T23 diagnosi, suggerimenti e .. euro4

robbynaish

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Ciao,

ho una stupenda T23, in condizioni perfette (19000 km). Non la uso quasi mai, in quanto vado sempre con le moto :biggrin2:

Oggi ho fatto la revisione, e il capo officina è rimasto sbalordito dalle condizoini perfette della mia auto...
Tra le varie misure effettuate (posto foto), ha emissioni inquinanti praticamente nulle. E qui mi ha detto, che è da poco "nata" la possibilità, tramite documentazione da richiedere ala Toyota, di far omologare la Celica T23 come euro4. Mi ha detto che mi farà sapere, e che ha trovato tutto su internet.
Ne sapete qualcosa?

Oggi mi sono accorto, che dal vano motore, verso dx, sento un rumore come di "cinghia lenta", che puo essere? E' quel classico rumore che si sente in alcune auto con la cinghia lenta, quando accelerano da basso numero di giri...

Devo sicuramente cambiare ammortizzatori, ormai ogni buchetta..."sden!!!"....
Non mi serve assetto ribassato o indurito. Che mi cinsigliate di valido e non costoso?

ciao e grazie a tutti

Alex


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cavolo 19000km son niente...te credo che emetti poco niente...

ma x gli ammo invece se fà "sden" hai qualcosa che non và...poichè l'ammo è troppo nuovo...
 
devi cambiare gli ammo a 19000 km????
Per quel che riguarda il rumorino, dovrebbe provenire dalla parte sinistra del motore (guardandolo da davanti), e dovrebbe essere attribuibile alla cinghia dei servizi... Io ho risolto il problema con della vaselina (che non serve solo a :mf_boff:smile:

Per quel che riguarda l'"omologazione" ad euro 4 dovrebbe essere possibile in motorizzazione, se ne parlava da un'altra parte, ma le condizioni necessarie per ottenerla non le conosco mi spiace.

il rumore è tipo "sdeng" o "clock"?
Mi rendo conto quanto sia difficile descrivere i rumori a lettere ma non riesco a fare di meglio...
 
cavolo 19000km son niente...te credo che emetti poco niente...

ma x gli ammo invece se fà "sden" hai qualcosa che non và...poichè l'ammo è troppo nuovo...


Bhè, forse non è proprio "sden!!", ma insomma quel colpo secco sulle buchette.... classico di ammo scarico... in pratica è come se avessi le balestre.

ciao

Alex
 
Non dovrebbe influire... nel senso che il fluido all'interno, subisce molti più stress durante la marcia piuttosto che stando ferma, quindi lo stare ferma dovrebbe allungarne la vita "temporale".

il rumore che senti dagli ammo è tipo "clock" ?
 
Non dovrebbe influire... nel senso che il fluido all'interno, subisce molti più stress durante la marcia piuttosto che stando ferma, quindi lo stare ferma dovrebbe allungarne la vita "temporale".

il rumore che senti dagli ammo è tipo "clock" ?


bhè, forse piu "clock" che "sdeng" :-D

Considera che non possono essere "rovinati" per utilizzo su strade sconnesse, marciapiedi etc etc
 
se è "clock", ammesso di riuscire ad esprimere a parole lo stesso suono, potrebbe essere qualche elemento della sospensione con un po di gioco. ma non penso sia l'ammo.
 
se è "clock", ammesso di riuscire ad esprimere a parole lo stesso suono, potrebbe essere qualche elemento della sospensione con un po di gioco. ma non penso sia l'ammo.

Ammettiamo qs "clock"... pero , mi sembra, che si inclini molto di piu nelle curve... in frenata, anche quando entra l'abs, rimane assettata e non saltella...
Comunque credo sia un problema di sicuro su quelli posteriori... A radio spenta, ogni crepa sul manto, sembra una voragine specialmente per il rumore

ciao

Alex
 
Io gran parte del casino che sento a radio spenta è il pianale al posteriore, mentre all'anteriore sento anche io un rumore tipo "clock" da qualche migliaio di chilometri e lo farò controllare al prossimo tagliando.
 
Io gran parte del casino che sento a radio spenta è il pianale al posteriore, mentre all'anteriore sento anche io un rumore tipo "clock" da qualche migliaio di chilometri e lo farò controllare al prossimo tagliando.


Appena posso passerò da un meccanico....

grazie

Alex
 
la mia yaris oramai fà clok, sdeng, gnick e gnak, crick e crok, fish e chps...xò di km ne ho 85000 e assetto (usato un pò da :rm_pig: su dossi e tombini) il quale mi dà un fastidio irritante...xò l'ho usata proprio male...

ma fino a 60000 x esser un'utilitaria era molto silenziosa...

la tua con meno di 20000 è veramente strano...se puoi controlla il duomo e verifica se vi è un'anello di gomma...quello dovrebbe attutire un pò i rumori...
 
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