Info Stop&start...

Sanny

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2015
Messaggi
10
Località
milano
ciao...info...

oggi mi fermo per messaggiare al cell e giustamente l'auto si spegne....dopo circa un minuto senza che facessi niente si riaccende.....

poi ai vari semafori ecc non si spegneva piu' in funzione stop & start...

mi dicevano che dipende dal carico della batteria.....vi risulta???

grazie
SC
 
Tutto regolare, dipende da vari fattori tipo, batteria, clima ecc. Ad esempio se provi ad aprire la porta mentre è spenta con s&s si riaccende!
 
Che logica c'è ?

Esatto, anche se stacchi la cintura di sicurezza :wink:


Giuro che è un mese che ci penso (da quando ne sono entrato in possesso) e non ho capito perchè se apro la portiera si riaccende .... idem per quanto riguarda le cinture di sicurezza ....boh ??? Qualcuno ha voglia di spiegare ?
 
Penso per evitare di lasciare l'auto "accesa" anche se in stato di stop nel caso si debba uscire dall'auto.
 
Potrebbe, ma magari penso si possa confondere con la segnalazione dei fari accesi (che a volte si lasciano appositamente accesi quando si parcheggia sui lati di strade poco illuminate).

Penso che abbiano scelto questa strada proprio per evitare per qualsiasi motivo di abbandonare l'auto accesa (anche se con motore spento). Dopo qualche minuto l'auto poi si accenderebbe da sola e sarebbe molto pericoloso (oltre che invitante per qualche malintenzionato).
Questo per dire che "capisco" così la cosa e ne apprezzo questo comportamento, oltre tutto lo s&s è stato pensato proprio per spegnere il motore il caso di soste nel traffico (semafori/code) e non come uno stand-by generico.
 
Indietro
Alto