Tagliando yaris

giggi10

TCI Member
Registrato
18 Settembre 2014
Messaggi
58
Località
bologna
Possiedo yaris 1.4 mmt diesel con 112.000 km, di maggio 2012.

vi chiedo se consigliate il tagliando entro fine marzo in modo da ottenere sconto del 20/30% su toyota tagliando amico full (in promozione fino al 31/03/2018) come segue:


Olio motore, Filtro olio, Filtro aria, Liquido tergicristalli, Liquido freni, Spazzole tergicristallo anteriori, Filtro antipolline a carboni attivi, filtro gasolio.

Spesa di circa 240/260 euro

L'ultimo tagliando invece, è stato fatto al 01/07/2017 quindi sarebbe nemmeno 1 anno fa..

Penso che sia prematuro un tagliando dopo nemmeno 15.000 km però il regime di sconti in officina Toyota è favorevole.

Consigliate di aspettare altri 3/4 mila km e farlo esternamente, senza scontistica?

Grazie
 
Ultima modifica:
Possiedo yaris 1.4 mmt diesel con 112.000 km, di maggio 2012.

vi chiedo se consigliate il tagliando entro fine marzo in modo da ottenere sconto del 20/30% su toyota tagliando amico full (in promozione fino al 31/03/2018) come segue:


Olio motore, Filtro olio, Filtro aria, Liquido tergicristalli, Liquido freni, Spazzole tergicristallo anteriori, Filtro antipolline a carboni attivi, filtro gasolio.

Spesa di circa 240/260 euro

L'ultimo tagliando invece, è stato fatto al 01/07/2017 quindi sarebbe nemmeno 1 anno fa..

Penso che sia prematuro un tagliando dopo nemmeno 15.000 km però il regime di sconti in officina Toyota è favorevole.

Consigliate di aspettare altri 3/4 mila km e farlo esternamente, senza scontistica?

Grazie

ma l'auto ha sei anni, vai ancora alla toyota a spendere soldi?
 
ma l'auto ha sei anni, vai ancora alla toyota a spendere soldi?
L ultimo tagliando è stato fatto fuori toyota, presso un meccanico amico di un collega, anche se la cifra è stata comunque superiore ai 200 euro quindi non parliamo di gran risparmio..

Quello precedente è stato gestito da un amico.
 
Con utilizzo normale, extraurbano, poca autostrada e tratte urbane, distribuzione (oppure ha la catena?) e cinghia alternatore a quanti km si cambiano circa nel mio caso?

200.000?

Grazie
 
Ultima modifica:
Con utilizzo normale, extraurbano, poca autostrada e tratte urbane, distribuzione (oppure ha la catena?) e cinghia alternatore a quanti km si cambiano circa nel mio caso?

200.000?

Grazie
catena, mai cambiate.
per il tagliando, facendo parecchi km ho dovuto fare di necessità virtù, altrimenti lavoravo per mantenere le auto.
l'olio lo compro online, in genere su e bay, si trova sui 5 euro, max 7 se ne compri poco (io ho due auto, in genere compro la tanica da 20 lt, parlo di olio di marca eni mobil etc). filtro aria, abitacolo e gasolio non devi cambiarli ogni volta. il filtro olio lo compro io e porto tutto al mio meccanico, con 50 euro risolvo il problema. 70 se cambio anche gli altri filtri. mai avuto problemi; tutte le case si fanno pagare una cifra di manodopera. ti sembra normale citare nel tagliando il liquido lavavetri che costa 2 euro per due litri, ce ne va 20 cl e basta sollevare il tappo del contenitore del liquido lavavetri?
 
Possiedo yaris 1.4 mmt diesel con 112.000 km, di maggio 2012.

vi chiedo se consigliate il tagliando entro fine marzo in modo da ottenere sconto del 20/30% su toyota tagliando amico full (in promozione fino al 31/03/2018) come segue:


Olio motore, Filtro olio, Filtro aria, Liquido tergicristalli, Liquido freni, Spazzole tergicristallo anteriori, Filtro antipolline a carboni attivi, filtro gasolio.

Spesa di circa 240/260 euro

L'ultimo tagliando invece, è stato fatto al 01/07/2017 quindi sarebbe nemmeno 1 anno fa..

Penso che sia prematuro un tagliando dopo nemmeno 15.000 km però il regime di sconti in officina Toyota è favorevole.

Consigliate di aspettare altri 3/4 mila km e farlo esternamente, senza scontistica?

Grazie
un'ultima cosa sempre per risparmiare: le spazzole sono da cambiare ovviamente quando non puliscono bene il vetro, ma la struttura in metallo va sempre bene, quello che è da cambiare è la striscia di gomma a contatto con il vetro. alcuni autoricambi te le cambiano, ma se hai un minimo di manualità da bricofer e simili trovi i listelli, per 3 euro cambi due volte sia quelli anteriori che posteriori.
 
un'ultima cosa sempre per risparmiare: le spazzole sono da cambiare ovviamente quando non puliscono bene il vetro, ma la struttura in metallo va sempre bene, quello che è da cambiare è la striscia di gomma a contatto con il vetro. alcuni autoricambi te le cambiano, ma se hai un minimo di manualità da bricofer e simili trovi i listelli, per 3 euro cambi due volte sia quelli anteriori che posteriori.
Ti ringrazio, sai indicarmi i link o marche che scegli?
Il prezzo più basso è 30/40 euro per 4/5 litri! La tua cifra è bassissima, forse ti sei sbagliato..
4 litri di Olio 5w30 è indicato?
Zona Emilia Romagna, molto raramente viaggio all estero in aree fredde..

Ho trovato filtro diesel originale toyota a 52 euro spedito.
Mentre Bosch a 20 euro spedito.

C'è differenza?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio, sai indicarmi i link o marche che scegli?
Il prezzo più basso è 30/40 euro per 4/5 litri! La tua cifra è bassissima, forse ti sei sbagliato..
4 litri di Olio 5w30 è indicato?
Zona Emilia Romagna, molto raramente viaggio all estero in aree fredde..

In tal modo posso ordinare via ebay cosi risparmio.
Grazie
il prezzo è quello che ti ho detto, ho preso sia eni che mobi, entrambi 5w30. arrivano dalla germania. ti ripeto, se prendi solo 4lt ti costa di più per la spedizione. ma se ne prendi 8 lt (due cambi) lo dovresti trovare a quel prezzo. ora sono al lavoro e non ho accesso ad e bay, ma basta che fai una ricerca. l'ultimo che ho preso è stato mobil 5w30 , 20 lt a 98 euro, spedizione compresa.
 
il prezzo è quello che ti ho detto, ho preso sia eni che mobi, entrambi 5w30. arrivano dalla germania. ti ripeto, se prendi solo 4lt ti costa di più per la spedizione. ma se ne prendi 8 lt (due cambi) lo dovresti trovare a quel prezzo. ora sono al lavoro e non ho accesso ad e bay, ma basta che fai una ricerca. l'ultimo che ho preso è stato mobil 5w30 , 20 lt a 98 euro, spedizione compresa.
Ok ho trovato un full synthetic ESP, che dovrebbe essere la sigla a favore del filtro antiparticolato
 
Per quel che mi risulta l’ MMT è un normalissimo cambio manuale però servoassistito, al quale cioè è stato applicato un congegno ellettromeccanico che sostituisce la “mano” del guidatore.
 
Per quel che mi risulta l’ MMT è un normalissimo cambio manuale però servoassistito, al quale cioè è stato applicato un congegno ellettromeccanico che sostituisce la “mano” del guidatore.
Perciò per l'olio si interviene solo quando farò il cambio frizione eventualmente
 
Indietro
Alto