forse una mesata in meno, per un pronta consegna, a meno che non sia già fisicamente nel piazzale della concessionaria, può volerci da circa 1 a 2 mesi a seconda di quanto la consegna sia "pronta".

Se ordini un nuovo non ancora prodotto si, 4 o 5 mesi sono tempistiche ordinarie e salvo imprevisti, e significa anche che hai trovato il venditore onesto che non ti fa promesse che non può mantenere.
Se ordini qualcosa che fisicamente già esiste te la cavi con forse una mesata in meno, per un pronta consegna, a meno che non sia già fisicamente nel piazzale della concessionaria, può volerci da circa 1 a 2 mesi a seconda di quanto la consegna sia "pronta".
Per quanto riguarda il codice x seguire l'auto è vero che sia dovuto a un guasto informatico o semplicemente ancora l' auto non è entrata in produzione?

Visti gli inconvenienti che molti di noi stanno riscontrando con app My Toyota, Servizi Connessi e tracciabilità degli ordini, l'ipotesi di qualche problema informatico è verosimile.

Per quanto riguarda il codice x seguire l'auto è vero che sia dovuto a un guasto informatico o semplicemente ancora l' auto non è entrata in produzione?
Ho ordinato una Yaris trend con confort pack il 25 novembre. Non mi è arrivato nessun codice ma il venditore mi ha inviato un estratto dal suo tracking che vede l'auto in produzione con consegna prevista ai primi di febbraio. Il contratto diceva 90 giorni quindi siamo ampiamente nei tempi. Credo che la Yaris abbia un calo della domanda, forse per il lancio recente di alcune concorrenti nel segmento

A me la concessionaria aveva indicato 120 gg mentre ce ne ha messi 60. Non mi è arrivato il codice per seguire la produzione in quei 60 gg.

Indietro
Alto