Sostituzione Tergicristallo Anteriore RAV4 MY16

RAVStyleMY16

TCI Member
Registrato
27 Agosto 2016
Messaggi
60
Località
Italia
Vi sembrerà una domanda un pò stupida ma stamane mi accingevo a cambiare la spazzola anteriore lato guidatore del mio RAV4 MY16 e non sono riuscito in nessun modo a sganciare quella vecchia. Sembre presente una levetta di blocco ma per non rompere niente non ho voluto forzare alcun meccanismo.

Suggerimenti su come procedere ???
 
Devi spingere con forza verso il basso e si sgancia

Se li vuoi rompere fai cosi',altrimenti ,alzi il tergi e vedrai che alla fine del braccetto vi è uno spazio e un rettangolino di plastica (il fermo)con un cacciavitino lo infili tra il braccetto e la plastica,con un minmo sforzo alza la plastica,a questo punto spingi in basso (verso l'asta) la racchetta e vedrai che si sgancia dall'asta ,a questo punto la sfili e la cambi facendo attenzione di rimettere il plastichino al suo posto che non è altro che la sicura.l
 
Io ho fatto così ad agosto sulla rav di mia moglie ed a novembre sulla mia ma danni zero
 
Nella versione 2016 / 2017 se non alzi la linguetta che fa da blocco ,non riesci a togliere la racchetta .
 
Nella versione 2016 / 2017 se non alzi la linguetta che fa da blocco ,non riesci a togliere la racchetta .

Grazie. Sono passato oggi in Officina ed effettivamente occorre infilare il giravite a testa piatta sotto la linguetta di blocco facendo un pò di forza e poi sfilare verso se stessi in maniera accorta. Un buon meccanismo per evitare furti a chi ha molta fretta .. adesso con le spazzole normali se vogliono le sganciano in 2 secondi :biggrin2:
 
Indietro
Alto