Spia chiave inglese Yaris D-4D

Diego Menna

TCI Newbe
Registrato
23 Agosto 2011
Messaggi
2
Località
Naples, Italy, Italy
Ciao a tutti,
si è accesa la spia della chiave inglese (segnalazione di tagliando periodico).
Volevo sapere se c'è un modo per spegnerla senza portarla in concessionaria.
La mia Yaris la sottopongo a periodica manutenzione programmata ma non presso la rete Toyota.

Grazie.
 
di nulla..per ringraziare puoi premere anche l'apposito pulsante sotto la risposta! :wink_smil
 
Ciao ragazzi,
Ho dei dubbi su questa chiave inglese.
Premetto che ero felice possessore di una Yaris 1.4 D4-D venduta qualche mesa fa quando aveva la bellezza di 260.000 km.
Ora sono passato ad una Yaris Lounge 1.4 D4-D del 2017 presa usata con 8000 km (bella macchina).
Nell'altra macchina la spia si accendeva regolarmente ogni 15.000 per indicare il tagliando.
A 15.000 l'ho portata alla Toyota a fare il tagliando.

Ora però ne ho 22.000 e si è accesa la chiavetta inglese... cosa significa ? Ha altri significati oltre il tagliando ?
In questo video viene detto che indica la necessità di fare il cambio olio.. è vero ?

https://www.youtube.com/watch?v=WHUVZ3hE4xo
 
Ciao ragazzi,
Ho dei dubbi su questa chiave inglese.
Premetto che ero felice possessore di una Yaris 1.4 D4-D venduta qualche mesa fa quando aveva la bellezza di 260.000 km.
Ora sono passato ad una Yaris Lounge 1.4 D4-D del 2017 presa usata con 8000 km (bella macchina).
Nell'altra macchina la spia si accendeva regolarmente ogni 15.000 per indicare il tagliando.
A 15.000 l'ho portata alla Toyota a fare il tagliando.

Ora però ne ho 22.000 e si è accesa la chiavetta inglese... cosa significa ? Ha altri significati oltre il tagliando ?
In questo video viene detto che indica la necessità di fare il cambio olio.. è vero ?

https://www.youtube.com/watch?v=WHUVZ3hE4xo
Nella mia, quando si accende senza essere arrivato ai 15.000 km, mi sta scalando che il livello dell'olio é sopra la tacca del massimo perché diluito con il gasolio durante le rigenerazioni. Occorre aspirare l'olio in eccesso riportandolo a livello e nei giorni successivi, dopo aver percorso vari km, la spia si spegnerà

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto