t18 sainz vs alltrack

matteovi

TCI Newbe
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ciao a tutti da quando sono ragazzino mi è sempre piaciuta questa macchina vorrei finalmente prendermela visto che ora si può usufruire delle agevolazioni per auto storiche. avrei trovato una alltrack a buon prezzo vicino a casa con qualche lavoro di interni e carrozzeria da fare ma non capisco le differenze al di la' di quelle estetiche con la sainz, un mio amico meccanico mi ha detto ma non era sicuro che le versioni americane (lui non tratta Toyota pertanto non era sicuro) hanno le sospensioni meno efficenti di quelle vendute in europa vi risulta? e quali sono le differenze? grazie Matteo
 
ciao!
le differenze piu' importanti tra una Sainz e una ALL TRAC sono le seguenti:
la SAINZ monta un intercooler acqua-aria,mentre l'ALL TRAC aria-aria,da qui il diverso disegno del cofano e qualche cavallo di potenza in meno.
Di conseguenza un diverso impianto elettrico,che prevede per la SAINZ la pompa di circolo liquido raffreddamento intercooler comandata da una centralina dedicata.
Tutte le SAINZ a differenza delle ALL TRAC hanno il tetto apribile in lamiera,entrambe gli interni in pelle.
Targhetta di serie mumerata e autografata sulla SAINZ (5000 in tutte)
diversi i paraurti anteriori,griglie per il raffreddamento piu grandi e con gli ugelli lavafari integrati per la SAINZ.
Super impianto audio per la versione ALL TRAC provvista di 10 altoparlanti,tachimetro con doppia scala;miglia e km/h e climatizzatore automatico.
La versione ALL TRAC arrivata in europa tramite mercato parallelo dagli U.S.A,in origine montava le luci d'ingombro laterali,fari a scomparsa con lampada saldata al faro,assenza delle luci retronebbia,specchietti retrovisori elettrici ma non richiudibili,cinture di sicurezza omologate per il mercato americano,trombe bitonali,terzo stop integrato nell alettone....e l'assenza della targhetta col numero di telaio,pesi e codici coleri interni e esterni.
Per questo TOYOTA aveva previsto e messo a disposizione un Kit per omologare le vetture non conformi al mercato europeo,che altrimenti venivano fermate e non revisionabili.
A grandi linee queste le differenze.....poi se qualcuno sa' qualcosa in piu.....
 
altri particolari sono: i primi due rapporti del cambio accorciati, tutta la differenziazione estetica uguale al modello da rally, corsa cambio e corsa frizione accorciate, centralina con elettronica + spinta, circa 0,15 bar in piu' e piu' scatto rispetto alle alltrack, pistoni con rapporto di compressione di 8,8:1, mentre le alltrack è 8,5:1, per ora non mi viene in mente altro :smile:
 
Mi aggiungo volentieri alla discussione per capire invece quali sono le parti in comune tra le varie versione (aspirata, all-track e sainz) che possono essere adoperate da un modello all'altro?
 
Mi aggiungo volentieri alla discussione per capire invece quali sono le parti in comune tra le varie versione (aspirata, all-track e sainz) che possono essere adoperate da un modello all'altro?

quasi tutto, lamierati, interni e anche qualche pezzo del motore :smile:
 
In realtà a parte cambio, centralina ed intercooler, sono quasi uguali...
La All Track dovrebbe avere l'odometro e l'indicatore di velocità in miglia ed un sacco di accessori in più :wink_smil
 
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