Spia TRC

Sig87

TCI Member
Registrato
18 Luglio 2013
Messaggi
20
Località
Ascoli Piceno
Il problema si è verificatosi questa notte.
Le spie: guasto generico, guasto al controllo di trazione e controllo di trazione disabilitato, risultano accese.
Che può essere successo? Da chi mi consigliate di potarla?
 
Si tratta della centralina che ha rilevato un errore... O vai a farti leggere il codice in Toyota o vai da un meccanico che abbia uno scanner adatto... NON resettare l'errore altrimenti sei punto e a capo :wink_smil
 
Finalmente ho trovato il tempo per andare all'officina Toyota!

Ha fatto il controllo di routine con il pc e poi m'ha detto che, data la conversione a gpl, c'è quasi sicuramente da controllare le valvole, registralle e nell'eventualità sostituire qualche bicchierino.
L'operazione può variare di prezzo. Dai 50 euro per il semplice controllo e l'eventuale registrazione, ai 520 (20 euro a bicchierino e 20 di mandopera) per sostituire tutti bicchierini (ipotesi pessimistica ma da considerare).

Che ne pensate?
 
Bisognerebbe sapere che errore ha trovato, altrimenti è difficile rispondere... :wink_smil
Comunque, una registrata alle valvole male non fa... Anche se è più probabile, visto il GPL, qualche problema ai gommini :wink_smil
 
Piccolo aggiornamento.

Il problema è quasi sicuramente l'iniettore gpl del terzo cilindro. La spia a benzina non si accende e l'auto va perfettamente.

C'era una valvola fuori asse, un gommino degli iniettori leggermente consumato. Il resto lo dovra vedere l'impiantista gas.
 
Indietro
Alto