Taratura sistema controllo pressione pneumatici

fabris66

TCI Junior Member
Registrato
10 Gennaio 2017
Messaggi
8
Località
Bergamo e dintorni
Ciao a tutti.
Mi chiedevo: premesso che il sistema è settabile come riferimento, si gonfia alla pressione desiderata e si preme il tastino RESET, poi a che variazione di pressione si attiva l'allarme? Quanti decimi di BAR (in meno, ovviamente) secondo voi?
Grazie
 
A seconda del modello è del costruttore tra 0,3 e 1,0 bar

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Modello di vettura, costruttore del veicolo.

Ma chettefrega, la pressione va tenuta come prescritto .

E va controllata almeno una volta al mese

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Ho capito, ma se conosco il differenziale potrei essere più tranquillo e fare meno controlli. Escludendo che una gomma si gonfi da sola, se mettiamo la spia si accende a -0.3, potrei pure gonfiare a 2.5 come da libretto e controllare ogbi 2/3 mesi, sapendo che male che vada trovo un 2.2-2.3
 
Ho capito, ma se conosco il differenziale potrei essere più tranquillo e fare meno controlli. Escludendo che una gomma si gonfi da sola, se mettiamo la spia si accende a -0.3, potrei pure gonfiare a 2.5 come da libretto e controllare ogbi 2/3 mesi, sapendo che male che vada trovo un 2.2-2.3

1) Con il caldo la pressione può anche aumentare

2) Non saresti più tranquillo... La pressione deve essere quella. Massimo 0,1 bar in più o 0,2 dove lo consigliano come "eco". Gomme troppo gonfie si usurano irregolarmente come quelle troppo sgonfie, quindi come è errato "un po' di meno" è errato anche "un po' di più".

3) Usate manometri seri...

4) Se le valvole sono sane anche dopo 6 mesi trovi la pressione che avevi messo all'inizio, ma un controllino non fa sicuramente male :wink_smil
 
Se ti colleghi alla centralina si può vedere... Probabilmente non dal CdB in quanto i codici vengono inseriti a caso e non si sa a quale ruota siano collegati... Quindi hai 4 pressioni ma non sai di cosa
 
Indietro
Alto