joedellosso
TCI Top Member
Bhe....:cheers:.....dai ora è tutto a posto....goditi l'auto :drive1: e non ci pensare più!
quello che si collega sotto il cruscotto nella presa diagnostica è per l'appunto un tester diagnostico...comunica con la centralina che gli fornisce tutti i parametri di funzionamento del motore ed eventuali codici d'errore se hai qualche problema a qualunque sensore. Non so se vendono qualche strumentazione supplementare che si collega lì.
Sia i bulbi del radiatore (per la ventola) che la valvola termostatica hanno due numeri (in gradi centigrati) che indicano la taratura in apertura e chiusura degli stessi. Spesso si mettono un po anticipati se si è un pò smanettoni, per traino, guida in montagna, luoghi particolarmente caldi d'estate o semplicemente per tenere di qualche grado un pò più "fresco" il liquido (quindi il motore)...male non fà anzi, se non si esagera, 5 gradi in meno possono pure allungare la vita al motore soprattutto nel traffico intenso (credo sia questo il motivo per cui te lo ha messo).
quello che si collega sotto il cruscotto nella presa diagnostica è per l'appunto un tester diagnostico...comunica con la centralina che gli fornisce tutti i parametri di funzionamento del motore ed eventuali codici d'errore se hai qualche problema a qualunque sensore. Non so se vendono qualche strumentazione supplementare che si collega lì.
Sia i bulbi del radiatore (per la ventola) che la valvola termostatica hanno due numeri (in gradi centigrati) che indicano la taratura in apertura e chiusura degli stessi. Spesso si mettono un po anticipati se si è un pò smanettoni, per traino, guida in montagna, luoghi particolarmente caldi d'estate o semplicemente per tenere di qualche grado un pò più "fresco" il liquido (quindi il motore)...male non fà anzi, se non si esagera, 5 gradi in meno possono pure allungare la vita al motore soprattutto nel traffico intenso (credo sia questo il motivo per cui te lo ha messo).
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