Tagliando questo sconosciuto (centro assistenza autorizzato)

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Sono in procinto di fare il tagliando dei 60.000 km / 4 anni e sono abbastanza confuso.


Sul sito Toyota ci sono almeno 2 modalità:


Tagliando Amico Full (315 euro) non previsto sostituzione olio cambio
Tagliando Prezzi Chiari (400 euro) compresa sostituzione olio cambio e olio differenziale posteriore


Non riesco a capire se per quel tagliando è prevista la sostituzione del Olio del cambio oppure no.. nel libretto manutenzione è previsto a 60000/4anni come Ispezione supplementare, che vuol dire?


jtcK2h7.jpg



Ho sentito alcune officine autorizzate e, solo una asserisce che l’olio del cambio verrà sostituito, per altre viene solo ispezionato e sostituito solo se serve, perché “questi oli sono Long Life e non si cambiano mai”. E c’è chi mi ha detto che viene sostituito solo a 120.000 km


Per non parlare di chi mi ha detto che, per il cambio, Toyota prescrive 75W, ma in realtà 75W non esiste, quello che utilizza e marchia Toyota (dice prodotto da Esso) è 75W 80 o 75W 90, e tra i due questo viene deciso in base alla zona climatica…


boh, non capisco dove sia la verità, oltre al fatto che i prezzi sono estremamente variabili
 
Già, come anni fa non esisteva il 5W-30 per i nuovi Diesel e come ultimamente non esisteva lo 0W-20 per l’ ultima generazione dei benzina……..

A loro farebbe comodo un unico olio per tutti i tipi di motore (il vecchio 10W-40 semisint) come uno unico per i tutti cambi (l' 80W-90 minerale)!
 
Già, come anni fa non esisteva il 5W-30 per i nuovi Diesel e come ultimamente non esisteva lo 0W-20 per l’ ultima generazione dei benzina……..

A loro farebbe comodo un unico olio per tutti i tipi di motore (il vecchio 10W-40 semisint) come uno unico per i tutti cambi (l' 80W-90 minerale)!

Meglio se un 10W90, quindi universale per motori e cambi...un solo fusto per tutto....:blink::biggrin2:
 
Indietro
Alto