Spia la puzza ;)

GZar

TCI Member
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
57
Località
Milano
Titolo sintetico... 2 argomenti in uno :wink_smil

Il primo riguarda la spia di accensione delle luci: vi siete mai accorti che la spietta verde con i due fari divergenti vale sia per le luci di posizione che per gli anabbaglianti?
Stasera vagolavo in quel del tramonto per una straduccia secondaria non illuminata pensando: "avoli che buio! ... non vedo una cippa-lippa... eppur le luci sono accese - la spia conferma! - mi si saranno mica sbruciacchiate tutt'e due le lucione????"
Per poi realizzare che erano accese solo le luci di posizione! Burp... :sick:
Ma fare 2 spiette distinte era di troppo disturbo?

...

...

Spe... mi era sorto un dubbio e ho fatto una ricerca... le due lucine divergenti indicano le luci di posizione, la spia degli anabbaglianti è sempre verde ma è singola e con il fascio rivolto verso il basso...
Volete sapere una cosa?
... Non l'ho mai vista!!!!!!!!! E mai mi ero accorta che non andava... Omamma!
:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty
Dubbio amletico: ma sulle vostre macchine esiste????


Vabbè... a sto punto posso supporre che la soluzione al secondo problemino sia che mi mancano i filtri dell'aria! :biggrin2:
In pratica se mi avvicino a un motorino / camioncino / macchinino antichino (licenza poetica :wink_smil) per non parlare di camion o mezzi puzzolenti davvero... mi si appesta la macchina.
Ma non poco... parecchio! Sembra quasi di avere un bel tubicino che collega l'abitacolo allo scarico davanti. A me non pare normale, se proprio devo essere sincera... anche perchè non mi pare di aver mai notato una cosa del genere su altre vetture...
Voi avete qualche esperienza in merito?
 
Per lo smog non c'è filtro che tenga..devi mettere il ricircolo e basta :wink_smil

Spia... :mf_boff:

Pensa che la Nissan Pixio/Suzuki Alto nemmeno hanno quella per le luci anabbaglianti..ultimamente il risparmio fa delle scelte oscene.. :no:

Sulla mia Aygo in ogni caso si accende solo la classica spia a luci anabbaglianti accese, con le luci di posizione nessuna spia..
 
Per lo smog non c'è filtro che tenga..devi mettere il ricircolo e basta :wink_smil

Spia... :mf_boff:

Pensa che la Nissan Pixio/Suzuki Alto nemmeno hanno quella per le luci anabbaglianti..ultimamente il risparmio fa delle scelte oscene.. :no:

Sulla mia Aygo in ogni caso si accende solo la classica spia a luci anabbaglianti accese, con le luci di posizione nessuna spia..

... che mi pare perlomeno una scelta furba :smile:
io mi sono ritrovata ad andare in giro a luci praticamente spente di notte :wacko:

L'unica cosa che mi rompe è di dover aspettare domattina per capire se quella spia c'è o no! Voglio il manuale d'uso!!!!!!!
 
... che mi pare perlomeno una scelta furba :smile:
io mi sono ritrovata ad andare in giro a luci praticamente spente di notte :wacko:

Un classico....:laughing1

Possiamo lamentarci delle spie...ma c'è ben altro: mia madre ha una Lancia Y 13.MJT che passa per vettura iperaccessoriata ma,,,oltre ai cerchi di latta e al clima manuale con le manopole della Fiat Ritmo (ebbene si), ritengo clamorosa la mancanza dell'indicatore della temperatura motore..su un diesel poi...:no:
 
Bè un classico..quello non lo monta piu quasi nessuno! :wink_smil

Per classico mi riferivo alle donne che girano di notte a fari spenti....:biggrin2:

Il termometro del'acqua non lo monta più nessuno? Mah...almeno hanno la spia..peccato che quando ti avvisa ti sei già giocato la testata...
 
Per classico mi riferivo alle donne che girano di notte a fari spenti....:biggrin2:

Il termometro del'acqua non lo monta più nessuno? Mah...almeno hanno la spia..peccato che quando ti avvisa ti sei già giocato la testata...

La spia ha vari step di funzionamento, prima lamepggia, poi diventa fissa e poi infine si accende anche quella di stop..dovresti essere prorpio incosciente per proseguire senza fermarti :wink_smil :biggrin2:

Certo il termometro era mille volte meglio :no:
 
Pure Yaris.......... spia "luci posizioni posteriore accese" indi posizioni o anabbaglianti anteriori han medesima spia:thumbdown
E anche io......... caxx che luce fà la freccia:104230044 ?!? Eccerto in piena notte con le sole posizioni accese:blush::biggrin2:


Puzza.... solo il ricircolo funge. Controlla che non si disattivi dopo TOT tempo:wink_smil
 
A parte il fatto che IO non vado in giro a luci spente...
SPUT!:tongue:h34r::tongue:unk::Senza nom:01:
... a parte quello, ho scoperto che l'indicatore degli anabbaglianti non esiste proprio... ma secondo voi è normale?

E riguardo alla puzza: scusate ma i filtri non ci sono per quello? Tutti questi odori io sulle macchine precedenti non li ho mai sentiti...:wacko:
 
E riguardo alla puzza: scusate ma i filtri non ci sono per quello? Tutti questi odori io sulle macchine precedenti non li ho mai sentiti...:wacko:

Puo darsi che la presa d'aria per l'abitacolo è ad altezza e zona a favore degli scarichi dei camion :mf_boff:

I filtri servono per il grosso, polline insetti, foglie, pulviscolo..ma non per gli odori..un po aiutano quelli ai carboni attivi..

..dai prendilo un Arbre Magique :63:
 
La spia ha vari step di funzionamento, prima lamepggia, poi diventa fissa e poi infine si accende anche quella di stop..dovresti essere prorpio incosciente per proseguire senza fermarti :wink_smil :biggrin2:

Sulla Y quando si accende puoi solo mettere le bistecche sul motore...:smile:
 
Ultima modifica:
A parte il fatto che IO non vado in giro a luci spente...
SPUT!:tongue:h34r::tongue:unk::Senza nom:01:
... a parte quello, ho scoperto che l'indicatore degli anabbaglianti non esiste proprio... ma secondo voi è normale?

E riguardo alla puzza: scusate ma i filtri non ci sono per quello? Tutti questi odori io sulle macchine precedenti non li ho mai sentiti...:wacko:

Dai su non te la prendere....sarai di sicuro l'eccezione che conferma la regola...:laughing1:wink_smil

Purtroppo per la puzza di smog puoi solo mettere il ricircolo, ed attendere di passare per le campagne per riaprire il flusso d'aria; il problema non è tanto il cattivo odore di per sè, ma il segno che l'aria che respiriamo e fortemente inquinata: purtroppo non molti sanno (me compreso che me ne sono accorto tardi) che è fondamentale sostituire il filtro antipolline per poter respirare aria un po più pulita nell'abitacolo: andrebbe cambiato ogni anno ed io lo cambierei ogni sei mesi, vedendo com'è ridotto quando lo sostituisco; costa 10-15 euro, è facile da sostituire e di sicuro è più utile della sostituzione ossessiva dei filtri motore..
 
Ultima modifica:
Dai su non te la prendere....sarai di sicuro l'eccezione che conferma la regola...:laughing1:wink_smil

Purtroppo per la puzza di smog puoi solo mettere il ricircolo, ed attendere di passare per le campagne per riaprire il flusso d'aria; il problema non è tanto il cattivo odore di per sè, ma il segno che l'aria che respiriamo e fortemente inquinata: purtroppo non molti sanno (me compreso che me ne sono accorto tardi) che è fondamentale sostituire il filtro antipolline per poter respirare aria un po più pulita nell'abitacolo: andrebbe cambiato ogni anno ed io lo cambierei ogni sei mesi, vedendo com'è ridotto quando lo sostituisco; costa 10-15 euro, è facile da sostituire e di sicuro è più utile della sostituzione ossessiva dei filtri motore..

Parole sante! :wink_smil

Ne va della nostra salute :63:
 
Già...quello che scoccia è che il meccanico di tunrno ti da tanti consigli ma mai quello di sostituire il filtro abitacolo...la prima volta che lo cambiai sulla Corolla aveva due anni...non ti dico in che condizioni era...

altra cosa: avete mia provato a pulire il parabrezza e i finestrini da dentro?
potreste ritrovarvi con la forma della vostra mano stampata sul panno..completamente nera,,,ciò vuol dire che stare respirando (ed è successo anche a me) aria a dir poco malsana...
 
Io lo cambio ongi 15.000 km o 7-8 mesi (visto che quei km li faccio in questo lasso di tempo).

Ho preso un prodotto anche per igienizzare i condotti di areazione ed è riportato che va dato ogni mese..di solito questa operazione chi la fa, se la fa accade ogni tagliando..

...è anche per questo che non vedo l'ora che arrivi l'elettrico... :drunk:

Le generazioni successive sicuramente avranno altri problemi, ma almeno non respireranno questo schifo..
 
Dai su non te la prendere....sarai di sicuro l'eccezione che conferma la regola...:laughing1:wink_smil

Apprendista.... SGRUNT!!!!! :ranting2: :biggrin2::biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Hemm... signori... vorrei ricordarvi che ho preso la mia IQ il 24/06/2009... mi pare un po' presto per cambiare i filtri... o sbaglio???

Io rimango dell'idea che col BIIIP che ho si sono dimenticati di montarli... :Senza nom
 
il fastidio dello "smog" aspirato lo fà un pò con tutte le auto, in genere il pescaggio è rivolto verso il basso proprio per ovviare a questi inconvenienti ma le auto più alte come la yaris soffrono un pò di più... in genere in città sempre ricircolo, fuori città no, così si risolve il problema :mf_boff:
 
Indietro
Alto