Tagliando 60000km

aarnmunro

TCI Advanced Member
Registrato
11 Aprile 2005
Messaggi
773
Località
milano
...sul sito toyota sembra sparito il calcolo del costo e la lista interventi per il tagliando dei 60000km
Anzi, per i tagliandi, con o senza garanzia residua, la Verso-S parrebbe non esistere più...come la City Cruiser...
Perchè Toyota si riduce così?

O sono cecato io?:wacko:
 
...sul sito toyota sembra sparito il calcolo del costo e la lista interventi per il tagliando dei 60000km
Anzi, per i tagliandi, con o senza garanzia residua, la Verso-S parrebbe non esistere più...come la City Cruiser...
Perchè Toyota si riduce così?

O sono cecato io?:wacko:
Io ho fatto un paio di mesi fa il tagliando del 4a anno (la mia non è ancora arrivata a 60000km), e la concessionaria mi ha proposto un pacchetto comprendente olio, filtro olio, filtro antipolline, rabbocchi e controlli vari per circa 100€. Con l'occasione mi hanno verificato lo stato dei freni (dischi e pasticche ant e post) che erano ancora OK.

Temo ci dovremo accontentare di questo...

In alternativa, puoi comparare il prezzo che ti chiedono con quello pubblicato per il 4a anno della Yaris 1.3 (che, a livello di controlli e sostituzioni, dovrebbe essere simile, avendo lo stesso motore da 99cv, simulandolo sul sito Toyota viene 95€).
 
Ultima modifica:
aarn,
Hai una mezza idea di tornare in Toyota per il service? sbaglio, o ti eri liberato da "quel mondo"?
 
aarn,
Hai una mezza idea di tornare in Toyota per il service? sbaglio, o ti eri liberato da "quel mondo"?

Voglio il bollino sul libretto...tra un anno la cambio e magari ha più valore (...illuso!) e poi mi ricordo che ai 60000 c'era anche il cambio dell'olio dei freni.
E forse ci cambio anche le pastiglie...in fin dei conti come freni è sempre andata bene.
Comunque...dopodomani ho il tagliando e sono già pentito...ho dovuto chiamare due volte ed il giorno dopo mi hanno richiamato per chiedermi cosa volevo...
Li devo supplicare di prendere i miei soldi.:104230044
 
Tagliando fatto!

Non dico nomi...ma l'accettatore aveva scritto sulla fronte "ucciò voglia" e dietro sulla schiena "Anch'io la mattina allo specchio ho voglia di prendermi a schiaffi"

Fatto tutto il vecchio tagliando dei 60000 in 75 minuti...freni ancora come nuovi :smile:biggrin2:smile: dicono di aver messo il 5-30, rabboccato l'olio e pulito/cambiato anche il filtro abitacolo...
Ho profumo di limoncello quando accendo l'aria cond...ma il cambio ora si impunta un po'....:no: cazzo han fatto? Era precisissimo! :rm_shifty.
Le candele non le han toccate. Non credo abbiano cambiato l'olio freni in così poco tempo però han messo fuori un litro di fluido freni...almeno io sulla moto a spurgare solo l'anteriore ci mettevo una vita (apri pompa chiudi metti apri pompa...bollicine di qua e di là...nelle auto è uguale?)

255€

M A I P I U' E se vi confessassi di esserci ricaduto...calci nel culo mi dovete dare!
 
Tagliando fatto!

Non dico nomi...ma l'accettatore aveva scritto sulla fronte "ucciò voglia" e dietro sulla schiena "Anch'io la mattina allo specchio ho voglia di prendermi a schiaffi"

Fatto tutto il vecchio tagliando dei 60000 in 75 minuti...freni ancora come nuovi :smile:biggrin2:smile: dicono di aver messo il 5-30, rabboccato l'olio e pulito/cambiato anche il filtro abitacolo...
Ho profumo di limoncello quando accendo l'aria cond...ma il cambio ora si impunta un po'....:no: cazzo han fatto? Era precisissimo! :rm_shifty.
Le candele non le han toccate. Non credo abbiano cambiato l'olio freni in così poco tempo però han messo fuori un litro di fluido freni...almeno io sulla moto a spurgare solo l'anteriore ci mettevo una vita (apri pompa chiudi metti apri pompa...bollicine di qua e di là...nelle auto è uguale?)

255€

M A I P I U' E se vi confessassi di esserci ricaduto...calci nel culo mi dovete dare!
Olio, filtro olio e filtro abitacolo per 255€??? Io, come ho scritto prima, per le stesse sostituzioni (compreso il 5w30), ho speso 100€! Decisamente un furto! Ma non hai contrattato prima? Toy, come ti scrivevo, offre pacchetti per le auto fuori garanzia, e per la Yaris 1.33 al 4a anno (olio, filtro olio, filtro abitacolo) viene 95€.
 
Olio, filtro olio e filtro abitacolo per 255€??? Io, come ho scritto prima, per le stesse sostituzioni (compreso il 5w30), ho speso 100€! Decisamente un furto! Ma non hai contrattato prima? Toy, come ti scrivevo, offre pacchetti per le auto fuori garanzia, e per la Yaris 1.33 al 4a anno (olio, filtro olio, filtro abitacolo) viene 95€.


Domani metto lista...erano tutti i lavori presenti nell'ecotagliando che fino ad un po' di tempo fa era nel sito per i 60000km.

Comunque a me han rabboccato anche il tergi! :bleh:
 
Tagliando fatto!

Non dico nomi...ma l'accettatore aveva scritto sulla fronte "ucciò voglia" e dietro sulla schiena "Anch'io la mattina allo specchio ho voglia di prendermi a schiaffi"

Fatto tutto il vecchio tagliando dei 60000 in 75 minuti...freni ancora come nuovi :smile:biggrin2:smile: dicono di aver messo il 5-30, rabboccato l'olio e pulito/cambiato anche il filtro abitacolo...
Ho profumo di limoncello quando accendo l'aria cond...ma il cambio ora si impunta un po'....:no: cazzo han fatto? Era precisissimo! :rm_shifty.
Le candele non le han toccate. Non credo abbiano cambiato l'olio freni in così poco tempo però han messo fuori un litro di fluido freni...almeno io sulla moto a spurgare solo l'anteriore ci mettevo una vita (apri pompa chiudi metti apri pompa...bollicine di qua e di là...nelle auto è uguale?)

255€

M A I P I U' E se vi confessassi di esserci ricaduto...calci nel culo mi dovete dare!

Hanno cambiato olio motore e olio cambio?
Appena fatto il tagliando al Rav, olio tutti i filtri (compreso filtro gasolio) fattura di 210 euro comprensiva di un ricambio del costo di 14 euro più iva!
Metti la fattura così vediamo cosa hanno fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Per quanto riguarda i tagliandi dai conci, sono un sostenitore del motto "se li conosci li eviti", faccio solo i primi "vincolati" al periodo di garanzia e poi giro alla larga.

Ho letto che hai in mente di cambiare e stai pensando a una classe B o ad una Active. La active non so cosa sia. La classe B Mercedes ti consiglio di girare alla larghissima da tutte le marche tedesche Audi, BMW e Mercedes. Io ne ho avuto pessime esperienze personali con tutte queste, sia in termini di prodotto che di assistenza. I 200 e rotti euro che hai speso per un tagliando Toyota ti sembreranno un dono divino quando passerai nelle grinfie di quei "tedeschi".
Consiglio spassionato, gira lontano lontano dalle case tedesche. Predicano bene ma razzolano male, male, male.
Poi, come si dice, it's up to you.
 
Hanno cambiato olio motore e olio cambio?
Appena fatto il tagliando al Rav, olio tutti i filtri (compreso filtro gasolio) fattura di 210 euro comprensiva di un ricambio del costo di 14 euro più iva!
Metti la fattura così vediamo cosa hanno fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hanno fatto tutto quanto era compreso nell'eco tagliando dei 60000 della Verso-S...controlli, rabbocchi e cambi (olio motore ed olio freni...cambio solo controllo o rabboccho), filtri aria e disinfezione bocchette ac. Nient'altro!
E poi io il tergivetro lo tenevo già al massimo!

Caro...ma esattamente il prezzo Toyota...differenza di 5€.
Carissimo! Ed ho cambiato idea, mi tengo la macchina e nel caso diventerà l'auto di "servizio". Venderla adesso (è del 2012) prenderei 7 od 8000€...a comprarla uguale (è come nuova) almeno 10000,,,quindi, mi faccio l'affare e me la tengo (il dramma è che mio figlio non potrà guidarla fino a 20anni...:dev:
 
Credo BMW serie 2 Active Tourer.

No!...non ho preso più quella!
Ho seguito il consiglio di 1966 ed ho preso una inglesissima Clubman Cooper S! :biggrin2:

Piuttosto...tornando sulla Verso-S la frizione è sempre più impossibile...stacca sempre più in alto!
Non slitta ma basta sfiorarla (>1 cm di corsa) per disinnestarla!
Mi sa che è giunto il momento del tragico intervento correttivo!
 
No!...non ho preso più quella!
Ho seguito il consiglio di 1966 ed ho preso una inglesissima Clubman Cooper S! :biggrin2:
Beh, Mini ormai di inglese ha solo il nome. Da un bel pò è di proprietà BMW. I motori sono BMW. Non so assistenza e tagliandi, ma le concessionarie BMW e Mini sono quasi sempre unificate, e presumo anche l'assistenza...
 
No!...non ho preso più quella!
Ho seguito il consiglio di 1966 ed ho preso una inglesissima Clubman Cooper S! :biggrin2:

Piuttosto...tornando sulla Verso-S la frizione è sempre più impossibile...stacca sempre più in alto!
Non slitta ma basta sfiorarla (>1 cm di corsa) per disinnestarla!
Mi sa che è giunto il momento del tragico intervento correttivo!

:fear2: Una tedeschissima Mini... :no: sentite condoglianze.
 
Indietro
Alto