Acquisto Tempi di consegna

Yaris Hybrid ordinata il 12/06 con consegna prevista il 15/09. Dopo varie insistenze ieri mi chiamano da Toyota Italia per dirmi che la consegna stimata è slittata a fine settembre o inizi ottobre. Per fortuna sua, il tipo del concessionario è in ferie altrimenti si sarebbe beccato una telefonata di insulti pesanti. Io ho il problema che dal 1° ottobre non potrò più circolare a Milano con il mio diesel euro 4,
Poco fa su MYTOYOTA lo stato è cambiato in AUTO USCITA DALLO STABILIMENTO, forse si inizia a vedere la fine del tunnel.
 
Buongiorno a tutti. Stamattina mi ha chiamato la concessionaria, dicendomi che se oggi pomeriggio do un altro anticipo, domani fanno arrivare la targa e mi danno il libretto, e la macchina arriverà prima tra circa 10 giorni. Ci siamo quasi :-D
 
Pero e strano che chiedano un altro anticipo... servirebbe per coprire le spese di immatricolazione? Incrocio le dita per te.. io sono in attesa di vedere il cambio di stato da ordine in elaborazione allo step successivo
 
Si serve per l'immatricolazione. Il mio stato x adesso è fermo a '' in transito''
 
Ciao alect87, se ti chiedono un anticipo o il saldo dell'anticipo da versare è perchè alla concessionaria è arrivata la tua auto e la devono fatturare....
 
Ciao dani81, a me hanno detto che l'auto sta arrivando e l'anticipo serve per immatricolata...
 
Buongiorno a te, ma la tua auto invece a che punto è?
Ieri alle 18e40 mi hanno mandato copia del libretto per controllare se i miei dati erano esatti. Tra un pò li chiamo e chiedo se è confermato la consegna per settimana prossima. Speriamo bene......... che non ce la faccio più
 
A chi lo dici! Magari la consegnano settimana prossima anche a me... Oggi attendo mail con la fotocopia del libretto.
 
Per adesso ho ordinato il rav4 bianco....... Appena lo ritiro voglio strappare ad un ottimo prezzo al tipo del concessionario che nel frattempo è diventato un direttore di un salone sempre Toyota una yaris hybrid...... se la trovo in pronta consegna....
 
Beh si se la trovi pronta consegna di tuo gusto ti conviene... Altrimenti ti tocca aspettare altri 3 mesi!!!!
Io invece ho ordinato una Yaris hybrid Gr sport bianca. Poco fa mi hanno mandato la copia del libretto e la targa. Ora manca solo la macchina :-D
 
Buongiorno a tutti. Stamattina mi ha chiamato la concessionaria, dicendomi che se oggi pomeriggio do un altro anticipo, domani fanno arrivare la targa e mi danno il libretto, e la macchina arriverà prima tra circa 10 giorni. Ci siamo quasi :-D

Scusa, ma hanno immatricolato l'auto, senza avere tutti i soldi?
Di solito, quando l'auto è in concessionaria, pronta per l'immatricolazione, si deve pagare il saldo.
Con l'immatricolazione, di fatto diventa tua e se la concessionaria non ha ancora preso tutti i soldi, in teoria si sta prendendo un rischio.
 
Buongiorno. Non sono molto pratica in merito.... Ho dato un altro anticipo giovedì pomeriggio, e venerdì mi hanno mandato la mail con il libretto e la targa. La macchina Arriverà questa settimana o la prossima.
 
Ordinata una RAV4 il 21 maggio (mi avevano detto circa 90 giorni), domani pomeriggio (dopo circa 100 giorni), ho appuntamento con il venditore della concessionaria per la consegna. In questa avventura ho potuto capire che 1- fa sempre fede quello che dice il venditore quando stipuli il contratto quindi aveva detto 90 giorni e dunque è stato rispettato il tempo previsto; 2- il numero verde benché gli impiegati siano molto gentili e disponibili, non sono mai aggiornati e ti prospettano una situazione mai veritiera: 3- calcolate sempre che ci possono essere imprevisti che nessuno può prevedere ma, ogni tanto capitano, quindi ritardi o slittamenti nella spedizione e/o nella consegna; 4- ogni caso è diverso dall'altro e, quello che a volte manca (spesso anche a me), è..... la pazienza di aspettare
 
Scusa, ma hanno immatricolato l'auto, senza avere tutti i soldi?
Di solito, quando l'auto è in concessionaria, pronta per l'immatricolazione, si deve pagare il saldo.
Con l'immatricolazione, di fatto diventa tua e se la concessionaria non ha ancora preso tutti i soldi, in teoria si sta prendendo un rischio.

Se la macchina è targata e sul libretto c'è il tuo nome, è tua a tutti gli effetti, ma ancora non l'hai pagata tutta. È questo che è un po' strano.
Se leggi il contratto, molto probabilmente c'è scritto che il saldo deve avvenire quando l'auto è pronta per essere immatricolata (quindi prima di essere immatricolata).
Forse il tuo conce ha cercato di anticipare qualche tempo, perché già parecchio in ritardo (se non sbaglio ti avevano scritto fine luglio, giusto?).
 
Indietro
Alto