specchietto rotto destro

fa.chino

TCI Member
Registrato
1 Dicembre 2013
Messaggi
56
Località
Verona
Ciao a tutti. Ho appena rotto in incidente lo specchietto destro della mia yaris seconda serie..quanto mi costerà la "bravata"? Mi spennano in concessionaria? Me lo cambiano subito?

Grazie!
 
Ciao a tutti. Ho appena rotto in incidente lo specchietto destro della mia yaris seconda serie..quanto mi costerà la "bravata"? Mi spennano in concessionaria? Me lo cambiano subito?

Grazie!


Te lo cambiano subito se ce l'hanno, ma ormai questo genere di ricambi non li tiene più nessuno, preferiscono ordinarli al momento, tanto in un paio di giorni arrivano.
Lo specchietto costerà intorno ai 150 euro
 
Te lo cambiano subito se ce l'hanno, ma ormai questo genere di ricambi non li tiene più nessuno, preferiscono ordinarli al momento, tanto in un paio di giorni arrivano.
Lo specchietto costerà intorno ai 150 euro
grazie, mi hanno sparato 250 euro di
tutto, quindi specchietto più montaggio. accetto o mi guardo in giro?
 
grazie, mi hanno sparato 250 euro di
tutto, quindi specchietto più montaggio. accetto o mi guardo in giro?

C'è anche la riverniciatura della calotta?
Almeno una cinquantina di euro per lo smontaggio/rimontaggio te li chiedono
150 dovrebbe essere il prezzo del semplice ricambio
 
250 euro son tantini, anche se in quella cifra abbiamo ricambio originale-verniciatura-smontaggio-rimontaggio...prova a cercare un ricambio di concorrenza o usato e andare a fartelo verniciare e montare da un carrozziere....quì uno specchietto costa dai 36 ai 56 euro http://www.silux-auto.it/ricambi-auto/specchi-auto?car=452902 ...farlo verniciare e montare un carrozziere ti chiederà, ipotizzo, 50 euro...alla fine hai risparmiato un bel pò, se poi sei capace di montarlo da solo ancora meglio.
 
bella domanda! domani a beneficio del forum faccio una foto e la posto. il dubbio è solo che non si sia rotta una parte che non è compresa nel pezzo di ricambio "specchietto" (perché con l'urto abbastanza violento si è spezzato proprio dalla plastica che è attaccata alla carrozzeria). di acquistare in internet purtroppo non ne ho il tempo (uso l'auto per lavoro e faccio tanta strada, quindi non posso attendere). prima di andare in concessionaria vedo se trovo il ricambio in qualche auto demolizione..col vantaggio che se magari mi è possibile vederlo smontare magari posso sperare di capire anche come rimontarlo..
 
..ecco la prova fotografica della sciagura. noterete peraltro che lo specchietto in verità è il sinistro (tanto era il trauma psicologico di aver incidentato la yaris che non ho più distinto destra e sinistra :frown: ). Il dubbio che mi viene vedendo il link postato da demont è di aver rotto qualcosa oltre lo specchietto. che ve ne pare?


fz4sk9.jpg
 
Hai rotto il punto di fissaggio tra specchietto e la parte in plastica fissata alla carrozzeria...però, a vedere anche il link che ho postato, sembra proprio che venga venduto tutto insieme...fai pure un salto in un autodemolizioni (...anche se di Yaris, soprattutto di ultime serie, c'è ne sono poche...magari prima telefona per evitare viaggi inutili...) ma io proverei anche in un negozio di autoricambi di carrozzeria...come hai visto gli specchietti di concorrenza costano poco, rispetto ai ricambi originali.
 
in effetti sono stato fortunato, ne ho trovato uno in un'autodemolizione, in discrete condizioni, per 40 euro. purtroppo è grigio scuro, la mia yaris è grigio chiaro invece. Lo farò riverniciare.. per fortuna comunque era come dicevi, il pezzo è l'attaccatura di plastica che è un tutt'uno con lo specchietto. bene dai..adesso salvo trovare un video su internet mi sa che dovrò affidarmi alle mani del carrozziere, cmq mi verrà a costare meno dei 250 euro preventivati dal concessionario..
 
in effetti sono stato fortunato, ne ho trovato uno in un'autodemolizione, in discrete condizioni, per 40 euro. purtroppo è grigio scuro, la mia yaris è grigio chiaro invece. Lo farò riverniciare.. per fortuna comunque era come dicevi, il pezzo è l'attaccatura di plastica che è un tutt'uno con lo specchietto. bene dai..adesso salvo trovare un video su internet mi sa che dovrò affidarmi alle mani del carrozziere, cmq mi verrà a costare meno dei 250 euro preventivati dal concessionario..

Quindi la rottura è interna?
Pensa che a me anni fa si era rotto in modo analogo lo specchietto della 206cc, io l'ho smontato e l'ho "incollato" irrobustendo i punti più delicati, ed ora sono già 6 anni che funziona benissimo.
E' più lo sbattimento per smontare/rimontare, però almeno ho risparmiato 250 euro.
Magari, se non si vedono spaccature esterne, si può sistemare anche quello della Yaris in modo analogo, al limite non buttarlo e tienilo come ricambio
 
..scusate il ritardo, no la rottura è sia interna (in parte la plastica in basso si è rotta) che esterna (beh, il coperchio l'ho proprio perso :frown: ). Ieri sono andato dal carrozziere a farmi montare lo specchietto di recupero.. ha impiegato un'oretta.. adesso deve ricolorarmi il coperchio..dopodiché potrò consuntivare il costo dell'incidente.
Comunque la cosa che mi ha sorpreso è che il meccanismo elettrico dello specchio (anche a specchio rotto e penzolante) funzionava ancora!
 
aggiornamento finale. Specchietto montato, coperchio verniciato, tutto è finalmente a posto, costo complessivo 80 euro (40 euro specchietto usato, 40 euro montaggio più verniciatura coperchio).ciao e grazie a tutti per le info!
 
...:cheers:...un pò di differenza rispetto alla cifra iniziale :wink_smil ...differenza che ti è rimasta in tasca.
 
Indietro
Alto