Esterni Spoiler posteriore Yaris 2012+

maxcrack

TCI Advanced Member
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
146
Località
Reggio Calabria
Salve raga, per chi fosse interessato ho trovato su eBay un alternativa economica allo spoiler originale per la Yaris.
La cosa interessante è che andrebbe incollato tramite adesivi (forse meglio usare la colla del carrozziere) e di averlo verniciato secondo una vasta gamma di colori: 040, 070, 1F7, 1G3, 1G6, 202, 209, 3P0, 8S1, 8S6, 8S7, 8V9 (il codice lo trovate nella portiera lato guida).
Il materiale dell'oggetto è ABS quindi plastica rigida.

Il prezzo si aggira ai 95€ compresa spedizione + le probabile tasse doganali che saranno di 20-30€

Link oggetto: MIT Toyota Yaris hatchback OE style ABS plastic rear roof spoiler color painted | eBay

$T2eC16V,!yUE9s6NEm!rBQ1,c,0SDg~~60_12.JPG


$T2eC16F,!)EE9s2ufE9RBQ1,cdM(9Q~~60_12.JPG


$(KGrHqR,!nwFCpgQlNm4BQ1,cvH1!w~~60_12.JPG
 
Devo dire che il prezzo e' sì sul centinaio di euro, ma nella norma!

Oltretutto te lo danno anche verniciato, il che e' un gran bel vantaggio :wink_smil

Ottima informazione :biggrin2: visto che lo spoilerino te lo acchiappi solo se hai una Style.. e visto che non a tutti interessano un assetto piu' rigido, 4 freni a disco e cerchi da 16" oltre alle altre varie varianti estetiche.
 
Devo dire che il prezzo e' sì sul centinaio di euro, ma nella norma!

Oltretutto te lo danno anche verniciato, il che e' un gran bel vantaggio :wink_smil

Ottima informazione :biggrin2: visto che lo spoilerino te lo acchiappi solo se hai una Style.. e visto che non a tutti interessano un assetto piu' rigido, 4 freni a disco e cerchi da 16" oltre alle altre varie varianti estetiche.

Si la cosa che mi ha convinto è proprio la verniciatura, poi c'è anche il mio colore 1G3 che sarebbe il grigio scuro metallizzato (Dark Gray Met.); in rete avevo trovato altri spoiler non verniciati oppure nelle colorazioni nero, bianco o fibra di carbonio. Farlo verniciare al carrozziere non costa poco purtroppo...

Se mi convinco verso fine mese probabilmente lo ritiro, chiederò anche pareri a qualche amico per l'installazione, non vorrei perderlo in autostrada e appiccicarlo in faccia a qualcuno hahaha
 
Si la cosa che mi ha convinto è proprio la verniciatura, poi c'è anche il mio colore 1G3 che sarebbe il grigio scuro metallizzato (Dark Gray Met.); in rete avevo trovato altri spoiler non verniciati oppure nelle colorazioni nero, bianco o fibra di carbonio. Farlo verniciare al carrozziere non costa poco purtroppo...

Se mi convinco verso fine mese probabilmente lo ritiro, chiederò anche pareri a qualche amico per l'installazione, non vorrei perderlo in autostrada e appiccicarlo in faccia a qualcuno hahaha

ahahahah xD Sull'altra auto venne incollato e imbullonato!
Su questa sinceramente non ho fatto caso a come sia installato...
E ti posso confermare che ti mangiano vivo se ti presenti col pezzo da installare e verniciare... son capaci di chiederti un altro centone :biggrin2:
 
Visto che proviene da Taiwan e visto il costo che deve esse dichiarato sui documenti di accompagnamento è facile che in Italia facciano pagare i dazi doganali e l'IVA .... grossomodo dovete aggiungere un 30% .... non credo che il venditore possa dichiarare facilmente un costo inferiore alla soglia di franchigia.
Inoltre per esperienza fatta (spedizioni EMS da Cina e dintorni) dubito molto che la consegna avvenga solo in 6-7 giorni visto che bisogna aggiungere il periodo di giacenza in dogana.

.... poi fate voi .... :smile:
 
1 Mesetto dalla cina.. 10 giorni piu', 10 meno.

E per la dichiarazione del valore, spesso e volentieri scrivono Gift (regalo) o Sample (come fosse un campione prova).
Ed all'interno non e' presente ne' ricevuta, ne' fattura, ne' scontrino.

Questo per quanto riguarda i privati su Ebay.
Io dogana non ne ho mai ricevuta dalla cina, vuoi per un motivo o per l'altro.. ma non credo di esser l'unico cristiano cattolico al mondo a non riceverla...
 
Visto che proviene da Taiwan e visto il costo che deve esse dichiarato sui documenti di accompagnamento è facile che in Italia facciano pagare i dazi doganali e l'IVA .... grossomodo dovete aggiungere un 30% .... non credo che il venditore possa dichiarare facilmente un costo inferiore alla soglia di franchigia.
Inoltre per esperienza fatta (spedizioni EMS da Cina e dintorni) dubito molto che la consegna avvenga solo in 6-7 giorni visto che bisogna aggiungere il periodo di giacenza in dogana.

.... poi fate voi .... :smile:

Come ho accennato al primo post, le tasse doganali le avevo messe già in conto, riguardo l'EMS l'ultima volta ho ricevuto un pacco in 2 settimane dal valore di 30€ senza nessun problema di ritardi o dogana. In 6-7 giorni forse il venditore intende la spedizione non la consegna, fai conto che per la verniciatura si prendono 3 giorni.
 
1 Mesetto dalla cina.. 10 giorni piu', 10 meno.

E per la dichiarazione del valore, spesso e volentieri scrivono Gift (regalo) o Sample (come fosse un campione prova).
Ed all'interno non e' presente ne' ricevuta, ne' fattura, ne' scontrino.

Questo per quanto riguarda i privati su Ebay.
Io dogana non ne ho mai ricevuta dalla cina, vuoi per un motivo o per l'altro.. ma non credo di esser l'unico cristiano cattolico al mondo a non riceverla...

Strano io ritiro ogni giorno qualcosa dalla cina ed ho ricevuto sempre tutto tra 15 e 60 giorni massimo. Solo una volta sn capitato al controllo doganale ma ho risolto in 2 settimane mandando fax e pagando 30€.
 
Strano io ritiro ogni giorno qualcosa dalla cina ed ho ricevuto sempre tutto tra 15 e 60 giorni massimo. Solo una volta sn capitato al controllo doganale ma ho risolto in 2 settimane mandando fax e pagando 30€.

Beh in definitiva i tempi sono quelli.. raramente siam andati sotto i 20 giorni.. e raramente sopra al mese e mezzo.
Una volta sola ho aperto una contestazione con ebay/paypal e mi han rimborsato ed 1 sola volta, ma c'e' il dubbio sia mio che di mio padre, abbiam ricevuto qualche euro di sdoganamento senza alcun fax o simili provvedimenti tranne andar a ritirare il pacco in sede poiche' la portineria non lo ha ritirato a causa del "sovrapprezzo" di quei pochi euro.

C'e' da dire comunque che il tutto viene spedito con posta ordinaria. Non con corriere specificatamente espresso!
Con posta ordinaria arriva poi a casa o con le Poste Italiane o con L'SDA, sempre delle Poste.

Ho acquistato veramente tante cose.. a partire dagli xeno, visto che poi le stesse medesime luci e centraline te le ritrovi in pacchi che costano 3 o 4 volte tanto.
 
Come ho accennato al primo post, le tasse doganali le avevo messe già in conto, riguardo l'EMS l'ultima volta ho ricevuto un pacco in 2 settimane dal valore di 30€ senza nessun problema di ritardi o dogana. In 6-7 giorni forse il venditore intende la spedizione non la consegna, fai conto che per la verniciatura si prendono 3 giorni.


Opsss ... m'era sfuggita la riga sulle tasse doganali :wacko:

Per mia fortuna non ho mai pagato dazi doganali, è pure vero che non ho mai fatto ordini sopra i 50 €

Resta valido quanto ho detto sui tempi: quando mi andava bene erano 20 giorni, altre volte quasi il doppio.
 
Opsss ... m'era sfuggita la riga sulle tasse doganali :wacko:

Per mia fortuna non ho mai pagato dazi doganali, è pure vero che non ho mai fatto ordini sopra i 50 €

Resta valido quanto ho detto sui tempi: quando mi andava bene erano 20 giorni, altre volte quasi il doppio.

Si gli ordini dalla cina sono solo per gente molto paziente haha
 
Ancoraaaaa....ahhhhhhh.....ma sta benedetta Yaris allora deve superare il muro del suono!

images




Mamma mia povera Yaris... ti dedico la canzone di Lucio Battisti (Tu e la tua Yaris)

Ancora tu non mi sorprende lo sai
ancora tu ma non dovevamo vederci più?
E come stai? Domanda inutile (
come va la proboscite?)

Stai come me e ci scappa da ridere.
Amore mio ha già mangiato o no (
la benzina)

Ho fame anch'io e non soltanto di te
Che bella sei sembri più giovane (
con lo spoiler)
o forse sei solo più simpatica
Oh lo so cosa tu vuoi sapere...
Nessuna no ho solo ripreso a fumare... (
e pure troppo...capisci a me)

Sei ancora tu purtroppo l'unica
Ancora tu l'incorreggibile
Ma lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Sei ancora tu purtroppo l'unica
Sei ancora tu l'incorreggibile
Ma lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Disperazione gioia mia
sarò ancora tuo sperando che non sia follia
ma sia quel che sia
abbracciami amore mio
abbracciami amor mio
Che adesso lo voglio anch'io
Ancora tu non mi sorprende lo sai
ancora tu ma non dovevamo vederci più?
E come stai? Domanda inutile
Stai come me e ci scappa da ridere
Amore mio ha già mangiato o no
Ho fame anch'io e non soltanto di te
Che bella sei sembri più giovane
o forse sei solo più simpatica


MAX scherziamo :smile:
 
Ancoraaaaa....ahhhhhhh.....ma sta benedetta Yaris allora deve superare il muro del suono!

images




Mamma mia povera Yaris... ti dedico la canzone di Lucio Battisti (Tu e la tua Yaris)

Ancora tu non mi sorprende lo sai
ancora tu ma non dovevamo vederci più?
E come stai? Domanda inutile (
come va la proboscite?)

Stai come me e ci scappa da ridere.
Amore mio ha già mangiato o no (
la benzina)

Ho fame anch'io e non soltanto di te
Che bella sei sembri più giovane (
con lo spoiler)
o forse sei solo più simpatica
Oh lo so cosa tu vuoi sapere...
Nessuna no ho solo ripreso a fumare... (
e pure troppo...capisci a me)

Sei ancora tu purtroppo l'unica
Ancora tu l'incorreggibile
Ma lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Sei ancora tu purtroppo l'unica
Sei ancora tu l'incorreggibile
Ma lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Lasciarti non è possibile
No lasciarti non è possibile
Disperazione gioia mia
sarò ancora tuo sperando che non sia follia
ma sia quel che sia
abbracciami amore mio
abbracciami amor mio
Che adesso lo voglio anch'io
Ancora tu non mi sorprende lo sai
ancora tu ma non dovevamo vederci più?
E come stai? Domanda inutile
Stai come me e ci scappa da ridere
Amore mio ha già mangiato o no
Ho fame anch'io e non soltanto di te
Che bella sei sembri più giovane
o forse sei solo più simpatica


MAX scherziamo :smile:

Ahahahahaha iniziavo a preoccuparmi a non vedere i tuoi interventi nel post :dev:
 
Io mi sono preoccupato del contrario invece,...e cioè di vederti...ahhahhahahhahah!

Non per te, ma è per quella benedetta Yaris...la piccolina...perchè temo per lei, che a furia di modificarla diventi così :
images
 
Ancoraaaaa....ahhhhhhh.....ma sta benedetta Yaris allora deve superare il muro del suono!

images






Spero proprio che non lo supera, visto che va pure troppo e non l'ho ancora spinta a fondo acceleratore ...... altrimenti come li recupero i punti sulla patente????
:laughing1
:Senza nom
 
Grazie della riposta... Peccato, ero curioso di sapere di più sulla spedizione e sul montaggio :smile:

Sul montaggio senza dubbio sarebbe da affidare ad un carrozziere magari incollandolo con colla speciale, tipo quella per il parabrezza e non con gli adesivi in dotazione... Altri miei amici in altre auto hanno fatto così, se lo spoiler è solo per estetica e rientra in certe grandezze può non essere imbullonato.
 
Sul montaggio senza dubbio sarebbe da affidare ad un carrozziere magari incollandolo con colla speciale, tipo quella per il parabrezza e non con gli adesivi in dotazione... Altri miei amici in altre auto hanno fatto così, se lo spoiler è solo per estetica e rientra in certe grandezze può non essere imbullonato.

Certo certo, mi piacerebbe in futuro prenderlo... Chissà vedremo :smile:
 
Indietro
Alto