Specchietto da manuale a automatico?

shiso

TCI Member
Registrato
26 Luglio 2016
Messaggi
51
Località
Roma
Buongiorno, per la seconda volta mi tocca cambiare lo specchio (tutto il gruppo) lato passeggero della Aygo (2017)

ora...ne avrei trovato uno molto buono (prezzo e stato) che farebbe proprio al caso mio però quello che ho trovato in vendita è manuale a me serve elettrico, secondo la vostra esperienza sarebbe possibile creare una conversione visto che di meccanismi elettrici ne ho ben 2 (uno montato sull'auto e uno proveniente dalla precedente sostisuzione)?

grazie
 
Dopo qualche ritardo da parte del venditore posso rispondermi da solo: posso confermare che lo specchietto manuale spogliato del meccanismo manuale è in tutto e per tutto identico allo specchio con movimentazione elettrica, con un po' di manualità si levano i pezzi non comuni e si possono rimontare i cavi elettrici con relativa movimentazione su uno specchietto che nasce con movimento manuale

devo fare alcune precisazioni:

-ho tentato questa via perché già disponevo di uno specchio commerciale con relativa resistenza termica, inutile dire che se acquistate lo specchio con movimentazione manuale, lo specchio è privo di resistenza elettrica per cui quello va acquistato a parte (18 euro circa se non ricordo male)

-lo specchio manuale che ho trovato in rete aveva già il guscio del colore che cercavo io (il mio si è bucato con l'urto in entrambi i casi), se non trovate lo stesso colore che cercate, il guscio è acquistabile in Toyota già verniciato (serve il codice ovviamente) a poco meno di 20 euro
 
che in toyota vendono le calotte gia verniciate questa non lo sapevo... meno male che qualcuno lo fa..grazie per la rece.:thumbsup:
 
Le calotte verniciate sono solo purtroppo per le ultime 2 versioni di aygo, per la prima versione sempre e solo con primer
 
Indietro
Alto