Spia riciclo aria

ascky

TCI Member
Registrato
20 Novembre 2008
Messaggi
22
Località
varese
Ogni volta che metto in moto la macchina, o accendo il quadro, si accende da sola la spia del riciclo dell' aria. Capita anche a voi?
Come ovviare a ciò?
Magari basta fare un reset ma come?
 
Ogni volta che metto in moto la macchina, o accendo il quadro, si accende da sola la spia del riciclo dell' aria. Capita anche a voi?
Come ovviare a ciò?
Magari basta fare un reset ma come?

mhmhm...

prova ad accenere il clima mentre è attivo disattivi il reciclo dell'aria e poi spegni il clima e poi premi off.

prova..
 
Ho provato come dicitu clode, ma nulla di fatto.
Se scollego i cavi dalla batteria per un po e poi li ricollego, risolvo?
 
mh...

fai il reset centralina!!

a questo punto lascia la batteria staccata per 1 minuto!

e provi a vedere!

Lo fa anche la mia, se la temp. esterna è pari o superiore ad quella interna.
Quando me l'hanno consegnata mi hanno spiegato il motivo, ma non lo ricordo più!:no:
 
Lo fa anche la mia, se la temp. esterna è pari o superiore ad quella interna.
Quando me l'hanno consegnata mi hanno spiegato il motivo, ma non lo ricordo più!:no:

Mette il riciclo per scaldare o raffredare prima l' abitacolo in base alla temperatura impostata da voi e a quella reale.......... IMHO pare tutto apposto.

Auto fuori a 7C° ..... sul clima metti 20C° parte il riciclo/ AC calda
auto fuori a 18C° ..... sul clima metti 20C° parte aria calda se vuoi climatizzata
 
Mette il riciclo per scaldare o raffredare prima l' abitacolo in base alla temperatura impostata da voi e a quella reale.......... IMHO pare tutto apposto.

Auto fuori a 7C° ..... sul clima metti 20C° parte il riciclo/ AC calda
auto fuori a 18C° ..... sul clima metti 20C° parte aria calda se vuoi climatizzata

Però d'inverno non lo fa mai, solo quando la temp. esterna è pari o superiore a quella dell'abitacolo.
Quando è freddo parte la normale ventilazione ( se molto freddo dopo alcuni km dall'avvio ) senza il ricircolo.La mia fa cosi'!

P.S. Lascio sempre "auto" attivato
 
Però d'inverno non lo fa mai, solo quando la temp. esterna è pari o superiore a quella dell'abitacolo.
Quando è freddo parte la normale ventilazione ( se molto freddo dopo alcuni km dall'avvio ) senza il ricircolo.La mia fa cosi'!

P.S. Lascio sempre "auto" attivato

Anche la mia fa esattamente come la tua e non mi preoccupo, se poi guardi anche i flussi cambiano sempre in relazione alla differenza di temperatura esterna-interna, quando fuori fa freddo all'inizio parte solo verso i piedi e dopo un pò anche sul parabrezza, mentre quando fuori ci sono 18-20° è sia sui piedi che in alto sul viso, tutto questo ovviamente con l'impostazione in Auto
 
Grazie!!

Ok ragazzi, concordo con ciò che avete scritto.
Ieri la temp. esterna era intorno ai 20°C e li riciclo si accendeva sempre.
Stamane temp. esterna 10°C e il riciclo rimaneva spento.
Temperatura interna abitacolo impostata a 18°C.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE.:63:
 
Ogni volta che metto in moto la macchina, o accendo il quadro, si accende da sola la spia del riciclo dell' aria. Capita anche a voi?
Come ovviare a ciò?
Magari basta fare un reset ma come?

non devi ovviare a nulla è una caratteristica dell'impianto che fondamentalmente essendo automatico è attivo anche quando è spento. la spia è la cosa più evidente ma se ci fai caso anche l'orientamento dei flussi viene variato
 
Indietro
Alto