Supra 1500CV !!!

Ho i miei seri dubi che riesca veramente a sviluppare 1500 cavalli... ...e se li sviluppa bisogna vedere per quanti secondi regge...

Non per cattiveria, ma un preparatore per quanto bravo possa essere in novanta giorni non può fare un bolide di 500 cavalli superiore al progetto dove per mesi e mesi e mesi gli ingegneri Bugatti si sono dedicati...

Certo, è vero che arrivare a quei valori ignorando resistenza e stabilità non è una impresa difficilissima, e se si è indirizzato in questo senso (cioè fare una macchina da 1500 cavalli che non tiene la strada o che si spacca dopo due minuti) non vedo che utilità possa avere un lavoro del genere...
 
Ultima modifica:
La famosa Supra di Falessi :biggrin2:

Il preparatore è della mia città e l'ho vista un paio di volte dal vivo a dei raduni locali. Il fatto è che tutti i dubbi di beneKill sono reali: la preparazione è così estrema che neanche loro sanno di preciso quanti cavalli ha; da quel che ho capito oltre una certa potenza i banchi prova starano e i dati non sono più precisi. Certo che però dal vivo fa un porco effetto e anche se rimane una showcar con poca utilità "reale" va detto che non sono lavori che si vedono tutti i giorni.

Se volete cerco di recuperare qualche foto.
 
Ho i miei seri dubi che riesca veramente a sviluppare 1500 cavalli... ...e se li sviluppa bisogna vedere per quanti secondi regge...

Non per cattiveria, ma un preparatore per quanto bravo possa essere in novanta giorni non può fare un bolide di 500 cavalli superiore al progetto dove per mesi e mesi e mesi gli ingegneri Bugatti si sono dedicati...

Certo, è vero che arrivare a quei valori ignorando resistenza e stabilità non è una impresa difficilissima, e se si è indirizzato in questo senso (cioè fare una macchina da 1500 cavalli che non tiene la strada o che si spacca dopo due minuti) non vedo che utilità possa avere un lavoro del genere...

Quoto tutto,

in effetti è come su Gran-Turismo, inutile avere l'Aston Martin da 800Cv se poi vai a prendere i funghi ad ogni curva.... meglio una Lancer da 350Cv, fai tempi sul giro minori con la metà della potenza.... :wink_smil ebbene sì gioco ancora alla play 2... hehehehehe
 
Ho i miei seri dubi che riesca veramente a sviluppare 1500 cavalli... ...e se li sviluppa bisogna vedere per quanti secondi regge...

Non per cattiveria, ma un preparatore per quanto bravo possa essere in novanta giorni non può fare un bolide di 500 cavalli superiore al progetto dove per mesi e mesi e mesi gli ingegneri Bugatti si sono dedicati...

Certo, è vero che arrivare a quei valori ignorando resistenza e stabilità non è una impresa difficilissima, e se si è indirizzato in questo senso (cioè fare una macchina da 1500 cavalli che non tiene la strada o che si spacca dopo due minuti) non vedo che utilità possa avere un lavoro del genere...

e meno male che c'hanno impiegato mesi....dopo i test effettuati e
data la gran figura di m..da che ha fatto la bugatti e tutti i suoi strapagati ing. credo che a pari resa mi costi sempre meno sto superbolide....:biggrin2:
 
Se non erro stava all'ultimo raduno di Elaborare a Vallelunga.
Ha provato dopo di me sul banco a rulli, c'è voluto un fottio di tempo solo per imbragarla, se è quella, non aveva nessun filtro di aspirazione. :fear2:
Comunque il biondino che la portava, se la tirava in maniera esagerata. :dry:
Mi sarebbe piaciuto vederla in pista, ma credo, vedendo anche la preparazione estetica esagerata (a parer mio) che al massimo possa cimentarsi sul miglio, se riesce a scaricare quei cavalli.
 
Indietro
Alto