Tasto SPORT

Steino

TCI Advanced Member
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
106
Località
Fosdinovo (Ms)
Questo tastino con la scrittina SPORT, qualcuno di voi lo usa??
Io l'ho usato un pochino su per la Cisa, visto che mi si era agganciato un pirla con un Q3, ma è rimasto dietro !!!! (anche senza la funzione sport):bleh:
Comunque ho notato che le marce vengono tirate di più e scala mooolto di più lasciando il motore su di giri (usato con cambio in automatico).
 
l'audi q3 pesa circa 200kg in meno del rav e già il 2.0 litri diesel da 140cv non te lo scolli di certo con il rav 4 da 150cv, per non parlare del 177cv che va di più anche della versione con la stessa cavalleria di casa toyota...
il tasto sport ti cambia ben poco a livello prestazionale
 
Scusate se mi intrometto in questa discussione per un problema che comunque riguarda il tasto sport: sulla Yaris mmt benzina che avevo in precedenza ad ogni tagliando si doveva eseguire il "ripristino" del software del cambio automatico che perdeva lo spunto, cioè l'avanzamento automatico quando non si premeva il pedale del freno. Gli addetti all'officina mi dicevano che si poteva evitare il tutto utilizzando più spesso il tasto sport. Effettivamente l'avrò usato un paio di volte in 4 anni e volevo chiedere se col tempo succede anche alla rav . Tra l'altro con il prezzo dei carburanti arrivati al livello che sappiamo si perde ogni velleità ad usare il tasto sport e io vorrei evitare di utilizzarlo.
:wink_smil
 
booo e si vede che sono un manico su per la Cisa !!!!

non l'ho fatta di recente ma, soprattutto nel tratto da La Spezia a Parma (al ritorno dunque), ricordo che di curve impegnative ce ne sono parecchie con riduzione della velocità a 80 km/h

Non so nemmeno se abbiano messo il tutor anche li' ma presumo di sì essendo ci quasi ovunque qui al nord.

I tempi delle 'gare' sono finiti sulle ns disgraziate autostrade e, onestamente, le ritengo molto pericolose quando ci si incolla a quello davanti o si ha un 'pirla' che ti sta a due metri con pericoli più che evidenti in caso di frenata.

Oggi, in europa, e forse nel mondo, c'è solo un paese che è la manna dei guidatori sportivi o di chi ama la velocità: la Germania ed i suoi tratti (alcuni, non tutti) senza limiti.

Li' si vedono sfrecciare berline o sportive a 180/200 km/h o anche di più.
 
ma a 200 e più si riesce ancora in italia, ma si vede molta meno gente e principalmente lo fa chi ha macchine grosse e può permettersi di consumare di più.
la cisa più che altro è pericolosa è pericolosa per il traffico
 
ma a 200 dove?

la mappa dei velox e tutor è impressionante.

raggiungere velocità di quel genere impone condizioni di strade a più corsie con traffico nullo o rado, in genere le grandi arterie autostradali (non certo le superstrade o statali per cui sarebbe un suicidio ed un tentato omicidio).

Oggi però queste hanno tutte velox e tutor e non mi viene in mente un tratto sgombro
 
ma sei mai venuto qui? per farti un esempio di stada che possono conoscere in tanti nelle gallerie per andare a bormio volevano mettere il tutor perché c'è sempre un sacco di gente che tira e sorpassa...i 200 li fai tranquillamente, soprattutto a scendere. poi ovvio che chi ha la macchina più potente li fa con più semplicità. tipo sso fare anche qualche altro esempio. se ti dico un paio di tempi e fai la media ti rendi conto delle velocità che si possono ancora tenere
 
Su per la Cisa i 200 li puoi fare in due /tre punti, per il resto no.
Io faccio i due versanti sia in moto che in auto tranquillamente sui 130, poi ci sono dei punti dove puoi fare anche qualcosa di più e punti dove li fai sui 90 /100, difficilmente mi supera qualcuno, solo qualche " pilota " che tira nei rettilinei per poi piantarsi nelle curve.
Anche il Rav si comporta bene tiene la strada in modo perfetto anche non avendo assetto come le mie precedenti auto, le curve vengono tutte tagliate/raccordate.
Di solito mi piace fare la salita, la discesa no non mi .......... entusiasma.

ah dimenticavo traffico permettendo e senza mai esagerare
 
la tenuta del rav è spettacolare. un po' peggiorata devo dire con l'introduzione della terza serie per via del peso maggiore e gomme con larghezza inferiore; sicuramente va qualcosina meglio il cross con il 235.
a mettergli gomme come si deve e sospensioni più basse e rigide viene fuori un gran risultato
 
Questo tastino con la scrittina SPORT, qualcuno di voi lo usa??
Io l'ho usato un pochino su per la Cisa, visto che mi si era agganciato un pirla con un Q3, ma è rimasto dietro !!!! (anche senza la funzione sport):bleh:
Comunque ho notato che le marce vengono tirate di più e scala mooolto di più lasciando il motore su di giri (usato con cambio in automatico).
Ciao io non lo ho sulla mia rav4. Vorrei installarlo. La mia è 2.2 150cv cambio manuale. La tua a il cambio automatico? Grazie
 
Ciao io non lo ho sulla mia rav4. Vorrei installarlo. La mia è 2.2 150cv cambio manuale. La tua a il cambio automatico? Grazie
 
Indietro
Alto