Manutenzione Tagliando dei 60.000 km conviene farlo in Toyota?

TopGun

TCI Advanced Member
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
888
Località
japland
Ciao a tutti.

Sono alla soglia dei 60.000 km ed ero intenzionato a fare il taglaindo in toyota piuttosto che rivolgermi al solito meccanico di fiducia(ci serviamo da anni in quella officina, mai un problema).
Avendo la mia aygo oramai 6 anni ma solo 54k km mi chiedevo se un tagliando toyota (quello dei 60k km costa 220€) valesse davvero la pena.

Cosa fa toyota in più? I controlli effettuati sulla salute del mezzo valgono davvero la spesa?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.

2570h6r.jpg
 
Ultima modifica:
Normalmente sulle auto con qualche annetto come la tua, l' assistenza Toyota pratica tra il 20 ed il 30% di sconto sul prezzo di listino dei componenti impiegati.

Certamente un meccanico generico costa meno di tariffa oraria della manodopera e certi pezzi, se non originali (filtri, oli ecc.) costano sicuramente meno.

In ogni caso puoi sempre richiedere un preventivo escludendo certe operazioni che ritieni inutili.
 
Ultima modifica:
Grazie Piero. Domani mi guardo il libretto di uso e manutenzione. Posto che l'auto meccanicamente è messa bene, nessun rumore particolarmente strano, tagliandi fatti regolarmente e cura massima del veicolo mi chiedevo se visto che l'età del veicolo è quella che è Toyota facesse qualche controllo particolare. Pagare di più per avere lo stesso tipo di manutenzione sarebbe stupido ovviamente. Non saprei proprio cosa identificare come superfluo. Ad esempio qui si indica la voce guarnizione ma non si specifica quale quindi non so dire se è superflua, inoltre sul sito si parla di kilometraggio e 4 anni di vita nello schema patti chiari mentre non ci sono info appunto per auto con qualche annetto in più. Grazie mille per la tua risposta.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Grazie mille pnkdrg. Appena posso scansiono lo schema manutenzione. Ai 6 anni c'è ancora poco da sostituire secondi il libretto, il punto è se l'officina è seria e fa davvero le ispezioni che dice di fare.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto