strisciata senza botta sulla portiera

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Mia moglie ha deciso di ridipingere un palo in un parcheggio sotterraneo proprio di un bel dark grey mica, quindi ha strisciato la portiera del passeggero per un bel 30cm... Sulla carrozzeria è rimasta proprio una bella strisciata bianca, e il palo invece e' un bel grigio.

Ora, dato che non vorrei fare pastrugnate orribili, cosa mi consigliate? Provare con il polish a vedere come va? Che prodotti consigliate? Cosa fareste voi?
Io ci provo, al max, in primavera vado dal carrozziere.

Ciao!!!
 
Anch'io ho una riga (senza botta) sulla portiera, colpa della gente che non ha niente da fare che rigare le macchine:ranting2:.
Il polish non fa un bel niente. Ho provato... all'inizio sembra faccia qualcosa, ma come sono andato all'autolavaggio è riaffiorato tutto.

Dato che la mia Aygo è nera, mi hanno detto che esiste una pasta abrasiva nera... proverò con quella.
 
Anch'io ho una riga (senza botta) sulla portiera, colpa della gente che non ha niente da fare che rigare le macchine:ranting2:.
Il polish non fa un bel niente. Ho provato... all'inizio sembra faccia qualcosa, ma come sono andato all'autolavaggio è riaffiorato tutto.

Dato che la mia Aygo è nera, mi hanno detto che esiste una pasta abrasiva nera... proverò con quella.

Con i colori scuri son dolori! Sigh!

La mia e' proprio un rettangolo di circa 20x30 cm... mia moglie le fa bene le cose... vabbe' ...
 
vai dal carrozziere ....magari a lui il miracolo riesce in du minuti !


E quindi dopo l'Aygo Griffe...abbiamo l'Aygo Graff :no:

per una macchina che sta in città è da mettere in preventivo purtroppo :cray:
 
vai dal carrozziere ....magari a lui il miracolo riesce in du minuti !


E quindi dopo l'Aygo Griffe...abbiamo l'Aygo Graff :no:

per una macchina che sta in città è da mettere in preventivo purtroppo :cray:

:laughing1
e vabbe' che ci vuoi fare... le piaceva la griffe e se fatta la graff...

ciao!

cmq sento il carrozziere x il lavoro. Sicuramente in primavera dato che l'inverno qua e' lungo e non si sa mai (sgrat sgrat).
 
lasciamo sta'.
qualke mese fa qualke cojone si e divertito a rigarmi la makkina...ma pesantemente, vi dico solo ke c'e una media di 30 graffi per portiera piu un graffio enorme sul telaio giusto per farmi rosicare di piu' quandola porto a riverniciare.
La cosa bella e ke era parkeggiata benissimo senza dare fastidio a nessuno, e sinceramente non conosco nessuno ke possa farmi un tale dispetto.
E gia' sto cojone ha avuto la gran bella idea di riempire di graffi la prima makkina nuova ke trovava......:ranting2::ranting2::ranting2:
ma si puo essere piu imbecilli di cosi'.

fosse per me, io riaprirei i campi di sterminio solo per questa gente. li odio con ogni fibra del mio corpo!!

per fortuna ke ho la aygo dark grey e con un pennarello indelebile ho ricalcato i graffi e dopo due lavaggi ho rimosso l'inchiostro in eccesso al di fuori dei graffi lasciando delle rigature quasi nere ke praticamente non si vedono, pero al sole i graffi si vedono molto bene :cray:
 
quanto te capisco.....io riaprirei i campi di sterminio anche per altre categorie di persone :wink_smil

cmq Roma è deleteria per una macchina !
 
E quindi dopo l'Aygo Griffe...abbiamo l'Aygo Graff :no:

muahhahah :laughing1

il polish poverino nn fa altro che assottigliare un po' lo strato di vernice intorno al graffio rendendolo meno profondo, serve solo x i graffi poco o per nulla marcati..crea una sorta di micro polverina che si accumula nel solco del graffio riempiendolo quando lo andate a togliere quindi sembra che il prob sia risolto poi con l'acqua ovviamente viene via tutto. Il carrozziere farebbe lo stesso lavoro solo con mezzi un po' + efficaci..ma è sempre un carrozziere e nn la fata turchina qualunque lucidata o ritocco non risolvono il problema o rivernici o rivernici
 
salve ragazzi lavoro nel reparto verniciatura della toyota,detto questo il discorso e + complesso. io optrei x una cera abrasiva che è molto + efficace,noi usiamo la cromar e ottima.naturalmente poi và passato il polish.la pasta abrasiva và ad assotigliare il trasparente arrivando a piallare la parte graffiata.il polish non è altro che un protettivo quindi da solo è inefficace:63:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto