Acquisto sto comprando una AYGO

La mia Sol nel 2007 l'ho presa a 10700 euro. Se ci penso a quanto risparmierei ora con la crisi dell'auto che c'è stata...
 
mi hanno detto che un 3 porte è molto + sicura del 5 porte !!!!!!!!!! sapete spiegarmi perchè????? il materiale non è lo stesso???
 
mi hanno detto che un 3 porte è molto + sicura del 5 porte !!!!!!!!!! sapete spiegarmi perchè????? il materiale non è lo stesso???

Si..cioè dovrebbe essere più solida perchè la lamiera presenta meno interruzioni..ma secondo me con gli standard di sicurezza odierni è la cosa più ininfluente in materia di sicurezza.
 
Io ho acquistato da poco Aygo sol M-MT 5 Porte tutta nera :smile: e devo dire che mi trovo molto bene.
Da guidare è divertente e precisa, la frenata è sicura, nel parcheggio oltre alle dimensioni limitate si gode di buona visibilità e lo sterzo è morbidissimo, in città è scattante e pronta ma anche in autostrada o per tratti piu' lunghi si comporta benissimo, per poi arrivare ai consumi che variano molto a seconda del tipo di guida ma restano comunque ottimi anche con guida un pò più sportiva.
Il bagagliaio è molto limitato sia come spazi che nel portello d'accesso per questo ho scelto 5 porte... sui sedili posteriori ho caricato una Tv 42" con tutta la scatola :smile: dal bagagliaio non ci sarebbe mai passata idem per il mio cane di 70kg :biggrin2:.
I costi di gestione sono veramente bassi... ho appena rinnovato l'assicurazione pago 4 volte meno rispetto all'auto che avevo prima :rm_shifty
Scomoda la pulsantiera dei finestrini e manca il controllo del finestrino passeggero ma ci si abitua e lo spazio interno è gestito al meglio, il cassettino per il porta oggetti si integra perfettamente e fa decisamente comodo.
Sulla mia si forma un pò di condensa nei fari e anche dopo sostituzione non è stato risolto...vedremo.
Ma tirando le somme a parte questa cosa dei fari che mi fa girare di molto le :wacko::wacko: altri difetti non ne trovo fà il suo dovere e lo fà molto bene a mio parere della sua categoria è la piu' piacevole da guidare la piu' funzionale e anche esteticamente rispecchia a pieno il suo spirito da "baby sportiva" .
 
Io ho acquistato da poco Aygo sol M-MT 5 Porte tutta nera :smile: e devo dire che mi trovo molto bene.
Da guidare è divertente e precisa, la frenata è sicura, nel parcheggio oltre alle dimensioni limitate si gode di buona visibilità e lo sterzo è morbidissimo, in città è scattante e pronta ma anche in autostrada o per tratti piu' lunghi si comporta benissimo, per poi arrivare ai consumi che variano molto a seconda del tipo di guida ma restano comunque ottimi anche con guida un pò più sportiva.
Il bagagliaio è molto limitato sia come spazi che nel portello d'accesso per questo ho scelto 5 porte... sui sedili posteriori ho caricato una Tv 42" con tutta la scatola :smile: dal bagagliaio non ci sarebbe mai passata idem per il mio cane di 70kg :biggrin2:.
I costi di gestione sono veramente bassi... ho appena rinnovato l'assicurazione pago 4 volte meno rispetto all'auto che avevo prima :rm_shifty
Scomoda la pulsantiera dei finestrini e manca il controllo del finestrino passeggero ma ci si abitua e lo spazio interno è gestito al meglio, il cassettino per il porta oggetti si integra perfettamente e fa decisamente comodo.
Sulla mia si forma un pò di condensa nei fari e anche dopo sostituzione non è stato risolto...vedremo.
Ma tirando le somme a parte questa cosa dei fari che mi fa girare di molto le :wacko::wacko: altri difetti non ne trovo fà il suo dovere e lo fà molto bene a mio parere della sua categoria è la piu' piacevole da guidare la piu' funzionale e anche esteticamente rispecchia a pieno il suo spirito da "baby sportiva" .

----
Spero di aver fatto la scelta giusta a volte ho paura di aver preso una fregatura a volte mi pento di non aver preso una macchina + sicura con una cilindsrata migliore e a voltre sono contentissimo perchè mi farà risparmiare!!!!!!!!!!! ed esteticamente mi piace molto !! mah speriamo che quando arrivi mi dia delle soddisfazioni !! lo sportellino del cruscotto l'ho fatto mettere su perchè sembra molto sfornita senza ! aspetto sempre qualcuno che abbia esperienza della macchina con lo sportellino del cruscotto messo separatamente ! perchè ho sentito dire che èp molto fragile!!
 
Beh il minimo comun denominatore è il risparmio sotto molti punti di vista: dai consumi alle comuni spese!! Per me è un ottimo acquisto!! :wink_smil
 
Beh il minimo comun denominatore è il risparmio sotto molti punti di vista: dai consumi alle comuni spese!! Per me è un ottimo acquisto!! :wink_smil

---
per quanto riguarda il 1.0 3pt della yaris invece ? cosa avrebbe cambiato a parte alcune cose come l'insonorizzazione maniglie e plastica interna diversa?
 
Sebbene possa sembrare molto simile, in realtà, la Yaris è senza alcun dubbio un modello anche solo leggermente superiore all'Aygo.
Basta pensare alle plastiche come dici te, alle ammortizzazioni, alla comodità dei sedili, all'impianto audio di serie, alla capienza della bauliera, alle tipologie di motorizzazioni...

:wink_smil
 
Sebbene possa sembrare molto simile, in realtà, la Yaris è senza alcun dubbio un modello anche solo leggermente superiore all'Aygo.
Basta pensare alle plastiche come dici te, alle ammortizzazioni, alla comodità dei sedili, all'impianto audio di serie, alla capienza della bauliera, alle tipologie di motorizzazioni...

:wink_smil

:63:
in tutti i modi lunedì vado a completare le firme per l'acquisto della Car!! ho gli ultimi pensieri !!! se 3 o 5 pt !!!!! e se nera o dark grey !anche se penso che alla fine la macchina sarà così: nera met. 5pt now connect !! con l'aggiunta dello sportellino del vano porta oggetti! (( anche se la linea sol è + sicura!!! )):rm_shifty


ULTIMI CONSIGLI???
 
:63:
in tutti i modi lunedì vado a completare le firme per l'acquisto della Car!! ho gli ultimi pensieri !!! se 3 o 5 pt !!!!! e se nera o dark grey !anche se penso che alla fine la macchina sarà così: nera met. 5pt now connect !! con l'aggiunta dello sportellino del vano porta oggetti! (( anche se la linea sol è + sicura!!! )):rm_shifty


ULTIMI CONSIGLI???

5 porte per la comodità, i sedili anteriori non hanno la memoria e tutte le volte devi stare a riposizionarli...! per il colore, a me piace molto il dark grey ma qui si parla di gusti personale :wink_smil deve piacere a te...! Fossi in te cmq andrei sulla sol...! :wink_smil
 
5 porte per la comodità, i sedili anteriori non hanno la memoria e tutte le volte devi stare a riposizionarli...! per il colore, a me piace molto il dark grey ma qui si parla di gusti personale :wink_smil deve piacere a te...! Fossi in te cmq andrei sulla sol...! :wink_smil

Quoto, 5 porte, SOL o Connect e colore io ti consiglio il silver se non vuoi vedere lo sporco e righe dopo l'autolavaggio a rulli..dark grey il migliore, ma oltre a sporco, righe, in estate una macchina scura diventa uno sfornatutto de longhi. (Percui vedi tu se scegliere il colore in base alla ragione o all'emozione :biggrin2:smile:
 
Se proprio bisogna essere pignoli nel dare un giudizio sull'Aygo, io direi che è un po' troppo rigida di sospensioni: diciamo che potrebbe essere un tantino più morbida sull'asfalto :63:

Per il resto, ti suggerisco la 5P in assoluto e poi il colore e il modello lo devi scegliere te :wink_smil
 
Quoto, 5 porte, SOL o Connect e colore io ti consiglio il silver se non vuoi vedere lo sporco e righe dopo l'autolavaggio a rulli..dark grey il migliore, ma oltre a sporco, righe, in estate una macchina scura diventa uno sfornatutto de longhi. (Percui vedi tu se scegliere il colore in base alla ragione o all'emozione :biggrin2:smile:

cmq secondo me cn qualsiasi colore la macchina sarà sempre sporca e cn graffi....nn c'è colore che tenga!il mio consiglio?che scelga in base ai suoi gusti e piacimenti nn credo che il colore chiaro o scuro che sia mostrerà meno sporcizia e meno graffi...in quella bianca da sporca( specialmente da vicino ) si vedranno ancora più accentuate le macchie di fango e punti neri di insetti o altro e le righe si vedranno nere....in quella nera o grigia si vedranno cmq la polvere e i graffi bianchi...siamo sempre li perciò...meglio seguire l'istinto:biggrin2: per qnt riguarda il calore l'estate dura poco, l'inverno dura di più il problema estivo sarebbe temporaneo diciamo... io cn il caldo torrido lascio i finestrini un po abbassati per far circolare l'aria e al vetro internamente metto il parasole che copre abbastanza l'abitacolo...tolgo tutti i peluche naturalmente sennò sbiadiscono:wink_smilma nn si risolve tanto il problema sia bianca che scura sarà sempre un forno..chi più e chi meno ogni cosa ha il pro e il contro...meglio nn tanto pensarci !!!:biggrin2::biggrin2:
 
Se proprio bisogna essere pignoli nel dare un giudizio sull'Aygo, io direi che è un po' troppo rigida di sospensioni: diciamo che potrebbe essere un tantino più morbida sull'asfalto :63:

Difetto??! E' proprio questo il bello dell'Aygo..un kart :biggrin2:

Poi quando saremo vecchi prenderemo la macchina da pensionati tipo: [LucaIgo, Salvo..ecc. :bleh: ]
 
no direi che sol non la prendo .. l'unica cosa che mi interessa della sol sono gli airbag in + e il contagiri .. ma non + di tanto ! anche perchè esteticamente non mi piace.... e andrei a spendere troppo di + con allestimento sol o no? mi sembra che mi avvicinerei al prezzo della yaris con un allest. sol ?? che dite?!!!!! ( pensando alle rate del finanziamento ) nera o dark grey il colore è ancora un dilemma!!! bohhh...................................................... che brutto essere indecisi!!! pensate che all'inizio la volevo bianca:biggrin2:
 
no direi che sol non la prendo .. l'unica cosa che mi interessa della sol sono gli airbag in + e il contagiri .. ma non + di tanto ! anche perchè esteticamente non mi piace.... e andrei a spendere troppo di + con allestimento sol o no? mi sembra che mi avvicinerei al prezzo della yaris con un allest. sol ?? che dite?!!!!! ( pensando alle rate del finanziamento ) nera o dark grey il colore è ancora un dilemma!!! bohhh...................................................... che brutto essere indecisi!!! pensate che all'inizio la volevo bianca:biggrin2:

a me nera nn piace....dark grey è più chic:wink_smil
 
Difetto??! E' proprio questo il bello dell'Aygo..un kart :biggrin2:

Poi quando saremo vecchi prenderemo la macchina da pensionati tipo: [LucaIgo, Salvo..ecc. :bleh: ]

Bello una "bella *biiiiip*" XD
Magari, a suo tempo, con la tua esperienza di meccanica mi suggerirari un kit di ammortizzatori per renderla più morbida :wink_smil

Cooooomunque io direi che l'airbag in più può essere molto utile e, parere personale, il contagiri a me piace tantissimo :biggrin2:
Però sei te che devi fare un confronto tra i vari prezzi e capire quale può essere il più vantaggioso :63:
 
Eccomi qua a parlare della Ayghina come ha definito uno dei moderatori :biggrin:

Volevo aprire una mia discussione ma non sapevo cosa inserire nel titolo, xkè avevo notato che su questa macchinina si era parlato tanto e spero di non essere una di quelli che fanno le stesse domande.. vorrei chiedervi direttamente io quello che vorrei sapere di + e meglio.. x essere + sicura sull'acquisto anche se come prezzo mi conviene tantissimo visto che non posso spenderne di + :frown:

dunque.. ho letto che i possessori della Aygo M-MT hanno riscontrato problemi e con il tempo...mi dovrei preoccupare?

La versione Connect Red Edition è la + accessoriata di tutte giusto? non ha la pulsantiera x il vetro destro passeggero? e il vano porta oggetti chiudibile?

avendo un bel design sportivo, non è che ha qualche pulsantino Sport oppure il M-MT in stile sport? visto che io sono una che ha l piede pesante e non disdegna la guida sportiva :biggrin:

non ditemi che è meglio altre vetture sportive... l'Aygo è quella + adatta sia x dimensioni che soprattutto x il prezzo :smile: grazie ragazzi attendo conferme :smile:
 
Indietro
Alto