Tagliando 15000km

fabr

TCI Advanced Member
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
108
Località
firenze
Ciao,giovedi vado a fare il primo tagliando,mi sa che dovrò farmi cambiare il volante perchè si è sciupato,per il resto tutto ok!!mi farò mettere l'olio sintetico onde evitare consumi eccessivi d'olio!!!vi farò sapere!!!ciao ciao
 
Come sarebbe a dire che hai il volante gia' sciupato???
Scusa,ma l'olio che hai dentro come pensi che sia???
 
E' vero, l' olio originale di fabbrica dovrebbe essere il sintetico, è dopo, in occasione dei tagliandi, che se non lo richiedi espressamente è probabile che ti mettano il semisintetico 10W-40.
Chiedi il 5W-30 PFE (specificaglielo, perchè potrebbero anche avere ancora il "vecchio" sintetico 5W-40).
 
Come sarebbe a dire che hai il volante gia' sciupato???
Scusa,ma l'olio che hai dentro come pensi che sia???

Ciao!!si la pelle del volante è sbucciata e non uso neanche anelli!!penso che sia un difetto di scarsa qualità della pelle!!!
 
E' vero, l' olio originale di fabbrica dovrebbe essere il sintetico, è dopo, in occasione dei tagliandi, che se non lo richiedi espressamente è probabile che ti mettano il semisintetico 10W-40.
Chiedi il 5W-30 PFE (specificaglielo, perchè potrebbero anche avere ancora il "vecchio" sintetico 5W-40).

Ciao si ti ringrazio,lo farò presente, infatti leggendo nel forum ho visto che nelle concessionarie incappano spesso in questo errore!!
 
Tra poco dovrò fare anch'io quello dei 15.000. Facci conoscere il costo.

A titolo informativo posso dire che fino ai 13.000 Km attuali il livello dell'olio motore è diminuito di poco. Niente a che vedere con la mia precedente Astra 2.0 DTi che ne beveva 1lt ogni 5.000 Km.

P.S.: Il mio volante è perfetto, ma l'autoradio ha problemi. La sostituiranno in garanzia.
 
Ultima modifica:
Oggi ho fatto il tagliando dei 15000km!!ho fatto il duo tech,in un ora esatta mi hanno reso la macchina!!!ho cambiato l'olio,ho messo il 5w30,poi ho cambiato il filtro dell'olio,il filtro dell'aria e ho fatto igenizzare la macchina,praticamente mettono della roba che passa attraverso il climatizzatore e dovrebbe igenizzare e disinfettare!!in tutto ho speso 199 euri!!!il volante me lo cambieranno in garanzia,dovrò riportargli la macchia!!
 
Oggi ho fatto il tagliando dei 15000km!!ho fatto il duo tech,in un ora esatta mi hanno reso la macchina!!!ho cambiato l'olio,ho messo il 5w30,poi ho cambiato il filtro dell'olio,il filtro dell'aria e ho fatto igenizzare la macchina,praticamente mettono della roba che passa attraverso il climatizzatore e dovrebbe igenizzare e disinfettare!!in tutto ho speso 199 euri!!!il volante me lo cambieranno in garanzia,dovrò riportargli la macchia!!

Scusa, ma hai fatto l'Eco-tagliando o quello normale aggiungendo altre voci? Secondo il listino Toyota l'Eco dovrebbe costare di più.
 
Scusa, ma hai fatto l'Eco-tagliando o quello normale aggiungendo altre voci? Secondo il listino Toyota l'Eco dovrebbe costare di più.

Ciao!!io gli ho detto di cambiare anche i filtri,perchè se non sbaglio il primo tagliando è solo cambio olio!!!penso che dicendogli cosi loro mi hanno fatto l'eco tagliando e io credo che non sia altro che cambiare i filtri!!
 
Allora, fatto Eco-tagliando dei 15.000 Km (praticamente fanno solo questo, dato che col DPF devono usare obbligatoriamente l'olio 5W30). Costo 205 Euro e lavoro svolto in 40 minuti (il tempo di vedere le offerte sulle Yaris...)
 
Indietro
Alto