Problema strano fischio dopo una certa velocità

teojap

TCI Junior Member
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
7
Località
cologno monzese
Ciao a tutti,
da qualche mese a questa parte ho un problema sulla mia auris 1.6 benzina del 2009.
mi succede infatti che raggiunti i 90 kmh io senta un fischio continuo provenire da una zona non precisata della macchina,sembrerebbe venire dalla mia sinistra,ma piu' verso lo specchietto....e finche' non scendo sotto una certa velocita',di solito 90kmh,il fischio non smette....
a volte inizia a fischiare ai 90kmh a volte ai 100....
secondo voi cosa potrebbe essere?qualcuno ha avuto il mio stesso problema.??tra circa un mese dovrei fare il tagliando dei 30000km...
 
Ho letto alcuni post su un problema del genere, mi pare nella sezione Avensis e/o RAV4.
Il colpevole era proprio lo specchietto retrovisore.
Per esserne certo, prova a chiuderlo e vedi se senti ancora fischiare.
Potrebbe però anche essere la guarnizione della portiera.
 
Nel mio caso, risolto 4/5 giorni fa, dopo aver costretto quasi a forza il collaudatore Toyota a salire in auto e fare 30 km di autostrada, il rumore era un leggero sbatacchiare fischiante che si manifestava dai 100/110 km in su ed era dovuto alla perdita di 3/4 "tappi" di plastica che tenevano una bandella di plastica che va da parafango a parafango sotto la scocca in corrispondenza delle portiere.
 
grazie ragazzi,oggi provo a chiudere lo specchietto....e poi il mese prossimo andro' a fare il tagliando dei 30 mila e vedremo un po' cosa mi diranno...
 
grazie ragazzi,oggi provo a chiudere lo specchietto....e poi il mese prossimo andro' a fare il tagliando dei 30 mila e vedremo un po' cosa mi diranno...

Che vuopi che ti dicano...se non li costringi anche tu a venire afare un giro in autostrada a 90km/h...sarà difficile; cmq porva come ti hanno detto con lo specchietto....se non risolvi quasi sicuramente sono le guarnizioni delle portiere..
 
problema risolto!
era lo specchietto sinistro che a causa di una botta si era un po' aperto,e' bastato richiudere bene le plastiche e il fischio non c'e' piu'!
grazie a tutti!
 
problema risolto!
era lo specchietto sinistro che a causa di una botta si era un po' aperto,e' bastato richiudere bene le plastiche e il fischio non c'e' piu'!
grazie a tutti!

Ecco stavo dicendolo io:biggrin2:
Stesso "problema" grazie ad una idiota che mi ha rigirato lo specchietto:dry::smile:
 
Indietro
Alto