Problema Spie accese

shiso

TCI Member
Registrato
26 Luglio 2016
Messaggi
51
Località
Roma
Buongiorno a tutti, scrivo un po' per sfogo un po' per sapere i vostri pareri
Venerdì sera mia moglie tornando con la macchina mi dice che si sono accesE delle spiE (azz più si una..)

vi tralascio il come me le ha descritte ma arrivata a casa ho avuto il responso:

C'è ala spia diagnosi motore accesa (e già li mi è salito il crimine)

poi si è accesa la spia ESC fissa e la spia controllo pneumatici lampeggia quando si accende la macchina e poi diventa fissa. Per le ultime due (esperienza mercedes) mi viene da dire qualche interruttore sotto al pedale del freno o il sensore di angolo di sterzo

per la diagnosi non ho proprio idea

La macchina ora è in Toyota e sono in attesa del verdetto.

Ma secondo voi come è possibile che si siano accese tutt'e tre insieme?
A qualcuno è mai capitato?
 
Questa è una diagnosi ottima, però mi chiedo:

con questo caldo? Batteria che accende regolarmente l'auto?

ma spegnendo e riaccendendo non dovrebbero almeno sparire gli errori pneumatico e ESC?

ho provato a fare un reset pneumatici ma non ho ottenuto nulla

da toyota ancora non mi chiamano :no:
 
Secondo toyota il catalizzatore è da sostituire perché benzina sporca, in più c'è da pulire il serbatoio...

insomma 1000 euro tutto:ranting2::ranting2::ranting2:
 
Per la spia pressione pneumatici prima di fare il reset devi controllare e ripristinare la pressione dei pneumatici.

Se la batteria perde un poco di spunto alla centralina durante l'avviamento non arriva la corretta tensione e da errori vari

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Secondo toyota il catalizzatore è da sostituire perché benzina sporca, in più c'è da pulire il serbatoio...

insomma 1000 euro tutto:ranting2::ranting2::ranting2:

io cambierei officina...
la benzina non avvelena il catalizzatore (se non in centinaia di migliaia di km)... ti stanno truffando, perché prima di arrecare danno al catalizzatore, la macchina non sarebbe nemmeno andata in moto, avresti avuto una serie di fastidi, che le spie non le avresti nemmeno notate
 
Purtroppo ho parlato con il capoofficina e mi ha confermato che in seguito all'urto che la macchina ha preso (l'ho comprata consapevole dell'urto che aveva preso) il catalizzatore era ammaccato in maniere evidente per cui pare che abbia lavorato a temperature anche troppo elevate.

Pazienza d'altra parte la macchina è stata pagata un prezzo molto ridotto proprio per questa faccenda, ha campato un anno

adesso spero che ci porti avanti un bel po' prima di battere cassa
 
Indietro
Alto