Suggerimenti per miglioramento del Toyota C-HR

Miglioramenti strumentazione ecc.

Salve a tutti, oltre alle migliorie proposte, consiglierei alla casa di rivedere il software ghe gestisce la telecamera posteriore.
Nulla da eccepire sulla qualità dell'immagine, ma, da ex possessore di una Megane ST Gt Line del 2012, devo convenire che la Toyota non regge il confronto. La telecamera della Megane é molto più precisa, e inoltre con una linea blu tratteggiata collegata allo sterzo indica la traiettoria che seguirà il veicolo in manovra. Altra modifica che proporrei sarebbe quella di rendere l'intervento del motore elettrico più frequente, nel senso che non sempre interviene in fase di leggera ripresa.
Altri interventi riguardano la personalizzazione, lascierei all'utente più spazio per le modifiche.
 
allora per il problema della USB per ricarica o se scegliere la musica ho risolto con questo prodotto

https://www.nonda.co/products/nonda-zus-smart-car-charger
(disponibile anche su Amazon)

un carica batteria ultrarapido della Nonda "ZUS" con doppia USB illuminate e con delle funzioni (quando alimentato) tipo Gps- integrato e controllo del voltaggio della autovettura .-
Cosi per il cellulare sfrutto il vano nel bracciolo...oppure facendo uscire il filo usb dal bracciolo e tenere il telefono nel vano porta bottiglia.

A questo apparecchio se esempio volessi attaccarci il navigatore per caricarlo e una pen drive per la musica, leggerebbe anche la pen drive?
 
A questo apparecchio se esempio volessi attaccarci il navigatore per caricarlo e una pen drive per la musica, leggerebbe anche la pen drive?

mi sono già risposto da solo perché andrebbe nell'accendisigari :biggrin2::biggrin2: chiedo a voi.. ma se dalla porta usb volessi caricare un navigatore e una pen drive per la musica come posso fare?
 
Baule

Nel baule esistono due vani sopra il passa ruota, uno è a disposizione del sub woofer x il sistema JBL l'altro invece è libero. Non sarebbe male, su quello libero, metterci una porticina per poterlo sfruttare meglio. Dato che negli optional è proposto il frigorifero portatile sarebbe utile aggiungere una presa accendisigari nel baule.
 
Ultima modifica:
Certo che se avessero messo il rilevatore di distanza nel monitor al posto che nel quadro strumenti non sarebbe stato male, quando metto la retro mi sembra di essere un camaleonte un occhio sulla telecamere e uno sul quadro....
 
Certo che se avessero messo il rilevatore di distanza nel monitor al posto che nel quadro strumenti non sarebbe stato male, quando metto la retro mi sembra di essere un camaleonte un occhio sulla telecamere e uno sul quadro....


verissimo, ci ho pensato proprio l'altro giorno, nell'auto precedente in effetti andavo meglio. Soprattutto perche' quando fai manovra c'e' la razza del volante che quando sterzi copre spesso il display immediatamente sotto.
Sarebbe una modifica software da fare, quindi non ci vorrebbe molto.
 
Presa un C-HR Hybrid da pochi giorni.
Cosa cambierei:
  1. Premo il tasto Comandi Vocali sul volante e... "funzione non abilitata"! Cioè siamo nel 2017 cell collegato con il bluetooth e devo digitare sullo schermo per chiamare? (Abilitata solo sul Touch 2 Go Plus :rm_shifty)
  2. Una bocchetta per i posti posteriori ci vorrebbe
  3. Una presa usb nei posti posteriori
  4. Una presa 12v nel bagagliaio
  5. Almeno un cassettino nel bagaglio
  6. Se allungavano il vetro dietro fino al montante, la linea rimaneva intatta, ma ne avrebbe giovato la luminosità.
  7. Poter scegliere tra interni scuri e chiari
  8. Un tetto panoramico a richiesta avrebbe giovato alla luminosità interna

:wink_smil
 
Presa un C-HR Hybrid da pochi giorni.
Cosa cambierei:
  1. Premo il tasto Comandi Vocali sul volante e... "funzione non abilitata"! Cioè siamo nel 2017 cell collegato con il bluetooth e devo digitare sullo schermo per chiamare? (Abilitata solo sul Touch 2 Go Plus :rm_shifty)
  2. Una bocchetta per i posti posteriori ci vorrebbe
  3. Una presa usb nei posti posteriori
  4. Una presa 12v nel bagagliaio
  5. Almeno un cassettino nel bagaglio
  6. Se allungavano il vetro dietro fino al montante, la linea rimaneva intatta, ma ne avrebbe giovato la luminosità.
  7. Poter scegliere tra interni scuri e chiari
  8. Un tetto panoramico a richiesta avrebbe giovato alla luminosità interna

:wink_smil
Il tasto comandi vocali sul Touch 2 Go ( non plus) con iPhone mi funziona benissimo
 
Per altro con l'iPhone tutto diventa piu' facile, basta abilitare "ehi Siri" durante la carica. Quindi guidando bastera' dire "Ehi siri, chiama mia moglie". Da li' parte la chiamata, senza distrazioni.
 
Esattamente come su qualsiasi smartphone Android con il comando ok Google

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
A me non funziona il collegamento a Internet col Wi-Fi. Proprio non c'è nel menù anche se sul manuale è indicato e altri utenti col mio stesso smartphone lo hanno. Mi posso collegare solo via Bluetooth/tethering. Inoltre per leggere le mail sul manuale è scritto che bisogna scaricare la App dallo e-store dove si trovano le altre App (Meteo, Koyote, etc...). Però nel mio store non n'è nessuna App E-mail. Qualcuno ne sa qualcosa? Inutile fare queste domande in concessionaria. Non ne sanno niente. Infatti sarà necessario nel prossimo futuro che alla figura del meccanico, del carrozziere e dell'elettrauto venga affiancata anche quella del tecnico informatico.
 
Ciao a tutti.
Ho letto un pò tutto e avete individuato un pò tutti quelli che sono i miei stessi suggerimenti.
Tipo: mettere la D in posizione più intuitiva, oppure prevedere dei tasti dedicati all' attivazione diretta delle tre modalità ECO-NORMAL-SPORT.
Anche un tetto panoramico sarebbe stato graditissimo così come i bocchettoni dell'aria climatizzata per i passeggeri posteriori (ma ovviamente non ho ancora usato il clima e quindi magari non servono, ma sicuramente male non avrebbero fatto:smile:).
Anche molti altri suggerimenti sono interessanti e ne aggiungo uno però che non mi pare di aver colto anche se forse vi farà sorridere:

Il CLACSON !!!
Gente, ha un suono, una tonalità acustica veramente improponibile.

Va bene che probabilmente in Giappone lo useranno una volta sola in tutta la vita dell' auto...e io pure lo uso pochissimo ma quando serve (e per me sono situazioni davvero importanti) beh....si deve sentire!!!!
 
Una cosa che possono fare ora per tutti: il supporto ad Android auto ed Apple CarPlay .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
A me non funziona il collegamento a Internet col Wi-Fi. Proprio non c'è nel menù anche se sul manuale è indicato e altri utenti col mio stesso smartphone lo hanno. Mi posso collegare solo via Bluetooth/tethering. Inoltre per leggere le mail sul manuale è scritto che bisogna scaricare la App dallo e-store dove si trovano le altre App (Meteo, Koyote, etc...). Però nel mio store non n'è nessuna App E-mail. Qualcuno ne sa qualcosa? Inutile fare queste domande in concessionaria. Non ne sanno niente. Infatti sarà necessario nel prossimo futuro che alla figura del meccanico, del carrozziere e dell'elettrauto venga affiancata anche quella del tecnico informatico.

Ciao, da come ho capito il supporto Wi-fi è riservato alle versioni di navigatore "plus". Attendo conferme



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti.
Ho letto un pò tutto e avete individuato un pò tutti quelli che sono i miei stessi suggerimenti.
Tipo: mettere la D in posizione più intuitiva, oppure prevedere dei tasti dedicati all' attivazione diretta delle tre modalità ECO-NORMAL-SPORT.
Anche un tetto panoramico sarebbe stato graditissimo così come i bocchettoni dell'aria climatizzata per i passeggeri posteriori (ma ovviamente non ho ancora usato il clima e quindi magari non servono, ma sicuramente male non avrebbero fatto:smile:).
Anche molti altri suggerimenti sono interessanti e ne aggiungo uno però che non mi pare di aver colto anche se forse vi farà sorridere:

Il CLACSON !!!
Gente, ha un suono, una tonalità acustica veramente improponibile.

Va bene che probabilmente in Giappone lo useranno una volta sola in tutta la vita dell' auto...e io pure lo uso pochissimo ma quando serve (e per me sono situazioni davvero importanti) beh....si deve sentire!!!!


Il clacson ha un suono veramente ridicolo... forse ce lo aveva così la vecchia 500 di mia mamma...
Cmq in aggiunta a tutto quanto proposto aggiungerei:
- Lo specchietto dx che si inclina per vedere la distanza del marciapiede quando si mette la retro ( ce l'avevo sulla BMW ed era comodissimo)
- Vani portaoggetti
- Chiusura automatica della vettura a distanza (cioè mi capita di scendere dall'auto, allontanarmi senza ricordare di premere la maniglia e quindi la macchina rimane aperta :smile:.... )
- Il design del software del sistema multimediale, poco elegante e molto stile clementoni
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto