supporto e aiuto compilazione domanda auto d epoca toyota celica del 1990

salvofloyd

TCI Newbe
Registrato
10 Marzo 2014
Messaggi
2
Località
ragusa
Salve a tutti, da grande appassionato di toyota celica quele sono, stò cercando di procedere per il rilascio del certificato di rilevanza storica, per fare diventare la mia "amata" d'epoca. L' auto ha la bellezza di quasi 200.000 km, ma a vista dei meccanici della toyota della mia città ne può fare un altro tanto, bha speriamo :biggrin2:. ritornando alla mia richiesta, dato la mia poca esperienza e conoscenza delle specifiche tecniche della mia auto, non riesco a compilare parte della domanda di rilascio che mi richiede l asi. qualcuno di voi, sicuramente più esperto di me, ha già fatto domanda per la sua auto? logicamente dello stesso modello della mia? ( toyota celica at180l blmskg). alcune informazioni non rieco a trovarle ne sul manuale nè sul libretto. Grazie in anticipo se qualcuno vorrà aiutarmi :smile:
 
Se scrivi a quali, magari arrivano i suggeriemnti :wink_smil

La mia è la ST185L 4WD già ASI (anche se dovrò rifare la domanda essendo ASI con attestato 2011 e vengono riconosciute solo le pre 2010 con il cambio del regolamento avvenuto).
In tutti i casi devi passare da un club Federato ASI e anche loro possono aiutarti (almeno a Monza è così).
 
Hai ragione, le specifiche di cui non sono sicuro sono: tipo di frizione? (A cono/monodisco/a dischi multipli/ altro) freno di stazionamento?(mec/idraulico/pneumatico) io ho messo meccanico!! E infine ammortizzatori? (A frizioni/a leva/telescopici) qualcuno puó suggerirmi cosa mettere? Grazie
 
La frizione è monodisco, il freno di stazionamento è meccanico (c'è un cavo che aziona i due tamburi che sono dentro i portadischi posteriori) e gli ammortizzatori sono telescopici :wink_smil
 
Indietro
Alto