Sostituzione Tendicinghia

RUFUS

TCI Advanced Member
Registrato
24 Aprile 2015
Messaggi
116
Località
gravina in puglia
Toyota Verso 1.6 D4D km 71.400
Da qualche tempo, a macchina calda in fase di accensione sentivo un breve rumore di slittamento della cinghia.
Ho portato la macchina in Toyota ed il meccanico, senza batter ciglio, ha detto che il problema è dovuto all'usura del tendicinghia........ credo non si tratti del primo caso che vedano.
Mi hanno sostituito:
- tendicinchia comprensivo di braccetto di supporto al motore e puleggia - euro 165 +iva;
- cinghia - euro 84 + iva.
Quando ho visto il costo della cinghia, sono rimasto incredulo, poi ho visto il costo della cinghia sul catalogo ricambi.... 84 euro!!
La macchina ora è molto più silenziosa...... ma questo N47 è sempre più cagionevole.
 
La tua verso non era stata richiamata per il controllo della cinghia? Con la mia hanno fatto la verifica a seguito del richiamo e mi hanno confermato che era tutto in regola. Verso 1600 diesel con 58000 km. Mi avevano anticipato che nel caso fosse stato necessario procedere alla manutenzione la cinghia sarebbe stata in garanzia ma altri componenti sarebbero stati a pagamento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La tua verso non era stata richiamata per il controllo della cinghia? Con la mia hanno fatto la verifica a seguito del richiamo e mi hanno confermato che era tutto in regola. Verso 1600 diesel con 58000 km. Mi avevano anticipato che nel caso fosse stato necessario procedere alla manutenzione la cinghia sarebbe stata in garanzia ma altri componenti sarebbero stati a pagamento.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Marco
Il richiamo a cui fai riferimento è relativo alla catena di distribuzione e non alla cinghia (quella in "gomma").
Per mia fortuna, anche per me, l'esito del richiamo sulla catena è stato positivo.
 
Ciao,
circa 2 settimana fa ho portato in Toyota la mia Verso per un presunto problema al tendicinghia. Il personale del service ha solo lubrificato i vari componenti con un prodotto specifico dicendomi che non vi erano ulteriori problemi. Effettivamente il ticchettio è scomparso e quindi la cosa mi fa ben sperare. Per completezza, l intervento è stato gratuito e non posso che sottolineare la massima disponibilità del service di Taranto.
 
Indietro
Alto