Problema spostamento pedale acceleratore...

gioppinos

TCI Newbe
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
1
Località
modena
....da sx a dx.. Sono da poco in possesso di una toyota auris D4d 1.4 diesel automatica. Era del mio babbo, portatore di handicap, deceduto da poco tempo. Ho necessita, di spostare il pedale dell'accelleratore da sx a destra per normodotati. So per certo che il problema, dovrebbe, essere di poco conto in quanto la pedaliera in questione è predisposta per questa eventualità. Qualcuno di voi potrebbe darmi delucidazioni od ritta per attuare lo smontaggio per "un fai da te"???
Grazie mille per chi vorrà aiutarmi....
 
Il pedale dell’ acceleratore è semplicemente fissato al telaio con 2 viti.
Dovresti trovare i due fori filettati originali dal lato destro della pedaliera per poter avvitarci il pedale e poi spostare in qualche modo il cavetto elettrico (che è collegato con uno spinotto e non ho idea di come e dove l’ abbiano fatto passare con la modifica) dalla stessa parte.

Ecco il disegno del pedale acceleratore:

http://japan-parts.eu/toyota/eu/200.../2_166510_061_441W/body/7801_accelerator-link
 
E probabile che la modifica sia riportata sulla carta di circolazione della vettura.
In questo caso il ripristino deve essere eseguito da officina che possa certificare il lavoro a cui segue visita e prova presso alla motorizzazione
 
Indietro
Alto