Spia della riserva e km di autonomia Toyota Yaris Hybrid

giuppo

TCI Junior Member
Registrato
15 Marzo 2015
Messaggi
6
Località
Varese
Ho 2 domande per quanto riguarda l'autonomia del carburante e la riserva della mia Toyota Yaris Hybrid:
1) il display mi indica che ho ancora 25km di autonomia ma la spia di riserva si accende già, faccio il pieno e mi entrano solo 29 litri di benzina (fatti 650/700 ottimi chilometri). A questo punto non capisco se l'autonomia di 25km è comprensiva della riserva o la esclude. Se la esclude la spia dovrebbe accendersi un po' dopo ma è ok anche così. Quanti litri ha di riserva?
2) Ho fatto l'errore di inserire benzina senza spegnere col pulsante l'auto. Il display non mi visualizza l'autonomia aggiornata ma ancora l'autonomia prima del nuovo rifornimento anche se spengo e accendo l'auto, mi devo preoccupare?? Con un altro rifornimento tornerà corretto??
Grazie.
 
Ho 2 domande per quanto riguarda l'autonomia del carburante e la riserva della mia Toyota Yaris Hybrid:
1) il display mi indica che ho ancora 25km di autonomia ma la spia di riserva si accende già, faccio il pieno e mi entrano solo 29 litri di benzina (fatti 650/700 ottimi chilometri). A questo punto non capisco se l'autonomia di 25km è comprensiva della riserva o la esclude. Se la esclude la spia dovrebbe accendersi un po' dopo ma è ok anche così. Quanti litri ha di riserva?
2) Ho fatto l'errore di inserire benzina senza spegnere col pulsante l'auto. Il display non mi visualizza l'autonomia aggiornata ma ancora l'autonomia prima del nuovo rifornimento anche se spengo e accendo l'auto, mi devo preoccupare?? Con un altro rifornimento tornerà corretto??
Grazie.

Succede anche a me...si accende verso quel residuo...ma dovrebbero esserci ancora 4-5 litri di benzina..come riportato sul libretto. Il cosidetto range dovrebbe essere i km effettivi rimasti prima di entrare in riserva...poi la spia si accende per ricordarti in ogni caso che stai entrando in riserva...Figurati...sulla mia vecchia punto la spia si accende con autonomia do 130 km residui!!!
 
Ahhh..dimenticavo. Quando mi hanno consegnato la macchina era ben al di sotto della ultima tacca...quindi vai tramquillo..
 
Ahhh..dimenticavo. Quando mi hanno consegnato la macchina era ben al di sotto della ultima tacca...quindi vai tranquillo..

Grazie mille,
è come pensavo che il range fosse esclusa la riserva anche perché poi di litri effettivi ne entravano 29 al rifornimento.. quindi 4 - 5 litri di riserva ci sono e la lancetta era ancora sopra la R. Se si accende la spia starò più tranquillo però è sempre meglio fare rifornimento.

Per quanto riguarda il mancato aggiornamento del range ho letto su altri post che al prossimo rifornimento considerevole effettuato correttamente si dovrebbe aggiornare. Speriamo!
 
...Con un altro rifornimento tornerà corretto??
Grazie.

Ti si dovrebbe azzerrare all'accensione della spia di riserva...dopo di chè ti darà l'autonomia presunta con l'ultimo consumo medio.
Ricordati, piccole quantità di benzina non fanno aggiornare l'autonomia e ti causano questo "problemone".
 
Indietro
Alto