Suggerimenti di Guida!

E che ti cambia? :biggrin2:

la quantità di gas da dosare, l'angolo di sterzo da impostare.....e di conseguenza la risposta dell'auto in relazione al tipo di trazione dell'auto che stai utilizzando...se poi vuoi fare le curve in salita, discesa o in piano con una trazione anteriore o posteriore o addirittura 4x4 sempre con le stesse impostazioni...beh fà pure........ma io su con te mica ci vengo!!!

..o almeno mi tengo sul ciglio e ti guardo....ma ben sul ciglio!!!!(fuori portata insomma)
 
la quantità di gas da dosare, l'angolo di sterzo da impostare.....e di conseguenza la risposta dell'auto in relazione al tipo di trazione dell'auto che stai utilizzando...se poi vuoi fare le curve in salita, discesa o in piano con una trazione anteriore o posteriore o addirittura 4x4 sempre con le stesse impostazioni...beh fà pure........ma io su con te mica ci vengo!!!

..o almeno mi tengo sul ciglio e ti guardo....ma ben sul ciglio!!!!(fuori portata insomma)

Fai pure...

...mi raccomando, metti un bel goniometro sul volante così capisci bene a quanti gradi l'hai girato, e magari metti pure un misuratore percentuale di gas, così sai se sei nei limiti di una determinata regola :wink_smil

Ah..."Secondo alcuni studi il calabrone non può volare perché la sua larghezza alare non è proporzionale alla sua grandezza corporea. Ma il calabrone non lo sa, perciò lui continua a volare" ...:wink_smil


Il giorno in cui ti impasterai perchè in una curva strana hai impostato i gradi del volante e la percentuale di gas come c'era scritto sul libro, vatti a lamentare con chi ha scritto il libro :wink_smil
 
la quantità di gas da dosare, l'angolo di sterzo da impostare.....e di conseguenza la risposta dell'auto in relazione al tipo di trazione dell'auto che stai utilizzando...se poi vuoi fare le curve in salita, discesa o in piano con una trazione anteriore o posteriore o addirittura 4x4 sempre con le stesse impostazioni...beh fà pure........ma io su con te mica ci vengo!!!

..o almeno mi tengo sul ciglio e ti guardo....ma ben sul ciglio!!!!(fuori portata insomma)

Rispondo di nuovo per calmare le acque prima che si muovano :biggrin2:

Il mio post "E che ti cambia? :biggrin2:" era volutamente ironico, sò benissimo quali sono i comportamenti di auto con differenti trazioni, sò benissimo le differenze nell'affrontare una curva in salita o una in discesa...


...purtroppo però sono uno che ai gradi e alle percentuali non fa molto affidamento, non mi piacciono e non li so gestire, sono troppo frustranti.
Una curva te la fai con la testa, col sedere e con le orecchie.
I tuoi occhi impostano la traiettoria 200 metri prima della curva, il tuo sedere ti aiuta a capire le spinte laterali, le tue orecchie ti aiutano a capire se perdi troppa aderenza...


Ricorda sempre "la macchina va dove l'occhio guarda" :wink_smil
Non c'è miglior scuola guida di quella pratica, i libri servono a prepararsi un attimo prima della pratica, ma arrivati al volante si capisce molto di più di quanto non si possa fare leggendo enciclopedie intere :wink_smil

ciao
 
Rispondo di nuovo per calmare le acque prima che si muovano :biggrin2:

Il mio post "E che ti cambia? :biggrin2:" era volutamente ironico, sò benissimo quali sono i comportamenti di auto con differenti trazioni, sò benissimo le differenze nell'affrontare una curva in salita o una in discesa...


...purtroppo però sono uno che ai gradi e alle percentuali non fa molto affidamento, non mi piacciono e non li so gestire, sono troppo frustranti.
Una curva te la fai con la testa, col sedere e con le orecchie.
I tuoi occhi impostano la traiettoria 200 metri prima della curva, il tuo sedere ti aiuta a capire le spinte laterali, le tue orecchie ti aiutano a capire se perdi troppa aderenza...




Ricorda sempre "la macchina va dove l'occhio guarda" :wink_smil
Non c'è miglior scuola guida di quella pratica, i libri servono a prepararsi un attimo prima della pratica, ma arrivati al volante si capisce molto di più di quanto non si possa fare leggendo enciclopedie intere :wink_smil

ciao

:signs10: approvo cio' che hai scritto!!
 
io curvo a culo nel senso che sbadilo di gas in base a quel che mi pare necessario indistintamente che sia in salita piano o discesa...poi a volte se la prendo forte la curva il culo lo stringo sperando che invece la curvi allarghi o finisca presto!!!:laughing1:laughing1


cmq un appunto a race sul discorso colpetti sul freno per scaldarli bene bene prima della curva...non è sempre necessario in quanto se giri in pista dopo un pochetto ti rimangono calde e staccare a dischi rossi non è poi così difficile:63:
 
cmq un appunto a race sul discorso colpetti sul freno per scaldarli bene bene prima della curva...non è sempre necessario in quanto se giri in pista dopo un pochetto ti rimangono calde e staccare a dischi rossi non è poi così difficile:63:

...rileggi quello che ho scritto, non è per scaldare i freni :wink_smil è per avvicinare le pastiglie al disco :wink_smil
 
Indietro
Alto