Manutenzione tagliando 15.000

S

sandro

Ciao ragazzi,
ho effettuato il primo tagliando alla mia yaris 4d4 DPF presso il concessionario Toyota dove ho acquistato l'auto.
vi riporto nei dettagli quello che è stato fatto.
Su mia richiesta tagliando normale, con la sola sotituzione dell'olio e relativo filtro. Durata intervento 1 ora giusta.
- Olio 5W30 sintetico € 12,93 x 4,5 litri sconto 20% tot. 46,55
- filtro olio € 9,20
- duotec service tecnico A € 19,50
- duotec service tecnico B € 19,50
- smaltimento rifiuti e materiali consumo € 2,00

totale € 96,75 + iva. pagato € 116,10

dal sito toyota era previsto un costo di 125 euro circa, quindi posso dire di essere rimasto soddisfatto. :wink_smil
 
Bene, ma una domanda, hanno indicato solo questo sul rapporto d'intervento?
Sembra più un cambio d'olio che un tagliando. Non dubito che abbiano fatto tutti i controlli del caso, ma io preferisco vederli segnati anche se sono solo "ispezioni".
 
Bene, ma una domanda, hanno indicato solo questo sul rapporto d'intervento?
Sembra più un cambio d'olio che un tagliando. Non dubito che abbiano fatto tutti i controlli del caso, ma io preferisco vederli segnati anche se sono solo "ispezioni".

si questo è quello che compare sul preventivo (fatto al momento dell'accettazione) e sulla fattura. In un'ora in due persone non penso si siano limitati a cambiare solo olio e filtro. prima di andare in sala d'aspetto ho visto che iniziavano a controllare fari, spazzole, filtro aria ecc...
 
"Duotec service tecnico A e B" cosa sarebbero?!:rm_shifty

Duotec è gratuito, paghi ovviamente la manodopera ma una....... l' han divisa in 2 [motivo:104230044] o ne hai pagate 2 [sbagliando loro]?!


Fine mese tagliando pure io:drunk::63:
 
"Duotec service tecnico A e B" cosa sarebbero?!:rm_shifty

Duotec è gratuito, paghi ovviamente la manodopera ma una....... l' han divisa in 2 [motivo:104230044] o ne hai pagate 2 [sbagliando loro]?!


Fine mese tagliando pure io:drunk::63:

probabilmente dividono il costo orario per ogni meccanico.
19 euro all'ora non è male :smile:
 
nella mia officina se non sbaglio il costo della manodopera è 45 euro l'ora...adesso non ricordo però se è con iva o senza iva...
 
Indietro
Alto