Tagliando fai da te

Faccio il tagliando da me

  • MAI

    Voti: 2 100.0%
  • SEMPRE

    Voti: 0 0.0%
  • SEMPRE, a meno che non servano attrezzature particolari che non ho

    Voti: 0 0.0%

  • Votanti
    2

R64

TCI Advanced Member
Registrato
6 Aprile 2013
Messaggi
320
Località
Italy
Mi sono sempre chiesto quali controlli facciano i meccanici quando effettuando un tagliando "standard"
Ogni volta me la riconsegnano in tempi record, l'olio e filtri vari vengono sostituiti, ma ho il sospetto che poi tanti altri controlli non vengano effettuati..
Mi chiedo dunque se non sarebbe meglio fare da me il cambio dell'olio e dei filtri (olio, aria, ac),
non solo per spendere meno, ma anche per poter mettere dei prodotti migliori
Certo se ci sono situazioni particolari, tipo cambio olio differenziale, cambio liquido freni non avrei le attrezzature
Una cosa che mi dispiace è non avere il timbro dell'officina nel libretto della manutenzione,
anche se non sarebbe ufficiale Toyota non essendoci più nella mia cittadina

Mi piacerebbe sapere quanti del forum fanno il tagliando da se,

Parlo naturalmente di chi ha l'auto da un po di anni, la mia ne ha 7 ,
non di chi è nei primi anni in garanzia

Inserisco un sondaggio
 
Puoi fare i tagliandi come vuoi, ma se non li effettui presso la rete autorizzata, perdi i vantaggi del programma decennale Toyota Hybrid Service.
 
Puoi fare i tagliandi come vuoi, ma se non li effettui presso la rete autorizzata, perdi i vantaggi del programma decennale Toyota Hybrid Service.

Linus ma se leggi bene (nella firma) R64 ha un Rav4 2.2 D4D del 2013 quindi che centra la garanzia??? :unsure:
Cerchiamo di rispondere se si sa cosa si sta dicendo o perlomeno di essere "sul pezzo" grazie! :wink:

X R64: fai pure il tagliando dove credi e soprattutto se ti fidi di chi te lo sta facendo (sei fuori garanzia quindi decidi il meglio x te e vedrai che la differenza alla fine sarà solo che pagherai di meno e forse avrai di più.... :laugh:
 
Indietro
Alto