Spia T-belt Land cruiser

cbwin3

TCI Advanced Member
Registrato
25 Gennaio 2005
Messaggi
770
Età
39
Località
Genovese trapiantato a Modena
Beh, come si può intuire dal titolo la mia domanda è: Cosa significa la spia "T.BELT" che mi si è accesa sul land cruiser appena passati i 150000km?
T-belt mi fa venire in mente una cinghia, quindi penso possa essere qualcosa riguardante la cinghia dentata di distribuzione da sostituire, possibile?
 
ma che serie land cruiser hai??
cmq non ti preoccupare è normale,è un avvisatore che scatta sorpassati solitamente i 100.000km che devi cambiare la cinghia di distribuzione!se guardi sul libretto vedrai che c è prevista la spia dopo un certo kilometraggio compresa la sostituzione!
 
ho un LC 90, ma la spia si è accesa solo ora, cioè dopo i 150000Km! Per trovare il libretto avro il mio da fare perche è un mezzo immatricolato autocarro e chissà  dove è finito sto libretto! cmq controllerò :63:
 
anche io ho un lc 90 ma modello KZJ cioè con motore 3.0 td da 125 cv.....tu visto la spia accesa ai 150.000km dovrebbe essere il KDJ cioè con il motore 3.0 d-4d da 163 cv....giusto??? :63:
se è così è normale che ti sia accesa intorno ai 150.000......lo so perchè ho anche una serie lc 125 con quel motore... :wink_smil
 
ma nn l hai mai cambiata???impossibile!
se è così vai a cambiarla perchè se ti si rompe quella sono ca.....i amari!
prova a informarti al tuo conce...
 
land cruiser ha scritto:
ma nn l hai mai cambiata???impossibile!
se è così vai a cambiarla perchè se ti si rompe quella sono ca.....i amari!
prova a informarti al tuo conce...

Devo chiedere in ditta perchè di solito non lo porto io ai tagliandi, che cmq ha sempre fatto quindi penso l'abbiano già  cambiata una volta! Cmq ora guardo i tagliandi e controllo cosa hanno fatto o meno.
 
Indietro
Alto