Acquisto sto comprando una AYGO

Eccomi qua a parlare della Ayghina come ha definito uno dei moderatori :biggrin:

Volevo aprire una mia discussione ma non sapevo cosa inserire nel titolo, xkè avevo notato che su questa macchinina si era parlato tanto e spero di non essere una di quelli che fanno le stesse domande.. vorrei chiedervi direttamente io quello che vorrei sapere di + e meglio.. x essere + sicura sull'acquisto anche se come prezzo mi conviene tantissimo visto che non posso spenderne di + :frown:
Benvenuta tra noi!! :smile:

dunque.. ho letto che i possessori della Aygo M-MT hanno riscontrato problemi e con il tempo...mi dovrei preoccupare?
Il problema che è stato riscotrato in genere è sparito subito e pare che non abbia causato niente di particolare: bisogna aspettare però qualcuno che ha tale cambio perché io possiedo quello manuale.

La versione Connect Red Edition è la + accessoriata di tutte giusto? non ha la pulsantiera x il vetro destro passeggero? e il vano porta oggetti chiudibile?
Sì, è la più accessoriata della serie e possono essere richiesti, come optional, il cambio MT-T robotizzato a 5 marce e il VSC per avere il controllo della stabilità.
La pulsantiera nel vetro destro passeggero c'è ma solo per il passeggero: manca il controllo di tale finestrino dalla parte del lato conducente.
Lo sportello per il vano porta-oggetti è assente ed è possibile acquistarlo anche in un secondo momento.


avendo un bel design sportivo, non è che ha qualche pulsantino Sport oppure il M-MT in stile sport? visto che io sono una che ha l piede pesante e non disdegna la guida sportiva :biggrin:
Non penso perché non ho ricordo di averlo visto quando la provai prima di acquistarla... :bleh:

non ditemi che è meglio altre vetture sportive... l'Aygo è quella + adatta sia x dimensioni che soprattutto x il prezzo :smile: grazie ragazzi attendo conferme :smile:
Tra tutte quelle del settore è la migliore :wink_smil
 
Grazie x aver risposto a tutti i miei quesiti ora il quadro è + chiaro *_*

aspettiamo qualche utente che ha il robotizzato x dirci meglio qualche cosa, ovviamente parlo del modello 2010 che probabilmente sia quella che dovrò prendere... non ho capito se è uscita già quella del 2011? Ho fatto un confronto tra le versioni della Aygo, si la Red Edition è la + accessoriata, ma manca una cosa fondamentale.. il fendinebbia che non è inclusa...quindi dovrò acquistarlo a parte??
se è cosi, peccato ma pazienza ma dovrò x forza montarle xkè dalle mie parte quando fa freddo spesso c'è nebbia...quindi almeno una guida in sicurezza la potevano includere di serie nella Red ????

Mi spiegate + chiaramente che cos'è il VSC ossia controllo della stabilità e come agisce?

Anche quest'ultimo accessorio mi sa che è un optional quindi anche esso devo aggiungere.. com'è che guidaste senza sicurezza???

Ah dimenticavo, sarebbe bello aggiungere pure i sensori davanti e dietro i sensori del parcheggio.. ma suonano quando l' Aygo si avvicina troppo a un muro, un palo ecc oppure attraverso la telecamerina ti fa vedere tutto?? magari quest'ultimo x me è la + idonea :biggrin:

Grazie AxelAdrean x il benvenuto :blush:
 
Grazie x aver risposto a tutti i miei quesiti ora il quadro è + chiaro *_*

aspettiamo qualche utente che ha il robotizzato x dirci meglio qualche cosa, ovviamente parlo del modello 2010 che probabilmente sia quella che dovrò prendere... non ho capito se è uscita già quella del 2011?
Mi pare per il momento che la versione dell'Aygo sia sempre quella attuale, penso che più avanti uscirà il nuovo modello in tutto e per tutto.

Ho fatto un confronto tra le versioni della Aygo, si la Red Edition è la + accessoriata, ma manca una cosa fondamentale.. il fendinebbia che non è inclusa...quindi dovrò acquistarlo a parte??
se è cosi, peccato ma pazienza ma dovrò x forza montarle xkè dalle mie parte quando fa freddo spesso c'è nebbia...quindi almeno una guida in sicurezza la potevano includere di serie nella Red ????
Mi pare strano, ma purtroppo la Toyota sembra che non abbia pensato di rendere di serie i fendinebbia che sono utilissimi!! Sopratutto nel tuo caso.
Dovrai acquistarli e farli aggiungere nel caso non siano già inclusi.

Mi spiegate + chiaramente che cos'è il VSC ossia controllo della stabilità e come agisce?

Anche quest'ultimo accessorio mi sa che è un optional quindi anche esso devo aggiungere.. com'è che guidaste senza sicurezza???
Il VSC è una particolare centralina elettronica che permette di correggere un problema di sbandata dell'auto attivando i freni sulle ruote singolarmente e controllando l'accelerazione: in tal modo si riesce a recuperare la traiettoria ed il controllo dell'auto.
Per l'Aygo è un optional, quindi dovrai far installare anche questo dispositivo se lo vuoi.

Ah dimenticavo, sarebbe bello aggiungere pure i sensori davanti e dietro i sensori del parcheggio.. ma suonano quando l' Aygo si avvicina troppo a un muro, un palo ecc oppure attraverso la telecamerina ti fa vedere tutto?? magari quest'ultimo x me è la + idonea :biggrin:
I sensori di parcheggio ti permettono di capire, in base alla frequenza del suono emesso, a quanto dista un ostacolo dall'auto. Mentre la camera ti offre la possibilità di vedere anche lo spazio di manovra direttamente da dentro l'abitacolo.
Per questo argomento ti consiglio di entrare nella sezione degli Sponsor e delle Convenzioni (in particolare STM Mediastore dell'utente Salvo) in cui già si parla di questo argomento e potrebbe darti qualche informazione in più.
Ecco il link.
Ciao
 
Ultima modifica:
Ottima scelta!

Ciao, anche io ho comprato un aygo (ancora nemmeno mi è arrivata) per di più è lo stesso colore della tua! ho sentito molti commenti e recensioni sulla macchina e in linea generale sono molto buoni, certo senza strafare è un'auto per lo più cittadina ma il motore viene descritto come molto reattivo e grintoso, per il resto il rumore penso si faccia sentire a velocità autostradali (e poi abituato per anni con una 600 che sembra un trattore nn penso nemmeno ci farò caso) :biggrin2:
 
Mi pare per il momento che la versione dell'Aygo sia sempre quella attuale, penso che più avanti uscirà il nuovo modello in tutto e per tutto.

....

Il VSC è una particolare centralina elettronica che permette di correggere un problema di sbandata dell'auto ....


I sensori di parcheggio ti permettono di capire, in base alla frequenza del suono emesso, a quanto dista un ostacolo dall'auto. Mentre la camera ti offre la possibilità di vedere anche lo spazio di manovra direttamente da dentro l'abitacolo.
Per questo argomento ti consiglio di entrare nella sezione degli Sponsor e delle Convenzioni (in particolare STM Mediastore dell'utente Salvo) in cui già si parla di questo argomento e potrebbe darti qualche informazione in più.
Ecco il link.
Ciao

Grazie x la spiegazione esauriente :smile: in questo caso è da valutare il fatto dei sensori se includere o meno.. so che sono comodi ed evitano piccoli urti durante il parcheggio.. ma aggiungendo il prezzo sale progressivamente :frown: che già un paio di cose dovrei x forza aggiungerli..

non devo comprare la macchina domani ovviamente, ma forse prenderò in considerazione la 2011 se uscirà presto e così potrò / potremo confrontarli... secondo me costerà un pò di + e forse sarà + completa.. chissà.. ne sapete qualcosa in merito? ..staremo a vedere :smile:

Intanto sono nell''attesa che quaòche esperto del M-MT mi chiarisca le idee.. che è proprio questa cosa che un pò mi frena.. è l'uso della macchina che mi serve x non stare a piedi.. non vorrei che poi si rompesse a causa dell'automatico (sono fanatica dell'automatico grazie alla Smart :biggrin:) ah dimenticavo, nella Aygo con M-MT il pedale della frizione non c'è vero?

@Nexus90: x la rumorosità non penso di avere problemi..anche se ancora non l'ho provata... ma guardate la Ferrari, Murcielago e altre che hanno benzina e fanno altro che rumori assordanti (sentito in diretta..) che vogliamo dire???? quindi :smile:
 
Ultima modifica:
Valutando il prezzo dell'Aygo in base alle tue esigenze, perchè non dare un'occhiata direttamente alla Yaris e ai suoi allestimenti? Magari trovi una differenza di prezzo minima :wink_smil
 
Valutando il prezzo dell'Aygo in base alle tue esigenze, perchè non dare un'occhiata direttamente alla Yaris e ai suoi allestimenti? Magari trovi una differenza di prezzo minima :wink_smil

Già valutato presso il sito ufficiale.. la Yaris è + grande dell'Aygo e sicuramente + completa...ma x il momento devo risparmiare il possibile.. magari in futuro remoto.. chissà :biggrin: x ora mi accontento dell'Aygo che oltre alle dimensioni è pure carina e 4 posti :smile: l'importante che non sto a piedi :biggrin: in questi giorni andrò a vedere nei concessonari e vedremo cosa ne esce..
 
presto apro una discussione sull'Aygo 2011... ammesso che non esista ancora...

nel frattempo x chi volesse sapere sull'Aygo nuova ho trovato una piccola info su internet:

AYGO saranno, presenti oltralpe con interni ridisegnati, contraddistinti da materiali di qualità superiore e nuove combinazioni cromatiche e con la possibilità di disporre, per la Aygo, del nuovo dispositivo multimediale denominato Connect System.

mi paiono molto interessanti... speriamo che il prezzo non alzi ulteriormente visto che la qualità va a migliorare... se nel caso il prezzo fosse lo stesso... allora vi dico che sarà mia! Speriamo bene *_*
 
presto apro una discussione sull'Aygo 2011... ammesso che non esista ancora...

nel frattempo x chi volesse sapere sull'Aygo nuova ho trovato una piccola info su internet:

AYGO saranno, presenti oltralpe con interni ridisegnati, contraddistinti da materiali di qualità superiore e nuove combinazioni cromatiche e con la possibilità di disporre, per la Aygo, del nuovo dispositivo multimediale denominato Connect System.

mi paiono molto interessanti... speriamo che il prezzo non alzi ulteriormente visto che la qualità va a migliorare... se nel caso il prezzo fosse lo stesso... allora vi dico che sarà mia! Speriamo bene *_*

SPERO ESCA IL + TARDI POSSIBILE QUELLA NUOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho appena preso qualla attuale !!!!!!!:rm_shifty
 
Se non hanno intenzione di accelerare i tempi d'uscita, la vedremo il prossimo anno :cool:
 
Indietro
Alto