Acquisto Tempi di consegna

Adesso aspetterò che mi chiamano e chiederò di visionare l'auto.... Poi farò il saldo.

Dovrebbe essere scritto anche nel contratto.
Nel nostro, nelle condizioni generali:
Art. 9 Saldo del prezzo
Il cliente provvede al saldo ... entro 10 giorni lavorativi, dalla comunicazione della disponibilità dell'Autoveicolo per le operazioni di immatricolazione...

Art. 12 Verifica dell'Autoveicolo
All'atto del ritiro ... verifica della conformità ... a quello ordinato. Resta comunque inteso che il Cliente potrà visionare l'Autoveicolo non appena disponibile presso i locali del Concessionario.
 
Finalmente anche noi abbiamo un numero d'ordine per il tracking :biggrin:
Il ns. inizia con FR e dalle descrizioni degli stati, sul sito, sembra significare che la fanno in Francia (ne deduco che i J significano Giappone).

La tipa dice che il sito è aggiornato, ma non è vero.
Lei, al tel, mi ha detto che risulta iniziata la fabbricazione, sul sito non risulta ancora.
 
Anche il mio inizia con FR... cmq no non è aggiornato, a me da sempre ordine in fase di elaborazione, invece sia il concessionario sia il numero verde mi hanno detto che è in costruzione.
 
Buongiorno Kelly, quindi ti è arrivata? Quando la ritirerai? In anticipo rispetto ai tempi che ti avevano detto dall'ordine
 
Un concessionario mi ha detto che i ritardi nelle consegne delle Yaris Hybrid sono dovuti a carenza di litio per la batteria del motore elettrico.
 
Non so ancora. Ci vogliono i tempi tecnici per montaggio navigatore, antifurto satellitare e pratiche per la targa. Mi chiamerà a giorni il venditore e mi dirà quando ci potremo vedere.
 
scusate la domanda, ho chiesto al concessionario il codice del mio ordine per tracciare la vettura, il codice è così S190700xxx. inserendolo nel loro sito mi dice di riprovare più tardi, nell app invece mi dice codice invalido... ne sapete qualcosa?
 
Chiama il numero verde e chiedi a loro l'order tracking e fai presente il problema. Il mio ad esempio comincia con FR
 
Potrebbero non aver alcuna informazione visto che ho finalizzato l ordine giorno 3/8? Mi avevano detto in conce che la consegna potrebbe avvenire giorno 10/9 e sul contratto come tempo massimo il 30/9. La vettura risultava ordinata ma nn assegnata.. Per assurdo neanche in tfs nn riesco ad accedere, dice nessun contratto legato al mio codice fiscale.. mi sembra assurdo in quanto i precontratti li ho ricevuti per email e anche al numero verde confermano di vedere la pratica come approvata..
 
Se hai fatto l'ordine il 3 agosto mi sembra ancora presto... Tranne che si tratta di un'auto in preordini dal concessionario, ma se si deve fabbricare da zero i tempi sono più lunghi... A me ad esempio ordine fatto il 6 giugno avevano scritto come data di consegna il 31 luglio, ed invece ora la consegna è slittata a settembre. A me l'order tracking lo hanno dato dopo un mese e mezzo dall'ordine quando la macchina è entrata in fabbrica.
 
ciao a tutti, sono Carmelo ed ho effettuato l'ordine dellla mia Yaris Hybrid GR sport pochi giorni fa, 7 agosto.
il venditore è stato chiaro fin da subito, c'è da aspettare 90 giorni, consegna stimata entro il 15 novembre.
per fortuna non ho fretta di avere l'auto, a settembre proverò a chiedere l'order track number!
 
I tempi medi sono 90 giorni a meno che non sono auto già prodotte e in deposito. Io ho ricevuto l'order tracker direttamente dal numero verde dopo 15 giorni dall'ordine. Attenzione a quando seguite l'ordine, non è mai aggiornato. Dopo oltre un mese che la mia auto era a Livorno, mi è comparsa la scritta "la tua auto è arrivata in Italia". Io ho fatto l'ordine di una Rav4 (unica prodotta in Giappone) e i tempi sono stati di 90 giorni come preventivato inizialmente dal concessionario. In questo periodo di ferie i tempi possono slittare di qualche giorno e tra immatricolazione, montaggio di accessori (antifurto satellitare, navigatore ecc), vacanze dell'assicuratore, ritirerò l'auto verso la fine del mese. Fortunatamente non ho la necessità di usare l'auto nuova per le vacanze, per cui aspetto.....
 
Buongiorno a tutti, da ieri sul sito lo stato è passato da '' ordine in fase di elaborazione'' a ' 'costruzione in corso' ', ma al numero verde risultava in produzione già dal 3 agosto... Richiamerò x avere notizie. Voi che novità avete?
 
All'inizio mi sembrava che al call-center (numero verde) fossero più aggiornati, invece mi sono reso conto che il concessionario è quello che può darti le notizie più veritiere. L'impiegata del call-center mi riferiva un paio di giorni fa che l'auto risultava essere a Livorno ma c'erano notevoli ritardi circa la consegna e quindi di richiamare dopo una settimana. Lo stesso giorno mi sono recato dal concessionario il quale mi ha comunicato che rientra tutto nei tempi previsti e addirittura gli avevano appena comunicato il numero di telaio, vale a dire che l'auto è pronta per essere caricata sulla bisarca e trasferita in concessionaria nel giro di pochi giorni.
 
Buonasera a tutti. Sono rientrato dalle ferie con la macchina che volevo usare come scorta con noie alla turbina.............. Sto valutando addirittura di optare per la yaris hybrid come seconda macchina, ma, a sto giro qualcosa in pronta consegna. Ero rimasto che la mia Rav4 arrivava a roma la prossima settimana anche se secondo me già sta qui. Lunedì mattina dovrebbero rientrare tutti al lavoro e qualche giorno dopo li chiamerò per info sui tempi........ Aspetto..
 
Finalmente anche noi abbiamo un numero d'ordine per il tracking :biggrin:
Il ns. inizia con FR e dalle descrizioni degli stati, sul sito, sembra significare che la fanno in Francia (ne deduco che i J significano Giappone).

La tipa dice che il sito è aggiornato, ma non è vero.
Lei, al tel, mi ha detto che risulta iniziata la fabbricazione, sul sito non risulta ancora.

Il 7 agosto, al call center mi avevano detto che era in costruzione, sul sito leggevo "ordine in elaborazione"
È rimasto così fino a domenica 18, lunedì ho letto "in costruzione".
Adesso dice "in transito".
Quindi almeno 11gg con l'ordine in elaborazione e in 3gg macchina finita e spedita?
Mah...
 
Indietro
Alto