Temperatura acqua motore

Gambaru

TCI Newbe
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche un neo possessore di una CH-R Hybrid da giovedi scorso.
Stamattina ho notato che dopo mezz'ora di viaggio la lancetta della temperatura dell'acqua era ancora al minimo è normale? e ho notato anche che il motore termico rimaneva sempre acceso anche se la batteria era carica quasi al massimo e stavo in fila o comunque viaggiavo a velocità bassa. Forse proprio perchè la temperatura era ancora al minimo?
Saluti.
Cristiano
 
Ciao

Sì in genere finché la temperatura del motore non raggiunge valori ideali il motore termico tende a rimanere acceso.
È comunque molto strano che in mezz'ora la temperatura non abbia raggiunto i valori corretti, normalmente ci impiega 3/4 minuti.

Visto che la macchina è nuova se il problema dovesse perdurare non posso che consigliarti di rivolgerti al concessionario dove l'hai comprata e fare presente il problema.

Ciao Ciao, Moreno
 
Forse è stata colpa mia ieri perchè visto che il motore termico rimaneva acceso ho spinto il pulsante EV mode e ho fatto andare la macchina in elettrico e non ho dato modo di far salire la temperatura...stamattina invece tutto ok anche se le temperature erano più alte.
Però questa cosa mi spaventa un po per il prossimo inverno. La terrò d'occhio
 
Ciao

Lo EV mode non sono mai riuscito ad utilizzarlo, difficile che abbia abbastanza energia nelle batterie.

La prima tecnica da imparare è il Pulse Glide, schiacci l'acceleratore e con il termico acceleri alla velocità voluta (magari stando sempre nell'area ECO) poi molli per un attimo l'acceleratore e lo premi leggermente per mantenere la velocità
In funzione della carica e delle pendenze sono riuscito a fare andare l'auto solo in elettrico sino a 85/90 km/ora.

Altra cosa da trovare (non è semplicissimo) è l'attivazione dello ECO MODE che è diventata la mia modalità standard.
Ieri da Piantedo a Bergamo (circa 90km) l'ho fatta con una media di 31km/lt battendo ogni precedente record.

Comunque non ti devi preoccupare troppo dell'inverno (specialmente a Roma 8<))) ), i consumi aumentano un pochino e l'auto impiega qualche minuto in più a scaldarsi.

Ciao Ciao, Moreno
 
Il pulse glide lo sto già provando e cercare di sfruttarlo al meglio, per andare a lavoro faccio circa 30 km e a fine tragitto oggi come consumo mi ha dato 39km/l il problema è al ritorno perchè ci sono parecchie salite e li devo per forza di cose schiacciare un po' di più e sono riuscito a fare 17km/l...vivo ai castelli romani e al ritorno è tutta salita:smile:...e comunque fino a ieri la mattina le temperature erano abbastanza basse 6 gradi d'inverno si abbassano anche sullo zero
 
Ciao

Beh è abbastanza normale che l'auto si comporti così, conviene sempre fare la media sull'andata e ritorno che comunque è un ottimo 28 km/lt.

Ho notato anche io che i percorsi collinari sono quelli in cui l'ibrido va al meglio, anche il percorso che ho fatto io ieri è di questo tipo con lunghe salite e discese mai però con pendenze esagerate.

Ciao Ciao, Moreno
 
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