spegnimento motore a regimi bassi

Manu13

TCI Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
26
Località
Roma
Salve a tutti... mi è capitato un paio di volte forse anche tre, un evento alquanto strano: a bassissima velocità e nello specifico all'uscita da uno stop, subito dopo aver svoltato, la macchina si è spenta come se avessi ingranato la quarta al posto della seconda, col classico balbettio e affogamento da marcia inadeguata. Ora, dando per scontato che io non sia imbranata al punto da commettere un errore tanto grossolano (a meno che non mi diciate che effettivamente non è così raro che accada soprattutto a frizione un po' sfruttata) mi chiedevo se debba recarmi in officina per qualche controllino. Comunque l'auto ha il sistema di accensione "intelligente" e il famigerato dpf... in teoria sarebbe stata tagliandata dal concessionario che me l'ha venduta a ottobre scorso, però non ho mai verificato dal meccanico di fiducia... Lo scherzetto è imbarazzante perchè gli automobilisti dietro naturalmente mi riempiono di improperi... che ne pensate? (A parte donna al volante pericolo costante?:bohhhh :biggrin2: )Grazie mille anticipatamente a chi vorrà illuminarmi un po'.
 
Ciao! :smile:
Anch'io ho la mia presa usata e con la frizione immagino originale.... quindi con 110000km direi non proprio "di primo pelo"...:biggrin2:

Posso solo dirti di non preoccuparti! È successo anche a me... È solo questione di abitudine... Il motore è grande... e se si sta a regimi troppo bassi cercando di usurare la frizione il meno possibile, in partenza può capitare.... E quando capita senti una botta non indifferente... che immagino non faccia però certo bene alla meccanica.... :frown:

Devi solo sfrizionare quel poco di più in partenza.... senza però farlo alla..... donna! :biggrin2: :wink_smil

km, prezzo è data di nascita (dell'auto :biggrin2:smile:, per curiosità?
 
Ultima modifica:
84000 km luxury di metà 2007 13000 € anche se ho dato indietro in permuta la mia valutata 2500, portata da una donna... all'inizio la frizione staccava parecchio "alta" ma già dopo una settimana che la portavo, è andata molto meglio... grazie per la risposta, pensavo non mi si filasse nessuno :biggrin2:, in effetti devo far attenzione quando inserisco la seconda nel tenermi parecchio sulla sinistra e nel mandare il pedale giù per bene,grossi botti non ne ho mai sentiti però, anzi a dire il vero neppure raschiamenti, credo proprio di aver inserito la quarta in quei frangenti...In generale sono contenta è una gran bella auto, nulla a che vedere con la mercedes classe a che avevo prima :wink_smil:wink_smil
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto