Manutenzione Tappo scarico olio differenziale posteriore

nerone.r

TCI Member
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
30
Località
Bari
Salve signori, sto per effettuare il cambio olio alla trasmissione, allla scatola rinvio e al differenziale posteriore, rispettivamente con Castrol Syntrans B 75w e per il resto Castrol Syntrax Universal Plus 75w90. Per i primi due non ci sono problemi, ma per il differenziale non riesco a vedere il tappo di scarico, vedo solo uno laterale che immagino servi per il carico. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

P.S.
il modello è un RAV4 2.2 D-CAT 177cv del 2008
 
Salve signori, sto per effettuare il cambio olio alla trasmissione, allla scatola rinvio e al differenziale posteriore, rispettivamente con Castrol Syntrans B 75w e per il resto Castrol Syntrax Universal Plus 75w90. Per i primi due non ci sono problemi, ma per il differenziale non riesco a vedere il tappo di scarico, vedo solo uno laterale che immagino servi per il carico. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie

P.S.
il modello è un RAV4 2.2 D-CAT 177cv del 2008

Non è molto comodo da svitare, comunque è dalla parte opposta a quello di carico.
Scusa ma quello che hai trovato dov'è posizionato? Sul posteriore o sulll'anteriore del differenziale (facendo riferimento a fronte e retro dell'auto)?


Inviato dal mio iPhone
 
Non appena posso ti faccio una foto così mi indichi precisamente quali sono! Intanto ti ringrazio per le informazioni.
 
Sino a poco tempo fa c' era il sito ToyoDIY.com che metteva a disposizione tutti i relativi disegni (esplosi) con l’ elenco dettagliato dei componenti della parte meccanica o elettrica in esame: risultava utilissimo per individuare la forma e la posizione di un particolare, come in questo caso il tappo di riempimento e quello di scarico dell’ olio del differenziale.

Ultimamente, inspiegabilmente, sono stati eliminati tutti i disegni……. boh! :rm_shifty
 
Si infatti l'ho notato anche io...cmq sono in possesso del catalogo ricambi elettronico Toyota EPC 2013. Dalla foto sapete indicarmi quali sono i tappi di scarico e carico? Il problema è che non so come postare o allegare una foto!
 
Saresti così gentile da indicarmi anche il tappo di carico e scarico del cambio? Grazie


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Facile, per lo scarico è quello posto più in basso sul lato del cambio (lato interno, non lato ruota); quello di carico è posto un po' più in alto sulla parte frontale del cambio, identico come forma e dimensione a quello di scarico. Per non sbagliare sono gli unici che si svitano con la chiave da 24 mm.


Inviato dal mio new iPhone
 
Indietro
Alto