Strano rumore Cambio

macata74

TCI Advanced Member
Registrato
13 Settembre 2007
Messaggi
188
Età
50
Località
Senigallia (AN)
Ciao a tutti, possiedo un'Auris D4D 1.4, ha 80.000 km, da qualche giorno sento uno strano cigolio (proveniente dal vano motore) ogni qualvolta muovo la leva del cambio verso sinistra per inserire la prima e la seconda, mentre quando inserisco la terza, la quarta e la quinta no!!!, il cigolio si sente anche a motore spento e in folle, ogni qualvolta muovo la leva del cambio verso sinistra anche senza innestare alcuna marcia.

Non ho idea di cosa sia e se sia più o meno grave. Non mi preoccupo perchè ho esteso per fortuna la garanzia a 5 anni, ma sono curioso di sapere se qualcuno di voi ha qualche idea sulla causa o ha avuto la medesima esperienza.

Un saluto a tutti :63:
 
Ciao,
io ho lo stesso cigolio. Quando l'ho fatto presente mi hanno spruzzato qualcosa che puzzava di Svitol, ma dopo un po' ha ricominciato.
In compenso mi cigola anche il pedale della frizione e non sono mai riusciti a sistemarmelo... :no:
 
ragazzi roba tipo svitol e compagnia è destinata a scemare nel tempo

dovete mettere del grasso di molibdeno poichè attecchisce al metallo, indi per cui dura almeno 3-4 volte di più di qualsiasi altra sostanza oleosa

sui giunti della portiera della mia yaris misi quasi 2 anni fa una spruzzatina di grasso di molibdeno ed è ancora lì a far il suo "sporco" dovere :cool:
 
idem anche a me a 45.000 Km. Oggi durante il tagliando hanno spruzzato qualcosa, ma come vedo, mi sa che tra un po' ricomincia...
che delusione sta Toyota...
a me mi si è rotta pure la cromatura a vista dell'anello del cambio e crepata la giuntura di un'aletta parasole...e poi parlano male di Fiat...
ciao
 
idem anche a me a 45.000 Km. Oggi durante il tagliando hanno spruzzato qualcosa, ma come vedo, mi sa che tra un po' ricomincia...
che delusione sta Toyota...
a me mi si è rotta pure la cromatura a vista dell'anello del cambio e crepata la giuntura di un'aletta parasole...e poi parlano male di Fiat...
ciao
La giuntura di un'aletta parasole? Vendila subito.... si inizia da un'aletta e poi ti ritrovi con i pistoni fuori dai cilindri che ballano al di fuori della testata!!!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto