temperatura 3-aggiornamento

ibm

TCI Advanced Member
Registrato
7 Aprile 2006
Messaggi
146
Località
torino
a temperature di 3 gradi ,sul rav 4.3, compare un messaggio di avviso:tongue:rima sonoro e poi visivo,quest'ultimo non scompare salvo pigiando il tasto di azzeramento dex sul cruscotto.

qualcuno ha GIA' preovveduto ad aggiornare il sw....?????

quando ? durante il primo tagliando dei 15.000km ?


questo problema si ripresenta?

x alzate di mano please...
 
Non è un problema.....:no: :no:
E' un funzionamento normale come scritto sul libretto....
 
Infatti è proprio così, il funzionamento è abbastanza ridicolo, quando compare la scritta può anche andare bene, anche se questo messaggio di pericolo doveva alternarsi al funzionamento normale, quello che non và è che se sali sull'auto che la temperatura è già sotto i 3° non segna niente, il messaggio dovrebbe comparire lo stesso come sulle altre auto predisposte, sull'altra mia auto la nuova panda 4x4 multijet funziona così, come del resto il navigatore che se inserisco "AF" non fà interruzioni audio come la Rav, anche se è Fiat certe cose sono concepite meglio.......:wink_smil :wink_smil
 
a temperature di 3 gradi ,sul rav 4.3, compare un messaggio di avviso:tongue:rima sonoro e poi visivo,quest'ultimo non scompare salvo pigiando il tasto di azzeramento dex sul cruscotto.

qualcuno ha GIA' preovveduto ad aggiornare il sw....?????

quando ? durante il primo tagliando dei 15.000km ?


questo problema si ripresenta?

x alzate di mano please...

Mi era già venuto il dubbio quando ho letto il tuo post, ma aspettavo a risponderti perchè, dopo le feste natalizie, la temperatura qui da me non era più andata sotto ai tre gradi. Stamattina è successo non appena uscito dal garage e quindi posso dirti con certezza che l'avviso è sparito da solo nel giro di pochi secondi. Azzarderei quindi l'ipotesi che sui modelli di più recente produzione (ho ritirato la rav pochi giorni prima di Natale) il sw sia già stato aggiornato.
Ciao
 
Ciao , confermo l'ipotesi di MarcoMarco visto che anche nel mio Rav (arrivato a metà dicembre) quando la temperatura si abbasssa a tre Gradi emette il BEEP seguito da segnale visivo giallo ma dopo pochi secondi se ne va da solo.
Non ho potuto verificare cosa succede se la temperatura è già sotto e 3 gradi ma appena succede vi aggiornerò. :wink_smil
 
....evidentemente solo quelli consegnati nel 2006 hanno questa "particolarità", quella di rimanere accesa la "finestra" con il messaggio di temperatura bassa.

Voi, che avete ritirato il Rav nel 2007...avete fatto caso se la spia della riserva, si comporta allo stesso modo...???:smile:
...in pratica dopo aver comunicato il messagggio, si spegne e rimane solo quella piccola con l'icona del livello carburante basso.....:blink:

Thanks :wink_smil
 
a temperature di 3 gradi ,sul rav 4.3, compare un messaggio di avviso:tongue:rima sonoro e poi visivo,quest'ultimo non scompare salvo pigiando il tasto di azzeramento dex sul cruscotto.

qualcuno ha GIA' preovveduto ad aggiornare il sw....?????

quando ? durante il primo tagliando dei 15.000km ?


questo problema si ripresenta?

x alzate di mano please...

Sia in diminuzione che aumento della temperatura, una volta raggiunti i 3° beep e scritta che scompaiono dopo poco.

RAV 4 10/2006
 
spia carburante

nel mio 11/06 non appare "fare il pieno" ma solo livello carburante basso...e si spegne tenendo premuto....x quella deo 3 gradi sarà un po' difficile da pravare daale mie parti:biggrin2:
 
quadro aggiornato in che senso?
cmq mi fà piacere x te
Nel mio caso una volta accesa la spia dei 3 gradi non spariva praticamente più. Ci sarà stato un aggiornamento della gestione del software ma penso che toyota convenga sostituire il quadro piuttosto che fare l'aggiornamento. Probabilmente perchè anche toyota è cliente e manderà le strumentazioni sostituite al costruttore.
 
Nel mio caso una volta accesa la spia dei 3 gradi non spariva praticamente più.

cioè ti rimaneva accesa anche premendo il tasto displ?
no ma ricompariva ogni volta che si saliva e riscendeva dai tre gradi e restava acceso fino a quando non lo spegnevo premendo il tasto. col nuovo software invece, mi pare che la segnalazione di pericolo sparisce in automatico dopo un po di tempo.
 
Indietro
Alto