Problema Spie varie accese

LucaVaja

TCI Advanced Member
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
107
Località
Milano
Aiutooooooo

Ieri mi si sono accese:
- spia gialla motore;
- spia esp;
- spia antipattinamento (non ricordo la sigla).

Ovviamente sono in trasferta zona FI, son passato da una concesisonaria ed attaccando la diagnosi dava possibile malfunzionamento della sonda Lambda. Mi ha azzerato tutto e per 5 minuti era tutto ok......... poi di nuovo tutto acceso come prima.

Appena rientro a Milano la porto subito in officina.....

Ora ho notato che la spia eco non va più, del resto la macchina va benissimo.
 
Mha dai non ci credo ! Non erano solo le audi ad avere rogne? ahahahah Già audi è sinonimo di avaria..adesso anche toy con le spie accese !!?? ahahahahahh
 
Ok,
è sotto i ferri. Vi farò sapere.

Ne ho approfittato per fargli cambiare il morsetto positivo della batteria che è fatto talmente bene che ogni tanto si allenta e si stacca............ ed anche il controllo dell'avantreno che nello sconnesso è sempre più rumoroso.
 
Ieri ho telefonato e mi hanno detto che attendono un parere da Roma perchè è alquanto strano che dia un'anomalia simile........

Oggi mi fanno sapere qualcosa.....

PS ed oltretutto nevica e non posso usarla per fare il pirla :no:
 
...hai saputo qualcosa ?

.........oggi dopo pranzo, visto che non si è fatto vivo nessuno, ho chiamato e mi hanno detto che hanno azzerato le spie ed erano fuori in prova....

(anche se gli avevo già detto che questa cosa l'avevano già fatta a Firenze).....

mi avrebbero dovuto richiamare dopo un quarto d'ora....... secondo voi mi devo preoccupare? Poi non riesco a fargli capire che l'avantreno quando sei sullo sconnesso fa rumore......

4 giorni lavorativi per niente.....

Questa è la prima toyota e devo dire che all'assistenza, per ora, do voti molto negativi.
 
.........oggi dopo pranzo, visto che non si è fatto vivo nessuno, ho chiamato e mi hanno detto che hanno azzerato le spie ed erano fuori in prova....

(anche se gli avevo già detto che questa cosa l'avevano già fatta a Firenze).....

mi avrebbero dovuto richiamare dopo un quarto d'ora....... secondo voi mi devo preoccupare? Poi non riesco a fargli capire che l'avantreno quando sei sullo sconnesso fa rumore......

4 giorni lavorativi per niente.....

Questa è la prima toyota e devo dire che all'assistenza, per ora, do voti molto negativi.
...capisco la scocciatura di restare 4 giorni senza auto, soprattutto se in questi 4 giorni non sono riusciti a risolverti i problemi...per il rumore dell' avantreno: se non lo capiscono ti suggerisco un giro di prova con un responsabile, dove sarai tù a guidare e a far notare il rumore che si presenta sullo sconnesso...per le spie: novità ? ...saputo qualcosa ? ...domani, lunedì, vai o telefoni in concessionaria ?
 
Ok, chiamato ora e mi hanno detto che le spie erano dovute alla difettosità del morsetto batteria che, non stringendo bene, non dava corrente sufficiente. Ora hanno sostituito il morsetto e speriamo in bene.
Per il rumore all'avantreno dopo quando vado a ritirarla facciamo un giro insieme perchè loro non rilevano nulla.........
 
Menomale,
alle fine era una cavolata!!!

Il morsetto della batteria non teneva e non dava corrente sufficiente e continua mandando in errore la centralina. Morsetto nuovo e via.

Per il rumore all'avantreno siamo usciti ed alla fine hanno sentito il rumore........ dopo un'arrampicata sui vetri degna di Peter Parker (alias spiderman) mi hanno detto di tenermela così che è tutto ok.......
 
5 giorni di fermo macchina per un morsetto della batteria che oltretutto gli avevi già detto di sostituire? :blink:

Mi sa che è meglio che cambi officina! :dry:
 
Menomale,
alle fine era una cavolata!!!

Il morsetto della batteria non teneva e non dava corrente sufficiente e continua mandando in errore la centralina. Morsetto nuovo e via.

Per il rumore all'avantreno siamo usciti ed alla fine hanno sentito il rumore........ dopo un'arrampicata sui vetri degna di Peter Parker (alias spiderman) mi hanno detto di tenermela così che è tutto ok.......
...:63:...bene, un problema è stato risolto...per il rumore dell' avantreno segui il consiglio di Piero: cambia officina e rifai presente la rumorosità :wink_smil ...assurdo che ti dicano di tenerla così.
 
Ragazzi,
venerdì se non ho dato fuoco all'IQ è stato un miracolo!!!!!

Parcheggio per entrare in un negozio, esco, la avvio e di nuovo le fatidiche spie accese!!!!!

Passo in concessionaria e non avete idea di cosa gliene ho dette (sempre con molta educazione e senza parolacce ovviamente). Anzi credo di avergli fatto saltare una vendita che stavano facendo su un usato!!!

Morale sapete cosa mi hanno detto? guardi c'è da sostituire la sonda Lambda!? guarda caso un'officina in provincia di Firenze me lo aveva detto subito....... Ora gli ho chiesto la vettura sostitutiva e gliela tengo per una bella settimana visto che per un niente loro mi hanno fatto un fermo macchina di una settimana!!!

Che razza di incompetenti, loro ed i geni della Toyota Italia a Roma!!!
 
Indietro
Alto