Acquisto Tempi di consegna

Scusate, potete dirmi come è composto il vostro Order Tracking Number (uno di quelli che funziona)?

Il nostro concessionario ci ha detto della possibilità di tracciare l'ordine, registrandosi sul sito Toyota.
E ci ha dato un numero, subito dopo aver inserito l'ordine nel sistema, mentre firmavamo il contratto.
Questo numero è fatto così: S1905XXXXX
Immagino che 19 sia l'anno, 05 il mese (era il 31/05) e XXXXX un numero progressivo (forse gli ordini piazzati nel mese, fino a quel momento).

Se accedo a MyToyota e inserisco questo numero nell'Order Tracker dice sempre:
Si sono verificati dei problemi con il sistema, riprova più tardi.
 
Ciao, il mio order tracking me lo ha fornito solo ieri la sede centrale Toyota a Roma pur avendo fatto l'ordine il 21 maggio. E' probabile che il numero iniziale 19 sia l'anno perché è anche sul mio ma il successivo è 72 e non riesco a collegarlo a nulla. Comunque quando riuscirai a collegarti al sito Toyota ti dirà i vari passaggi. Per quanto mi riguarda, nonostante sia passato oltre un mese dall'ordine, non è ancora iniziata la fase di lavorazione. Il mio contratto dice che la consegna avverrà entro il 10 settembre quindi devo solo aspettare (..... che ansia.....).
 
Ciao a tutti, fortunatamente era disponibile in sede il modello ed il colore che volevo, e pure con gli optional che volevo. Ordinata oggi, consegna venerdì prox.
 
Ciao, il mio order tracking me lo ha fornito solo ieri la sede centrale Toyota a Roma pur avendo fatto l'ordine il 21 maggio. E' probabile che il numero iniziale 19 sia l'anno perché è anche sul mio ma il successivo è 72 e non riesco a collegarlo a nulla. Comunque quando riuscirai a collegarti al sito Toyota ti dirà i vari passaggi. Per quanto mi riguarda, nonostante sia passato oltre un mese dall'ordine, non è ancora iniziata la fase di lavorazione. Il mio contratto dice che la consegna avverrà entro il 10 settembre quindi devo solo aspettare (..... che ansia.....).

Ma quindi il tuo tracking number è S1972XXXXX di 10 cifre?
A mytoyota sono già registrato, ho anche l'app, ma col numero che mi ha dato il concessionario non ricavo niente.
 
Ho telefonato al servizio clienti x avere il numero di tracking x seguire il mio ordine, non solo non è ancora disponibile ma dopo quasi un mese dall'ordine la macchina non è nemmeno entrata in produzione. Mi hanno detto che dal 31 luglio la consegna slitterà almeno a fine agosto. Quindi sono passata in concessionaria stamattina dove mi hanno solo saputo dire che faranno il possibile x sollecitare. Che delusione!
 
Ciao, anche io ho appena telefonato al servizio clienti e, anche se ho disponibile il tracker, hanno voluto solo i miei dati. Dal sito non risulta ancora in produzione, nonostante siano passati oltre 40 giorni. Mi hanno fatto attendere un paio di minuti e mi hanno comunicato che l'auto è in produzione, che il sito non è aggiornato e hanno avuto diversi problemi per l'inserimento dei dati ma di contattarli tra un po di tempo per avere ulteriori aggiornamenti. La consegna potrebbe essere la fine di agosto ma, a tutt'oggi, non sono in grado di potermi dare una data certa. Per la consegna, capisco che è molto presto perché mancano ancora due mesi circa ma, mi interessava sapere a che punto era l'auto. Comunque non si sbilanciano perché ci sono in gioco diversi fattori (tempi di produzione 1/2 settimane, viaggio 30/32 giorni, controllo qualità a Livorno 2/3 giorni ecc), quindi non danno mai date certe.
 
A me hanno detto che stanno avendo problemi con la produzione dell'ibrido, troppe richieste e ritardo sulle consegne. Non capisco perché dare una data se poi sono sicuri di non riuscire a rispettarla e addirittura slittarla di un mese.
 
A me la data certa l'avevano data, il venditore mi aveva detto entro il 31 luglio. Ora si parla di fine agosto...
 
Purtroppo quando ci sono questi problemi, non sai mai con chi prendertela.... dobbiamo solo aspettare e... speriamo bene.
 
Ho capito che ognuno dice la sua in base a quello che gli riferiscono. Innanzitutto non credo che una casa automobilistica come la Toyota abbia problemi con l'ibrido, visto che sono oltre 20 anni che lo producono e poi credo che i concessionari stiano molto larghi con i tempi per evitare di avere reclami. Io ho interpellato tre diversi venditori e mi hanno tutti confermato che di solito le consegne sono abbastanza puntuali. Questo e quello che accade nella generalità dei casi, poi ci può essere il caso particolare che può subire qualche ritardo.
 
Ok.
Ma il 31/05 un concessionario ha dato consegna 30/09
Il 06/06 un altro concessionario ha dato consegna 31/07
Stesso modello e allestimento.

Probabilmente il primo si è tenuto largo, per non avere poi lamentele, ma altrettanto probabilmente il secondo non era aggiornato.

Poi, spero tanto che invece abbia ragione, che AleCt87 abbia la sua auto a fine luglio e che, magari, anche noi l'abbiamo prima del previsto.
 
Non so più a quale versione dare credito‍♀️♀️♀️... Aspettiamo non possiamo fare altro.
 
Ma voi quale modello avete ordinato? Io un Rav 4 lounge. Siete iscritti al sito My Toyota? A me risulta solo la sottoscrizione del contratto ma ho sentito la sede di Roma e mi hanno detto che il sito non è aggiornato ma la mia auto è in produzione. Teniamoci aggiornati, appena abbiamo qualche variazione ci sentiamo.
 
Insomma.... A Blast hanno detto 4 mesi, a me avevano detto un mese e mezzo ma non si sa più quando me la consegneranno dato che ad oggi non è ancora entrata in produzione...
 
Non farti ingannare dal sito Toyota perché non è aggiornato. Io ho firmato il contratto di acquisto il 21 maggio ma ad oggi (5 luglio) non risulta in produzione. Ho chiamato ultimamente, per tre volte, in giorni diversi la sede di Roma e con il nome di hanno confermato che è in produzione. Tra l'altro, al numero verde sono sempre molto gentili e mi hanno sempre detto che se voglio aggiornamenti di chiamare quando voglio che loro sono molto disponibili.
 
Indietro
Alto